Originariamente inviata da
Striker80
Ciao, io posseggo sia il g36c jg che lo scar-h dboys. Personalmente posso dirti che sono entrambe buone asg, e lo scambio lo farei solo per "fascino" visto che come sostanza sono simili. Anche lo Scar è fatto per buona parte di polimeri visto che anche l'arma vera è così. Vero il discorso dei caricatori, ma solo in parte, sono dedicati per scar-h (dboys o vfc), ma i dboys non costano di più di altri normali caricatori e vanno benissimo. Sullo scar dboys l'unica cosa da fare è cambiare molla e rispessorare, per il resto la componentistica di serie è già molto buona, hai cuscinetti da 7mm e un buon pistone e testa. Quindi fatte queste due semplici cose hai già una asg pronta anche per le 11,1. Per quello che riguarda lo smontaggio, l'unica parte rognosa sono i selettori, le prime volte ci perdi inevitabilmente un po' di tempo.
Ps. Una nota "ergonomica": se intendi usarlo con un dot o olografico, lo scar è meglio del g36c, in quanto quest'ultimo ha il rail montato molto in alto sul maniglione rispetto alla canna, e oltre a soffrire di un pesante parallasse, risulta un po' scomodo ergonomicamente. Io il g36, a differenza delle altre asg, lo uso solo con le mire metalliche, ma de gustibus