Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: m4 G&G motorino scalda troppo

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    14 Oct 2014
    Messaggi
    20

    Predefinito m4 G&G motorino scalda troppo

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :G & G
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:15 000 pallini
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:supreme 0.23
    -UPGRADES O MODIFICHE:testa pistone guarder anti vuoto ...cilindro pieno...pistone v storm per raffiche alta velocita' con tutti i denti in metallo il 2 e' liimato ...molla sp 90 ...spingipallino con o ring...ingranaggi 13:1 super high speed royal motorino CA high torque
    DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:lipo 11.1 20c billowy power
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:


    Salve ragazzi volevo domandarvi una cosa non trovo le regole per postare quindi ho scritto in breve la marca e il modello e il problema scusatemi...

    Allora scrivo per conto di un mio amico abbiamo modificato il suo fucile gli abbiamo camabiato testa pistone antivuoto........ pistone per raffiche veloci denti in

    metallo/acciaio 2 dente limato, ingranaggi royal 13;1 high speed...e spessori ics....e lipo11,1

    cilindro pieno e testa cilindro ,molla sp 90 , spingipallino con o ring e motorino della classic army super high speed

    alla fine tutto sembrava girare bene quando dopo 3/4 raffiche il non mi viene il nome ( maniglione dove alloggia il motorino) e' diventato caldo allora mi sono messo a cercare qua su sa una configurazione e ho letto che sarebbe stato meglio metterci un motore high torque perche l HS non avendo tanta coppia avrebbe avuto difficoltà a muovere tutto il complesso

    co l high torque della classic army il problema non è cambiato il motorino scalda comunque............ come mai?

    dipende dalla lipo11.1?ah già abbiamo provato anche con la 8.4 Ni-Mh e scalda comunque quindi non credo dipenda dalla batteria

    dagli ingranaggi 13:1? se rimettiamo gli originali ...reggeranno con la 11.1?

    da uno spessoramento non corretto?e se da questo come fare per rendersi conto di averlo fatto come si deve.......

    aiutatemi grazie milee.........

    fatemi sapere se devo modificare qualcosa nel posting ditemelo provvederò!!!!!!!!
    Ultima modifica di Elia Simoncini; 31/01/2015 a 19:12

  2. #2
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    I Classic Army anche se dichiarati high torque mancano di coppia, son motorini veloci che richiedono tanta tanta corrente (ampere).
    In più mettici i 13.1 w forse uno spessoramento non ottimale. Poi, hai fatto la prova di scorrimento del pistone sul settoriale?

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    14 Oct 2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    provvedero a rifarla anche se secondo me andava bene

    e col motorino originale la reggera la 11.1?

    oppure provoc on ingranaggi originale?

    cioe qual e il motivo epr cui scalda cosi tanto spessoramento?

  4. #4
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Il motivo è una grande richiesta di corrente da parte del motorino il quale, sotto sforzo, aumenta gli assorbimenti per sbloccare la situazione. Il motivo per cui si usano i torque é che appunto a parità di assorbimento hanno molta più coppia, quindi non serve che assorbono corrente fino a far scaldare tutto per andare a regime.

    Poi altre cause "minori" possono essere il pistone che non scorre bene, spessoramento non ideale e accoppiata conico/pignone non ideale, principalmente

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    14 Oct 2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    si ma appunto il motorino va sotto sforzo per sbloccare la situazione perche' c' e qualcosa che non va ....che deve essere dovuto allo spessoramento

    senno perchè dovrebbe andare sotto sforzo e scaldare....scalda sia col torque che con lo speed

  6. #6
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Forse ti é sfuggito il mio primo intervento. Anche i classic Army dichiarari high torque in realtà mancano di coppia e tendono ad essere veloci

    Non è detto che debba esserci necessariamente qualcosa che non va, per farti capire, motorino high speed + 13.1 é un po' come far partire la macchina di terza. Il motore farà fatica e ce ne metterà prima di arrivare a regime.

    Poi, ripeto, gli high speed tendono ad avere assorbimenti maggiori, abbastanza più alti degli high torque, ed è tutta questa corrente in circolo a far scaldare l'impianto.

    Ovviamente il riscaldamento può essere più o meno accentuato nei casi che ti ho proposto prima

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    14 Oct 2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Quindi in sostanza per evitare che si scaldi rimetto il motore originale g e g che e un high torque ?


    e poi magari ne compro un altro di motorino se mi dai un consconsiglio

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elia Simoncini Visualizza il messaggio
    Fucile:M4 G&G
    problema: il motorino scalda

    premetto ho trovato tantissimi post e li ho letti ma la soluzione penso di trovarla solo se vi espongo il mio problema grazie!!!

    Salve ragazzi volevo domandarvi una cosa non trovo le regole per postare quindi ho scritto in breve la marca e il modello e il problema scusatemi...

    Allora scrivo per conto di un mio amico abbiamo modificato il suo fucile gli abbiamo camabiato testa pistone antivuoto........ pistone per raffiche veloci denti in

    metallo/acciaio 2 dente limato, ingranaggi royal 13;1 high speed...e spessori ics....e lipo11,1

    cilindro pieno e testa cilindro ,molla sp 90 , spingipallino con o ring e motorino della classic army super high speed

    alla fine tutto sembrava girare bene quando dopo 3/4 raffiche il non mi viene il nome ( maniglione dove alloggia il motorino) e' diventato caldo allora mi sono messo a cercare qua su sa una configurazione e ho letto che sarebbe stato meglio metterci un motore high torque perche l HS non avendo tanta coppia avrebbe avuto difficoltà a muovere tutto il complesso

    co l high torque della classic army il problema non è cambiato il motorino scalda comunque............ come mai?

    dipende dalla lipo11.1?ah già abbiamo provato anche con la 8.4 Ni-Mh e scalda comunque quindi non credo dipenda dalla batteria

    dagli ingranaggi 13:1? se rimettiamo gli originali ...reggeranno con la 11.1?

    da uno spessoramento non corretto?e se da questo come fare per rendersi conto di averlo fatto come si deve.......

    aiutatemi grazie milee.........

    fatemi sapere se devo modificare qualcosa nel posting ditemelo provvederò!!!!!!!!
    ciao, per postare qui devi conformare il tuo post a queste regole altrimenti devo chiudere:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    ho letto il tuo post e non ci ho capito molto

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    14 Oct 2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Modificato!!!! Grazie


    Bhe c e poco da capire ho messo quegli elementi cioe pistone testa pistone cilindro testa cilindro molla sp 90 spingipallino alluminio con oring......ingranaggi 13:1 motorino higj torque della CA


    con lipo 11.1 25c

    Ma dopo 7- 8 raffiche il manico dove alloggia il motorino diventa caldo ho provato con la 8m4 v ma e ugualequguale quindi dov e il problema....



    Ah ho anche spessorato con spezsori ICS

  10. #10
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Bruno te l'ha spiegato piuttosto bene, ma sembra che tu non abbia afferrato tanto... Prova a rimettere il motore originale, se con quello è ok, il problema è il motore. Se scalda uguale anche con quello, hai spessorato male. Fine

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motorino

https:www.softairmania.itthreads282714-m4-G-amp-G-motorino-scalda-troppo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.