Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64

Discussione: Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac

  1. #21
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Arrivati qualche giorno fa la testa cilindro e testa pistone in ertalon, ma solo ieri ho trovato il tempo di montarli.
    Visivamente ottimi componenti, fatti veramente bene, nulla d'aggiungere a quanto detto da bombardiere.
    Montando la testa cilindro sul cilindro effettivamente ho notato che è un pò instabile, cosa dovuta all'oring abbastanza largo, ma non è un problema visto che una volta montato il tutto ci pensano le sedi del gearbox a bloccare il tutto.
    L'oring anteriore è fantastico, un'idea veramente geniale, anche allungare i fori, cosi facendo si ha quel sistema di ammortizzamento ogni volta che il pistone va in battuta. veramente bravi.
    La testa pistone corregge bene l'angolo d'ingaggio, essendo più spessa davanti rispetto alle normali teste p. commerciali, unica nota negativa per me è quella vite che entra internamente sulla testa, sicuramente i tecnici dmac hanno fatto le prove e non dava alcuna perdita d'aria, però non mi piace tanto questa cosa...
    Altra fattore riguardante la testa pistone, solitamente l'avvito molto stretta per evitare di perderla durante una raffica, ho notato però che essendo la stessa filettatura in ertalon c'è il rischio di spanarla... quindi occhio! se posso dare un consiglio almeno la filettatura della testa fatela in materiale metallico.

    Passando sulla parte prestazionale non ho avuto implementi di potenza, ma nemmeno peggioramenti, quindi tutto ok.
    Il rumore mi piace molto, abbastanza silenzioso, e psicologicamente avendo analizzato i componenti sto più tranquillo per evntuali crepature del gearbox.

    Ho provato i componenti su un gb g&p da 8mm, con canna da 27cm e gommino hu systema energy, bb guarder 0.25.
    In tutta onestà non mi aspettavo chissà quali miglioramenti a livello prestazionale, ho comprato i componenti perchè dovevo fare da 0 un gearbox e dovendo acquistare anche un gruppo aria ne ho approfittato per provarli (spendendo qualche € in più) e per avere un gruppo aria più affidabile avendo letto le ottime recensioni.

    La gittata a vista d'occhio non è migliorata, solitamente miro ad un albero posto a circa 50mt e più o meno i pallini arrivano nello stesso punto rispetto alle mie altre asg con altri gruppi aria, quella che è migliorata è stata la precisione, in raffica i pallini stanno uno dietro l'altro veramente per molti metri in più, è stata una piacevole constatazione

    Non ho nulla d'aggiungere, non partivo alto con le aspettative e non m'ha deluso, ma sicuramente chi lo acquista pensando che gli aumenta 30mt di gittata sbaglia!

    Bravi ai tecnici della dmac, sono riusciti a creare dei prodotti di qualità. che rendono un gearbox più affidabile e migliorano nel mio caso la precisione!

  2. #22
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    per le problematiche tecniche e soluzioni da te proposte in merito alla testa pistone, non c'è altro modo per poter avvitare la testa al fermo entro pistone, se non utilizzare una avvitatura inversa con vite passante dalla testa pistone frontale entro ilpistone,ma questo causerebbe dei problemi al cono dell'aria compressa per via della testa delle vite che sporgerebbe in modo inevitabile anche se a testa svasata e piatta, comunque sia io non ho riscontrato mai nessuna perdita d'aria da questa filettatura nè ho riscontrato problemi di spanatura o rotture nemmeno su quelle in ertalon, se si ha paura che la testa pistone si sviti( ed questo è una evenienza non rara con le teste pistone), è quasi obbligatorio usare in casi come questo, l'uso di una modicissima quantità di loctite frenafiletti, ben sapendo che sopratutto sull'ertalon, in caso di smontaggii successivi, potrebbe essere molto difficile se non impossibile riuscire a farlo, in quanto non è pensabile riscaldare la parteper far perdere tenacità alla loctite frenafiletti. Comunque sia di norma la vite và sempre frenata con loctite in casi di avvitatura delle vite da dentro il pistone come in questo caso, in altri casi quando la vite viene inserita dalla parte frontale della testa pistone, si può ricorrere ad un dado autobloccante posto all'interno del pistone.

  3. #23
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Sicuramente come hai detto te l'unica soluzione era quella, però come già scritto in precedenza anche non dando alcuna noia la reputo una parte debole della testa pistone tutto qui!
    Per la filettatura non metto mai la loctite su materiali plastici, solitamente anche le teste in polimero hanno la filettatura metallica e stringendo molto forte non ho mai perso nessuna testa senza mettere alcuna goccia di frena-filetti.

    Per la durata della filettatura in ertalon è presto per parlare, aspettiamo un paio di smontaggi e ne riparliamo, non ho mica detto che si spana al primo montaggio... in quel caso non si saprebbe usare un cacciavite

  4. #24

  5. #25
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Io non conosco nessuna testa in polimero che abbia allinterno un inserto metallico filettato per la vite di fissaggio anche perché se cosi fosse durerebbe ben poco. Ho personalmente montato diverse teste come questa su asg ad alte prestazioni e dopo diversi kili di bb non si è rotto niente
    G&G, modify, systema energy... le prime 3 che mi vengono a mente

    Rimane comunque per me una parte da migliorare, a primo impatto ho notato che è una parte debole della testa, nulla toglie che magari durerà in eterno... vedremo

  6. #26
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    ti posso dire solo che il materiale usato da noi non è un classico polimero o nylon, ma un poliammide molto più duro e resistente delle normali teste che si trovano in commercio, oltre al fatto che la forma gli da un'ulteriore resistenza, vi ricordo che abbiamo testato le teste in polimero con un dual sector a 62bb/s e non hanno avuto nessun segno di cedimento.

  7. #27
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Ma infatti non sto mettendo in dubbio la qualità della testa, la mia minirecensione penso sia stata chiara
    Avrei preferito che la filettatura interna della vite fosse in materiale metallico per una mia mental pip, tutto qui!

  8. #28
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    G&G, modify, systema energy... le prime 3 che mi vengono a mente

    Rimane comunque per me una parte da migliorare, a primo impatto ho notato che è una parte debole della testa, nulla toglie che magari durerà in eterno... vedremo
    le conosco tutte queste teste ed all'interno non hanno nessun inserto con filettatura di metallo, , se dovesse esserci un prigioniero con filettatura metallica potrebbe essere fermato solo con il suo millerighe e colla, e la plastica attorno si spaccherebbe in un niente oltre che rompersi in un attimo, inoltre non ci sarebbe lo spazio fisico per inserirlo dentro alla testa pistone, per cui stai prendendo un abbaglio ed insisti nel prenderlo .
    Per gli svariati test che ho fatto con queste teste, le avrò montate e smontate decine di volte e non ho mai trovato in giro neinte di più solido di queste test della DMAC

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Ma infatti non sto mettendo in dubbio la qualità della testa, la mia minirecensione penso sia stata chiara
    Avrei preferito che la filettatura interna della vite fosse in materiale metallico per una mia mental pip, tutto qui!
    se mi spieghi come si potrebbe inserire un inserto di metallo con filettatura all'interno della testa pistone , e sopratutto come questo dovrebbe far presa e rimanere al suo posto sarei proprio contento

  9. #29
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    le conosco tutte queste teste ed all'interno non hanno nessun inserto con filettatura di metallo, , se dovesse esserci un prigioniero con filettatura metallica potrebbe essere fermato solo con il suo millerighe e colla, e la plastica attorno si spaccherebbe in un niente oltre che rompersi in un attimo, inoltre non ci sarebbe lo spazio fisico per inserirlo dentro alla testa pistone, per cui stai prendendo un abbaglio ed insisti nel prenderlo .
    Per gli svariati test che ho fatto con queste teste, le avrò montate e smontate decine di volte e non ho mai trovato in giro neinte di più solido di queste test della DMAC

    ------ Post aggiornato ------



    se mi spieghi come si potrebbe inserire un inserto di metallo con filettatura all'interno della testa pistone , e sopratutto come questo dovrebbe far presa e rimanere al suo posto sarei proprio contento
    Guarda che l'inserto in metallo ce l'hanno le teste da me elencate, quando ho tempo fotografo e te le posto... comunque ripeto, era una mia constatazione, avvitare sull'ertalon non mi ha dato quella sensazione di durabilità nel tempo, ed ho specificato che era solo una mia sensazione e magari mi sbaglierò anche, non voglio sollevare polemiche, anche perchè mi sto trovando bene con queste teste. Se poi devo per forza dirti che sono la perfezione e devi smontare tutte le mie sensazioni fa pure, ma non diventa più softairmania ma bombardiere forum...
    Io non devo spiegare come inserire un bel niente, ho recensito il tutto, ho dato i miei pareri elegiando la dmac e valutando i punti che per me erano deboli. fine storia!

    P.s. ecco le foto della filettatura metallica di due teste pistone in plastica, la prima è modify l'altra g&g. posso anche postare anche la systema energy volendo











  10. #30
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Guarda che l'inserto in metallo ce l'hanno le teste da me elencate, quando ho tempo fotografo e te le posto... comunque ripeto, era una mia constatazione, avvitare sull'ertalon non mi ha dato quella sensazione di durabilità nel tempo, ed ho specificato che era solo una mia sensazione e magari mi sbaglierò anche, non voglio sollevare polemiche, anche perchè mi sto trovando bene con queste teste. Se poi devo per forza dirti che sono la perfezione e devi smontare tutte le mie sensazioni fa pure, ma non diventa più softairmania ma bombardiere forum...
    Io non devo spiegare come inserire un bel niente, ho recensito il tutto, ho dato i miei pareri elegiando la dmac e valutando i punti che per me erano deboli. fine storia!

    P.s. ecco le foto della filettatura metallica di due teste pistone in plastica, la prima è modify l'altra g&g. posso anche postare anche la systema energy volendo










    Ti rispondo con ritardo ma faccio ancora una volta delle premesse, io no faccio affari nè con la DMAC nè con altre aziende o chicchessia , il materiale che testo nle 99% dei casi lo acquisto di tasca mia , lo provo lo recensisco per l'utilità di tutti gli utenti di sam.
    Ma come da regolamento non ti permetto di innescare polemiche nè flame , per cui rimani nel seminato della discussione e non offendere , e se non sbaglio non è la prima volta che esci con simili discussioni. Questo non è il mio forum,ma il forum di tutti, però quello che sfugge a molti è che questo è un forum tecnico , e le opinioni per quanto possano essere le più varie devono dimostrare coerenza tecnica e quando si risponde si deve spiegare le cose e dimostrare proprie opinioni o teorie , questo a beneficio di tutti.Mentre purtroppo assisto troppo spesso a risposte polemiche da parte di chi esaurite le idee e la padronanza tecnica , non ha altra scelta che difendersi con le offese ed i flame.
    Bene allora esistono delle teste di plastica in polimero con inserti in metallo per la filettatura, sinceramente non le avevo ancora viste. E sinceramente io non le avrei mai acquistate solo per il fatto che potessero essere più resistenti in quella zona . Il motivo l'ho spiegato prima, ora non sò come è stato inserito quell'inserto dentro la testa, ma essendo di metallo dentro una testa piatta di polimero plastico, ipotizzo sia sta inserita a pressione e avvitata e/o incollata , non può essere bloccata in modo diverso. mA visto che le hai sotto mano magari puoi cercare di capire come sono stati inseriti gli inserti di metallo.
    Per mia esperienza, la maggior parte delle teste di pistone che ho visto rompersi, sono proprio quelle del tipo che hai postato in foto, perchè c'è poca superficie di avvitatura e per il materiale poco resistente con cui sono realizzate.Ora in questo caso non sò quanto possa far tenuta quell'inserto dentro alla testa ,ma va da se che quando si avvita la vite di ritegno da dentro al pistone questa eserciterà per forza di cose una notevole forza traente che terrà a sfilare quell'inserto . Poi se non si vuol perdere la testa per la strada, per forza di cose si tenterò di stringere al massimo quella vite , aumentando questa forza traente, infiine qualora per evitare che si sviti la vite si voglia applicare della loctite frenafiletti, in caso di necessità vorrei capire dopo come si possa rimuovere quella testa .

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads282699-Recensione-test-teste-cilindro-–pistone-xflow-air-brake-e-cilindro-xair-dmac

dm.ac

xflow

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.