Arrivati qualche giorno fa la testa cilindro e testa pistone in ertalon, ma solo ieri ho trovato il tempo di montarli.
Visivamente ottimi componenti, fatti veramente bene, nulla d'aggiungere a quanto detto da bombardiere.
Montando la testa cilindro sul cilindro effettivamente ho notato che è un pò instabile, cosa dovuta all'oring abbastanza largo, ma non è un problema visto che una volta montato il tutto ci pensano le sedi del gearbox a bloccare il tutto.
L'oring anteriore è fantastico, un'idea veramente geniale, anche allungare i fori, cosi facendo si ha quel sistema di ammortizzamento ogni volta che il pistone va in battuta. veramente bravi.
La testa pistone corregge bene l'angolo d'ingaggio, essendo più spessa davanti rispetto alle normali teste p. commerciali, unica nota negativa per me è quella vite che entra internamente sulla testa, sicuramente i tecnici dmac hanno fatto le prove e non dava alcuna perdita d'aria, però non mi piace tanto questa cosa...
Altra fattore riguardante la testa pistone, solitamente l'avvito molto stretta per evitare di perderla durante una raffica, ho notato però che essendo la stessa filettatura in ertalon c'è il rischio di spanarla... quindi occhio! se posso dare un consiglio almeno la filettatura della testa fatela in materiale metallico.

Passando sulla parte prestazionale non ho avuto implementi di potenza, ma nemmeno peggioramenti, quindi tutto ok.
Il rumore mi piace molto, abbastanza silenzioso, e psicologicamente avendo analizzato i componenti sto più tranquillo per evntuali crepature del gearbox.

Ho provato i componenti su un gb g&p da 8mm, con canna da 27cm e gommino hu systema energy, bb guarder 0.25.
In tutta onestà non mi aspettavo chissà quali miglioramenti a livello prestazionale, ho comprato i componenti perchè dovevo fare da 0 un gearbox e dovendo acquistare anche un gruppo aria ne ho approfittato per provarli (spendendo qualche € in più) e per avere un gruppo aria più affidabile avendo letto le ottime recensioni.

La gittata a vista d'occhio non è migliorata, solitamente miro ad un albero posto a circa 50mt e più o meno i pallini arrivano nello stesso punto rispetto alle mie altre asg con altri gruppi aria, quella che è migliorata è stata la precisione, in raffica i pallini stanno uno dietro l'altro veramente per molti metri in più, è stata una piacevole constatazione

Non ho nulla d'aggiungere, non partivo alto con le aspettative e non m'ha deluso, ma sicuramente chi lo acquista pensando che gli aumenta 30mt di gittata sbaglia!

Bravi ai tecnici della dmac, sono riusciti a creare dei prodotti di qualità. che rendono un gearbox più affidabile e migliorano nel mio caso la precisione!