Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
Ciao, io posseggo sia il g36c jg che lo scar-h dboys. Personalmente posso dirti che sono entrambe buone asg, e lo scambio lo farei solo per "fascino" visto che come sostanza sono simili. Anche lo Scar è fatto per buona parte di polimeri visto che anche l'arma vera è così. Vero il discorso dei caricatori, ma solo in parte, sono dedicati per scar-h (dboys o vfc), ma i dboys non costano di più di altri normali caricatori e vanno benissimo. Sullo scar dboys l'unica cosa da fare è cambiare molla e rispessorare, per il resto la componentistica di serie è già molto buona, hai cuscinetti da 7mm e un buon pistone e testa. Quindi fatte queste due semplici cose hai già una asg pronta anche per le 11,1. Per quello che riguarda lo smontaggio, l'unica parte rognosa sono i selettori, le prime volte ci perdi inevitabilmente un po' di tempo.

Ps. Una nota "ergonomica": se intendi usarlo con un dot o olografico, lo scar è meglio del g36c, in quanto quest'ultimo ha il rail montato molto in alto sul maniglione rispetto alla canna, e oltre a soffrire di un pesante parallasse, risulta un po' scomodo ergonomicamente. Io il g36, a differenza delle altre asg, lo uso solo con le mire metalliche, ma de gustibus

Quoto ma posso dirti che ultimamente ho montato su un G36C un'ottica compact 4X32 con gli attacchi slitta "bassi" ..fa la sua porca figura (e te lo dice un giocatore che detesta ottiche, red dot, e laser point..), tra l'altro risulta più proporzionato della versione K con ottica integrata ... se riesco posto foto piu tardi .