Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 64

Discussione: Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac

  1. #31
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Mi scuso se son stato brusco, però non è la prima volta che cerco di esporre alcuni concetti tecnici qui e sono stato quasi sempre zittito da te o sminuito, pochi messaggi fa mi hai scritto che stavo prendendo un abbaglio ed insistevo nel prenderlo, mentre essendo sicuro di quel che dicevo è parecchio scocciante non essere capito, alla fine ho solo consigliato una filettatura in metallo, ma da come m'hai risposto era come se non sapessi di cosa stessi parlando, affermando che conoscevi le teste da me riportate e che non era vera la filettatura in metallo quando alla fine te l'ho dimostato... in poche parole m'hai fatto capire che scrivevo cazz.......
    Comunque non è sicuramente mia intenzione sollevare polemiche, se rileggi i messaggi ho dovuto ripetere 3 volte un concetto da te immediatamente bocciato come se avessi detto una boiata, per questo magari mi altero un pò, nonostante provo profonda stima nei tuoi confronti in merito a questo ambito...
    Se mi avessi dato modo e non mi avessi subito bloccato sul nascere avrei esposto qualche idea...

    Comunque tornando alla testa, ne ho montate tante in plastica con filettatura in metallo e non se ne è mai rotta una o staccata dal pistone, nonostante non abbia mai messo blocca filetti... è mia usanza avvitare in maniera molto stretta la testa pistone su filettature in metallo, per questo su questa testa dmac consigliavo di montare un inserto di questo tipo...

    Se guardi l'ultima foto della testa g&g noterai un dischetto in metallo sul posteriore, quella è la struttura del prigioniero della filettatura, verrà montato ad incastro e inserita a stampo ad alte temperature... almeno credo, sta di fatto che alla fine viene un buon lavoro, duraturo e affidabile... sicuramente una ditta come la systema o la modify saprà come costruirle!
    Ti assicuro che non ho mai rotto nessuna di quelle teste, avvitando al massimo, per questo ho consigliato alla dmac di pensarci in una futura generazione dei loro prodotti!

    Non ho creato io la polemica, ci tengo a chiarirlo, quest'ultima s'è creata quando hai risposto che non era un consiglio realizzabile... ma se c'è riuscita la g&g, systema, modify (e potri continuare) perchè non dovrebbe riuscirci la dmac?

    p.s. scusate eventuali errori grammaticali o concetti mal spiegati, ma non ho il tempo di rileggere essendo col cellulare
    Ultima modifica di Zeus90; 22/03/2015 a 23:04

  2. #32
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Mi scuso se son stato brusco, però non è la prima volta che cerco di esporre alcuni concetti tecnici qui e sono stato quasi sempre zittito da te o sminuito, pochi messaggi fa mi hai scritto che stavo prendendo un abbaglio ed insistevo nel prenderlo, mentre essendo sicuro di quel che dicevo è parecchio scocciante non essere capito, alla fine ho solo consigliato una filettatura in metallo, ma da come m'hai risposto era come se non sapessi di cosa stessi parlando, affermando che conoscevi le teste da me riportate e che non era vera la filettatura in metallo quando alla fine te l'ho dimostato... in poche parole m'hai fatto capire che scrivevo cazz.......
    Comunque non è sicuramente mia intenzione sollevare polemiche, se rileggi i messaggi ho dovuto ripetere 3 volte un concetto da te immediatamente bocciato come se avessi detto una boiata, per questo magari mi altero un pò, nonostante provo profonda stima nei tuoi confronti in merito a questo ambito...
    Se mi avessi dato modo e non mi avessi subito bloccato sul nascere avrei esposto qualche idea...

    Comunque tornando alla testa, ne ho montate tante in plastica con filettatura in metallo e non se ne è mai rotta una o staccata dal pistone, nonostante non abbia mai messo blocca filetti... è mia usanza avvitare in maniera molto stretta la testa pistone su filettature in metallo, per questo su questa testa dmac consigliavo di montare un inserto di questo tipo...

    Se guardi l'ultima foto della testa g&g noterai un dischetto in metallo sul posteriore, quella è la struttura del prigioniero della filettatura, verrà montato ad incastro e inserita a stampo ad alte temperature... almeno credo, sta di fatto che alla fine viene un buon lavoro, duraturo e affidabile... sicuramente una ditta come la systema o la modify saprà come costruirle!
    Ti assicuro che non ho mai rotto nessuna di quelle teste, avvitando al massimo, per questo ho consigliato alla dmac di pensarci in una futura generazione dei loro prodotti!

    Non ho creato io la polemica, ci tengo a chiarirlo, quest'ultima s'è creata quando hai risposto che non era un consiglio realizzabile... ma se c'è riuscita la g&g, systema, modify (e potri continuare) perchè non dovrebbe riuscirci la dmac?
    forse parlo turco, io ho detto che non esistevano quelle teste perchè non ero a conoscenza che qualche costruttore le avesse realizzate in quel modo infelice che non ha senso tecnico di durata e robustezza, per come ho ampiamente spiegato molte volte, e perchè tutte le teste G&G e systena etc, che ho a casa e che mi son passate tra le mani non avevano quell'inserto in metallo dentro la testa in polimero, e per cui ero certo che avresti preso un abbaglio e non per redarguiri t o altro nè per farti fare nessuna figura, e poi ho subito spiegato i motivi delle mie idee e supposizioni . tutto qua. Hai postato delle foto, ed hai dimostrato che esistono queste teste, ed hai fatto benissimo ed io ho fatto mea culpa,ma il solo fatto che esistano , non le rende indistruttibili sempre per quello che ho spiegato.
    Non è la prima volta che industrie anche blasonate fanno stupidaggini anche su materiale ben più tecnico e costoso, vedasi i famosi gear box systema ed i motori per ptwm e parlo di roba che costa qualche centinaia di euro. io parlo per esperienza personale e conoscenza tecnica e non perchè voglio contraddire la gente. Infatti se rivedrai le mie risposte sono tutte correlate da spiegazioni tecniche e nda supposizioni o altro, tutti possono sbagliare, ma è meglio dare spiegazioni quando si sostiene qualcosa .
    Quello che cerchiamo di ottenere dalle risposte della gente è idee e tecnica , per fare in modo che possa servire a tutti , sopratutto a chi vuole imparare qualcosa .
    Per il resto ti sbagli la polemica l'hai creata tu con la tua risposta offensiva oppure l'ho scritto io il messaggio a sfottò del forum di bombardiere ?e ripeto non è la prima volta che succede , per cui non ci saranno altri avvertimenti in futuro. Spero che ci siamo intesi e che non succeda più e che le discussioni rimangano sempre sul tecnico e non vadano a sfociare in attacchi personali.

  3. #33
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Tornando alle teste ti assicuro che non sono per niente fragili per come affermi, anzi vedi di procurartene una, magari la tagli in due per studiartela--- ribadisco che ne ho maltrattate molte e non hanno mai ceduto... e visto che non cedono preferisco avvitare su materiale metallico che plastico!

    Continuo a complimentarmi con la dmac, oggi ho fatto altre prove e sono sempre più soddisfatto della precisione!!!

  4. #34
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    per esperienza le uniche teste pistone che ho visto rompersi, sono proprio quelle del tipo che hai postato tu, ovvero dove la vite di ritegno passa da dentro al pistone per poi avvitarsi sulla testa stessa, ne ho viste rompersi e spaccarsi proprio nella zona di filettatura su moltissime in polimero, nonchè spanarsi l'avvitatura, e stessa cosa è successa sul medesimo modello di testa questa volta realizzata in metallo, come ottone e leghe di alluminio, proprio per il concetto che ho spiegato nelle risposte date in precedenza. é la forza traente che esercita la vite a rendere breve la vita di queste teste.Ovviamente i casi in cui la testa pistone si svita con conseguenze spesso disastrose per pistone e ingranaggi sono proprio dovute a questo tipo di teste pistone.
    Mentre di contro le teste pistone più longeve, sono quelle che presentao il sistema di ritegno con vite che passa dalla parte frontale della testa e che va ad avvitarsi su di un blocco in acciaio interno al pistone o su dado autobloccante sempre posto all'interno del pistone, indistinamente se la testa pistone sia in polimero o metallo leggero.Non è un caso che io abbia ancora in servizio teste pistone in polimero della marui( rese antivuoto) o classic army che girano da oltre 15 anni , e sono ancora perfette , tutte queste teste prevedono un sistema di ritegno con vite passante dalla fronte della testa verso il cilindro , con blocchetto o dado autobloccante dentro al pistone.

  5. #35
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    SPOSTO QUI LA MIA RECENSIONE DEL 17/03/2015 VISTO CHE è STATA POSTATE NEL VECCHIO THREAD.

    Ieri finalmente ho avuto modo di testare tutto il kit, ho preso le due teste in alluminio con il cilidro a doppio foro (canna 229 6.02 guarder) e qulche oring di ricambio. Il kit si presenta molto bene, le teste sono fatte benissimo, nessuna bavatura, molto leggere (dalle descrizioni mi aspettavo una testa pistone pesantissima ma non è così)... ma non è tutto oro cio che luccica, ci sono particolari da poter apprezzare e altri non.Da premettere che se faccio qualche critica e per fare in modo che i ragazzi della DM.AC riescano a trarre qualcosa che può essergli utile da poter di migliorare il kit visto che sono un grande sostenitore del made in italy, NULLA ASSOLUTAMENTE è PER DENIGRARE LO STESSO. Il kit è stato montato su un AK74su della kalash, quindi GB v3.

    TESTA PISTONE

    Generale:
    Finalmente nessuno spessore tra testa e pistone per regolare l'angolo di ingaggio gia perfetto di suo, leggera, unico piccolissimo difetto è il piccolo perno di innesto al pistone è un pò sovradimensionato ma un colpetto di dremel nel foro del pistone risolve tutto.

    Sezione Innesto: Ho letto da qualcuno che la filettatura poteva essere più stretta visto che la vite avvita un po larga... la filettatura non è assolutamente larga, va benissimo, forse si, farla avvitare un pò più dura avrebbe aiutato il meccanico "della domenica" ma dovete sapere che chi smonta ASG deve avere sempre un frenafiletti blu o rosso sul banco da lavoro (o per lo meno un pò di attack!). Unica cosa che cambierei è il blocchetto della vite, farei almeno uno svaso interno per far rientrare la vite e automaticamente alleggerire lo stesso... ma non è di vitale importanza.

    Sezione alloggio O-Ring: Fresatura fatte ad HOC, leggera angolazione ai bordi in modo da creare una tenuta migliore e lucidissima, è la prima testa pistone che monto senza prima far passare sotto la spazzola d'acciao. Oring un pò troppo cicciotto, assicura un'ottima tenuta ma rallenta un pò la corsa del pistone rischiano riaggangi a rof elevati (35-40bb+)

    Sezione zona di impatto: Beh, è il punto forte del kit, sfrutta un principio studiato dal team DM.AC per garantire un corretto spostamento dei flussi d'aria ed evitare le turbolenze. L'antivuoto non funziona alla perfezione (fa un pò effetto tappo di spumante facendo il test siringa al contrario), andrebbe messo un oring meno "cicciotto" per migliorare la situazione oppure utilizzare uno spingipallino antivuoto.

    Promosso

    TESTA CILINDRO

    Generale:
    Strutturalmente ben fatta, pesante, ma qui il peso non interessa, fori di innesto troppo larghi... danno problemi sul montaggio e non sono mai sicuro che sia ben saldo nelle sedi.Sezione di impatto: O-ring di battuta ben saldo, ho provato a staccarlo con le mani ma non sono riuscito, materiale per attutire l'impatto un pò minimo quindi in caso di rottura dell'oring incollato si rischia un disassamento del pistone alla battura con conseguenti sgranata... ma solo in casi rari e non è detto.

    Sezione convogliatore aria: Fresato in modo eccelso come la testa pistone, le rigature seguono tutte la stessa distanza e sono della stessa lunghezza. Sezione O-ring di tenuta: Uno dei punti dolenti della testa, tenuta ottima ma molto MOLTO grosso, probabilmente lo stesso usato per la testa pistone, montato su testa sottodimensionata, durante il montaggio ero in difficolta nel richiudere il gearbox perchè tramite il pistone, la molla lo spingeva fuori e lo inclinava di molto tanto da darmi problemi anche con la battuta in gomma sul gearbox che usciva dalla sede inserendosi tra testa cilindro e asta spingipallini dando anche problemi di scorrevolezza all'asta stessa... dopo un po di smadonn*menti sono riuscito a chiuderlo bene. Chi utilizza gearbox con cambio molla rapido non incappa in questo problema ma un doppio oring più piccolo sarebbe stato molto più gradito, per lo meno teneva la testa dritta nel cilindro.

    Sezione becco spingipallini:
    becco spingipallini perfetto, il mio spingipallini guarder monta alla perfezione come montava sulla testa king arms, leggermente ruvido per trattenere meglio il grasso... perfetto.

    Sezione O-ring di battuta esterna:
    Buona l'idea dell'oring in battuta esterna ma questa fa si che le sedi di innesto sul GB siano asolate in modo da non far ripercuotere l'impatto sui perni del gb rendendo l'oring inutile... le sedi asolate non assicurano però un montaggio perfetto su GB con molla non a sgancio rapido. La battuta in gomma spesso si è staccata durante il montaggio, ho dovuto reincollarla più volte e limare agli spigoli.

    Buono ma da rivedere

    CILINDRO Un buco nell'acqua. Mi dispiace dirlo ma è progettato malissimo, sarò stato io sfortunato a trovarne uno fallato ma ha troppi problemi:-Troppo corto: 0,13cm di gioco orizzontale non sono pochi, ho montato 1000 cilindri il quel GB, mai nessuno aveva quel gioco, il massimo è stato 0,06mm, questo fa si che durante le raffiche il cilindro faccia su e giu tirandosi dietro anche la testa cilindro asolata (e questo credo sia la causa di un problema che vi spiegherò dopo).Fori fatti tutti alla giusta distanza uno dall'altro e alla stessa distanza dalla fine del cilindro ma internamente pieni di bave da taglio, sono stato 2 ore solo per limare bene tutti i bordini dei fori avendo cura di non rigare la parete interna (leggermente ruvida, ottima per trattenere il grasso). Materiale buono.

    Bocciato

    Test Finale: Perdita di potenza mostruosa, molla sp100 su guidamolla cuscinettato e corsa corta -3 denti: potenza 0,20-0.30j (precedentemente 0,95j stabili). Il bello e che se tengo fermo il cilindro in avanti verso la testa cilindro, spingendo forte (sull'ak per fortuna si può fare) la potenza sale a 0,60-0,70j (quindi oltre al "cilindro ballerino" c'è qualche altro problema). Questo risultato NON è DEFINITIVO perchè ancora non ho verificato qual'è il problema principale. Rettificherò appena troverò il tempo di rimetterci le mani, fatto sta che in quet'asg ci ho montato veramente di tutto e mai la potenza è arrivata così in basso, anzi, avevo problemi di "troppa"potenza finale.

    In aggiornamento.

    __________________________________________________ __________________________________________________ _____
    Aggiornamento del 28/03/2015

    Ho avuto la possibilità di rimettere le mani al mio AK, alla fine ho dovuto sostituire il cilindro rimettendo il vecchio e cambiare l'oring alla testa pistone mettendone uno più sottile e morbido, per lo meno tutto il blocco ora resta fermo e il pistone scorre meglio, la potenza è stabile ma resta comunque bassina, 0,75j (anche se a occhio non si notano cali di potenza), ma credo che sia normale visto che ora il pistone è come se si "fermasse prima" avendo una testa più alta, quindi comprime meno aria e poi ne resta un pò senza essere "schiacciata" tra testa pistone e testa cilindro e oltre questo ho tolto i cuscinetti alla testa pistone per alleggerire un pò la massa battente ma ho lasciato il guidamolla cuscinettato... compenserò con una molla leggermente più dura, attualmente ho guarder sp100 e settoriale con -3 denti.
    Come risultato finale è ottimo, con 0,20j in meno la gittata e la rosata è restata quasi invariata (2mt. in meno di gittata ma con 0,20j in meno è un ottimo risultato) quindi deduco che le migliorie ci sono, forse io non le percepisco più di tanto perchè montavo gia un buon kit aria ma chi deve preparare un'asg da zero è la scelta giusta e le differenze le noterà subito.

  6. #36
    Spina L'avatar di saturnV
    Club
    Brigata Catone
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Ho acquistato il kit in ergal completo per gear 2a versione
    Montato su un 417 vfc e devo dire che sono soldi spesi non benissimo, di più!
    Qualche metro di gittata guadagnato e precisione da rasoio di figaro!
    Viva la dmac
    Viva le eccellenze italiane!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    30
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    Salve,
    scusate se riesumo il post, volevo sapere se qualcuno aveva montato componenti di questa marca su Asg SRE MARUI
    e nel caso come e se erano variate le prestazioni.

    Grazie mille.

  8. #38
    Spina L'avatar di saturnV
    Club
    Brigata Catone
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Non ne ho idea, ti consiglio di scrivere direttamente a loro tramite la loro pagina Facebook!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Se è compatibile con il lungo spingi pallino di questa serie allora si questa credo sia l'unica grossa differenza

  10. #40
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariobabo Visualizza il messaggio
    Salve,
    scusate se riesumo il post, volevo sapere se qualcuno aveva montato componenti di questa marca su Asg SRE MARUI
    e nel caso come e se erano variate le prestazioni.

    Grazie mille.
    Il mio consiglio è di lasciare il marui così com'è, però se vuoi toglierti lo sfizio comprale e provale... poi ci fai sapere come vanno.
    Io le comprai e le provai su svariate asg con risultati pessimi, dopodichè le diedi ad un negozio di softair di zona che ripara asg per fargliele provare ma nulla, sempre la stessa cosa, potenza dimezzata... ora sono nel cassetto dei ricambi, ma magari siamo stati noi a non saperle montare.

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads282699-Recensione-test-teste-cilindro-–pistone-xflow-air-brake-e-cilindro-xair-dmac

dm.ac

xflow

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.