Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Wartech Predator MK18

  1. #11
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Beh, queste più che finiture mi sembrano materiali e componentistica però

    Sono d'accordo ma non su tutto:

    Quote Originariamente inviata da MacGyverJr Visualizza il messaggio
    Con 220/230€ ci esce un wartech std, ma qui si parlava appunto della serie predator paragonata alla linea toptech.

    Comunque per riassumere brevemente le differenze salienti dal punto di vista meccanico:

    - gusci in lega di magnesio vs zama?? Dubito sia lega di magnesio, se fosse magnesio di quello buono costerebbe da solo come un ptw systema... almeno sul mio m16 non lo è. Neanche gli m4 real steel li fanno in magnesio, ma in alluminio. Stessa roba. Link alle specifiche tecniche g&g: http://guay2.com/web/gt_product/tr15_xl.php?lang=en
    - selettore passante con indicazione modalità di sparo (su tutti, sulle repliche hk è anche ambidestro) vs assente
    - GB ottimamente lucidato e rifinito con attenzione nei punti di stress vs GB "standard" quello sul mio m16 top tech ha lo stesso grado di finitura
    - boccole 8mm cuscinettate chiuse vs aperte i cuscinetti schermati si sporcano meno ma scaldano di piú, non adatti all'hi speed, quindi si tratta di due concezioni diverse
    - asta spingipallino in nylon fiber (o fibra di vetro.. non ricordo) vs abs
    - testa pistone alluminio antivuoto (e aggiungo.. davvero cazzuta) vs abs antivuoto vero, la testa top tech è fichissima, ma per l'hi speed da evitare come la peste, stesso discorso di prima
    - pistone nylon fiber vs abs è in nylon anche nel wt, l'abs ha il brutto vizio di crepare
    - testa cilindro metallica (dicono rame.. mah..) con sistema di convogliazione e smorzamento vs abs antivuoto stesso discorso della testa pistone
    - spingipallino nylon fiber vs abs
    - guidamolla cuscinettato vs guidamolla nudo e crudo
    - cut off acciaio vs ??? Acciaio, altrimenti avresti usura istantanea
    - centrale in acciaio e gli altri due in lega ferrosa vs ??? Sempre acciaio (che è una lega ferrosa)
    - T hop in polimero (sinceramente forse la meglio rifinita e più precisa che mi sia capitata tra le mani) vs T in zama da fusione vero, ma anche marui, ka e compagnia bella ce l'hanno in zama... Sicuro sia meglio in plastica?
    - sistema di scarrellamento pneumatico che salvaguarda la meccanica vs nulla anche qui stesso discorso, destinazioni d'uso molto diverse, io per esempio lo scarrellamento non lo sopporto, in ogni caso deleterio oltre i 20-25 bb/s
    - sistema per il rilassamento della molla tramite forward assist knob vs assente vero, presente solo sulla serie col gb rosso

    con questo non voglio dire che sia una replica da buttare via, anzi.. fa il culo a tutta la cinesaglia a prezzo analogo e pure a certe repliche di marchi più blasonati. ma da qui al toptech ne passa ancora di acqua sotto i ponti.
    a parer mio ovviamente
    Io non sono mica un testimonial della wt eh, tendo a chiarirlo , ho una grossa rastrelliera piena di asg di almeno 7 marche differenti, di cui l'unico wt... Però ribadisco tutto quello che ho scritto nella rece. Poi i gusti sono gusti ed è giusto che sia così, ma non mi piace essere fanboy di una marca, per buona che essa sia. Preferisco di gran lunga l'analisi tecnica, e di solito evito i paragoni proprio per questi motivi... Stavolta purtroppo me ne sono dimenticato, e in più mi è stato chiesto

    ------ Post aggiornato ------

    Edit: un gran punto a favore per i top tech invece, sono le tolleranze degli accoppiamenti, precise come in nessun altro che mi sia capitato. I perni upper-lower vanno quasi martellati e i gusci sono bloccati, rendendo superfluo l'uso delle viti di serraggio
    Ultima modifica di Striker80; 04/02/2015 a 07:49

  2. #12
    Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    150

    Predefinito

    complimenti per la recensione! Come si era detto in altre occasioni la serie predator riprende gli interni della prima serie wartech.
    Le differenze tangibili sono tacche di mira, logo gusci, non so la fattura al tatto ma a naso credo tutta l'estetica sia uguale, e nuovo motorino decente.

    Sopratutto le versioni più semplici con paramano in polimero o ris classico sono il best-buy a mio parere!

  3. #13
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Grazie! Sì, confermo che i gusci sono gli stessi, eccetto per le incisioni, ovviamente lo skullfrog era molto più fico
    Le versioni più economiche in rapporto sono indubbiamente le più convenienti, costano praticamente come un m4 base ma con elevati contenuti tecnici a bordo. Non sono sicuramente perfetti sti WT , ma come rapporto qualità prezzo oggi hanno pochi rivali. Sicuramente partirei da un oggetto del genere come base per un custom hi speed

  4. #14
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Beh, queste più che finiture mi sembrano materiali e componentistica però

    Sono d'accordo ma non su tutto:

    - gusci in lega di magnesio vs zama?? Dubito sia lega di magnesio, se fosse magnesio di quello buono costerebbe da solo come un ptw systema... almeno sul mio m16 non lo è. Neanche gli m4 real steel li fanno in magnesio, ma in alluminio. Stessa roba. Link alle specifiche tecniche g&g: http://guay2.com/web/gt_product/tr15_xl.php?lang=en
    ahahahah su non esageriamo, non è platino il mio toptech è in lega di magnesio, come anche quelli suoi coetanei che ho potuto vedere, inoltre il colore non vuol dire, dipende dalle percentuali dei vari elementi di lega (guarda quelle da carter per motori.. è lega di magnesio ed è quasi più chiara dell'alluminio). inoltre quello da te linkato non è un Toptech, ma un modello della linea high line della G&G (già esistente all'epoca dell'acquisto del toptech) le soluzioni sono le stesse ma la componentistica non saprei (all'epoca non era la stessa)

    - selettore passante con indicazione modalità di sparo (su tutti, sulle repliche hk è anche ambidestro) vs assente
    - GB ottimamente lucidato e rifinito con attenzione nei punti di stress vs GB "standard" quello sul mio m16 top tech ha lo stesso grado di finitura
    anche qui.. il mio ha le guide lucide a specchio o quasi, il gb ottimamente rifinito e ad occhio mi pare di una lega migliore, inoltre presenta gli svasi per rallentare la nucleazione di cricche nei punti dove si concentrano le tensioni (alla fine è per sempre un pezzo soggetto a fatica!)

    - boccole 8mm cuscinettate chiuse vs aperte i cuscinetti schermati si sporcano meno ma scaldano di piú, non adatti all'hi speed, quindi si tratta di due concezioni diverse
    ma a 20bb/s non cambia nulla su.. inoltre io mi riferisco alle asg così come escono dalla scatola, e nessuna delle due fa i 50bb/s no?

    - asta spingipallino in nylon fiber (o fibra di vetro.. non ricordo) vs abs
    - testa pistone alluminio antivuoto (e aggiungo.. davvero cazzuta) vs abs antivuoto vero, la testa top tech è fichissima, ma per l'hi speed da evitare come la peste, stesso discorso di prima
    vero, le teste di alluminio non vanno bene per hs, ma anche qui.. stesso discorso di prima.. io le repliche le sto valutando "out of the box"

    - pistone nylon fiber vs abs è in nylon anche nel wt, l'abs ha il brutto vizio di crepare
    - testa cilindro metallica (dicono rame.. mah..) con sistema di convogliazione e smorzamento vs abs antivuoto stesso discorso della testa pistone
    stesso discorso di sopra

    - spingipallino nylon fiber vs abs
    - guidamolla cuscinettato vs guidamolla nudo e crudo
    - cut off acciaio vs ??? Acciaio, altrimenti avresti usura istantanea
    veramente il 90% deei cut off è in zama. provare per credere e anche quello del wt mi pare delle stessa composizione

    - centrale in acciaio e gli altri due in lega ferrosa vs ??? Sempre acciaio (che è una lega ferrosa)
    attenzione.. l'acciaio è una lega ferrosa, ma una lega ferrosa non è per forza acciaio.. le ferrari sono rosse per antonomasia, io ho una skoda rossa.. ma purtroppo non è come una ferrari (magari!!!!)
    sinceramente mi sa che l'acciaio ce l'abbiano solo nel nome. (così per ridere
    .. pescando dal web (pagina fb WT): "ingranaggi ad alta percentuale di acciaio"
    )

    - T hop in polimero (sinceramente forse la meglio rifinita e più precisa che mi sia capitata tra le mani) vs T in zama da fusione vero, ma anche marui, ka e compagnia bella ce l'hanno in zama... Sicuro sia meglio in plastica?
    sicuramente tra quelli che ho avuto per le mani è quello più preciso come quote e rifinitura, risente poco del freddo e si accoppia bene con gommini, canne e GB.. ma il mio era un discorso di rifinitura, non di materiale.

    - sistema di scarrellamento pneumatico che salvaguarda la meccanica vs nulla anche qui stesso discorso, destinazioni d'uso molto diverse, io per esempio lo scarrellamento non lo sopporto, in ogni caso deleterio oltre i 20-25 bb/s
    deleterio.. insomma. concordo che lo potrebbe essere se meccanico, ma qui è pneumatico e nulla toglie all'affidabilità, anzi.. prova a sparare qualche colpo con un dito sull'air nozzle del WT: son dolori!
    è un meccanismo che da punto di vista dell'affidabilità va solo a migliorarla
    comunque è il solito discorso.. out of the box a 25bb/s non ci arrivi con una semplice 11.1, nessuno dei due è stato progettato per quello. poi se cerchi una base da upgradare per un custom hs posso essere d'accordo che con il wt spendi meno e hai una buona base dove mettere le mani, ma che out of the box, per quelle che sono le prestazioni che dovrebbero fornire, sono alla pari... mi pare un po' eccessivo


    - sistema per il rilassamento della molla tramite forward assist knob vs assente vero, presente solo sulla serie col gb rosso
    gran ficata

    con questo non voglio dire che sia una replica da buttare via, anzi.. fa il culo a tutta la cinesaglia a prezzo analogo e pure a certe repliche di marchi più blasonati. ma da qui al toptech ne passa ancora di acqua sotto i ponti.
    a parer mio ovviamente

    Io non sono mica un testimonial della wt eh, tendo a chiarirlo , ho una grossa rastrelliera piena di asg di almeno 7 marche differenti, di cui l'unico wt... Però ribadisco tutto quello che ho scritto nella rece. Poi i gusti sono gusti ed è giusto che sia così, ma non mi piace essere fanboy di una marca, per buona che essa sia. Preferisco di gran lunga l'analisi tecnica, e di solito evito i paragoni proprio per questi motivi... Stavolta purtroppo me ne sono dimenticato, e in più mi è stato chiesto

    ------ Post aggiornato ------

    Edit: un gran punto a favore per i top tech invece, sono le tolleranze degli accoppiamenti, precise come in nessun altro che mi sia capitato. I perni upper-lower vanno quasi martellati e i gusci sono bloccati, rendendo superfluo l'uso delle viti di serraggio
    Guarda, ho casa e garage invasi da asg di marche differenti e pezzi di ogni tipo, smonto, monto, provo, rompo (fa parte del gioco ahahah) e aggiusto... e della toptech è l'unico che ho, quindi credo di essere imparziale...
    Semplicemente, paragonandoli out of the box, senza upgrade e senza previsione di farne, reputo personalmente eccessivo metterli sullo stesso piano. Poi che il WT abbia un rapporto qualità/prezzo davvero buono non lo metto in dubbio.. anzi!
    Ultima modifica di MacGyverJr; 05/02/2015 a 00:57

  5. #15
    Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2011
    Messaggi
    121

    Predefinito

    domanda... senza delayer pesca bene o hai dovuto montarlo?

  6. #16
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexFi Visualizza il messaggio
    domanda... senza delayer pesca bene o hai dovuto montarlo?
    Ciao, senza delayer pesca perfettamente alimentando di 7,4. Usando una 11,1 consiglio vivamente di montarlo

  7. #17
    Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Ciao, senza delayer pesca perfettamente alimentando di 7,4. Usando una 11,1 consiglio vivamente di montarlo
    ecco altra differenza, manca delayer nei predator!!

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    si i gusci sono gli stessi identici dell'altra serie, stessa produzione, ma per differenziarli li hanno loggati in modo differente.

    riguardo al prezzo purtroppo il 2015 riserva delle brutte notizie per tutti...
    l'Euro ha perso circa il 15% sul dollaro, quindi i fornitori da Gennaio hanno ritoccato i loro listini (i negozianti che non hanno aggiornato il prezzo è semplicemente perchè non son riusciti a far il restock).

  9. #19
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    si i gusci sono gli stessi identici dell'altra serie, stessa produzione, ma per differenziarli li hanno loggati in modo differente.

    riguardo al prezzo purtroppo il 2015 riserva delle brutte notizie per tutti...
    l'Euro ha perso circa il 15% sul dollaro, quindi i fornitori da Gennaio hanno ritoccato i loro listini (i negozianti che non hanno aggiornato il prezzo è semplicemente perchè non son riusciti a far il restock).
    Infatti, col dollaro praticamente in pareggio sull'euro c'era da aspettarselo... È finita la cuccagna mi sa

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    ho avuto tra le mani questa asg e sinceramente il gear box e la componentistica interna sono da asg low cost cinese , basta guardare bene i componenti e si potrà notare che sono molto simili a asg come dboys o jing gong di bassissima fascia(vedere asta guidamolla per esempio), il gear non è rinforzato, unica cosa degna di nota sono i cuscinetti sembrano buoni e niente a che vedere con le versioni super low cost cinesi.Ma l'estetica non è male è ben fatta e sembra anche resistente . Preferisco di gran lunga spendere qualcosa in più e prendere la versione con gear box al cnc. Comunque la meccanica non è paragonabile ad un top tech

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

WARTECH

mk18

predatorsmontaggiohttp:www.softairmania.itthreads282702-Wartech-Predator-MK18https:www.softairmania.itthreads282702-Wartech-Predator-MK18
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.