Ciao a tutti, come anticipato ho comprato il nuovo pdw della we.
Si tratta della nuova versione open bolt quindi privo del tubo di ottone che solitamente adoperano i we.
Questa sarà una recensione piuttosto lunga dal momento in cui voglio esaminare con cura la parte meccanica al fine di prevederne le vulnerabilità.
Ho intenzione di fare confronti diretti ed imparziali con i G&P (che conosco bene) evidenziando le peculiarità di entrambe i sistemi di funzionamento.
PRIMA PARTE
Iniziamo con una carrellata di immagini:
L'imballo si presenta con una scatola quasi anonima, sicuramente essenziale.
Aperta la scatola troviamo il pdw con il suo caricatore a gas già inserito, un caricatore serie m4 a co2, 2 opuscoli, un gancio (non si vede in foto) per scanciare la molla dell'otturatore
ed un carichino assolutamente inutile.
Ho già messo mano sul fucile mentre queste foto sono state scattate un'ora fa.
Lo spegnifiamma era pittato di rosso, vernice rimovibile con solvente alla nitro.
Aprendo a compasso il fucile possiamo vedere l'otturatore
... e la meccanica di scatto, la medesima dei colt m4 e scar.
Lo spegnifiamma smontato, potete notare che è diviso in 3 parti, la parte interna è in plastica e regge la canna interna che sporge dall'outer barrel.
La parte verniciata è quella di destra che è avvitata su quella di sinistra.
Consiglio di smontare lo spegnifiamma per la sverniciatura in quanto il solvente alla nitro può fondere la parte in plastica interna.
Il fucile esternamente è in acciaio ed alluminio, nello specifico tutto il corpo è in alluminio lavorato al cnc, non presenta bave e la verniciatura è nero opaco simile ai G&P, purtroppo viene via facilmente negli spigoli delle slitte.
Lo spegnifiamma. la canna esterna, il bolt catch, il selettore ed in pin sono in acciaio ferromagnetico.
I gusci purtroppo non presentano i loghi ma in compenso presentano un leggero gioco fra upper e lower.... avrei preferito i loghi.
Non c'è da preoccuparsi comunque, i loghi si possono fare ed il gioco si elimina con il magic pin della ratech.
FINE PRIMA PARTE.
So che ciò che volete sapere è se l'hop up funziona e se sta nel joule... vi terrò sulle spine...