Salve a tutti, ultimamente ho riscontrato un problema con il mio an/peq 15 della battle axe. il peq in questione ha torcia e laser verde funzionanti ed e alimentato da una lipo da 3,7v presente all'interno, che si ricarica col caricabatteria apposito.
il peq ha sempre funzionato normalmente poi, essendo scarico, qualche giorno fa l'ho rimesso in carica e adesso il laser verde non funziona più. al posto del laser, VERDE in origine, ora si vede un debole puntino ROSSO, ma che non viene proiettato come un laser ma si vede solo guardando all'interno del buchino per il laser.
vi posto una foto per chiarire la cosa. dalla foto la spia sembra violetta ma in all'occhio nudo e rossa.
[IMG]Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
PRIMA DOMANDA:
secondo voi qual e il problema? cosa può essere successo? e come lo risolvo?
gia che c'ero mi sono messo a smontarlo tutto e questo è come appare l'interno del peq:
[IMG]Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
anche se non ci capisco nulla, sembra tutto a posto. tutti i cavi sono collegati e la torcia funziona perfettamente.
questo è come appare il diodo laser una volta smontato completamente:
[IMG]]
![]()
SECONDA DOMANDA:
se il diodo è andato, posso sostituirlo con uno nuovo? in questo caso, dove lo trovo? e soprattutto ho letto che in italia sono legali solo quelli rossi, fino ad 1mW di potenza, e giusto?
per ora penso di rimetterne uno normale non IR, visto che non ho un visore notturno.
ho visto su ebay dei diodi ma non hanno il chip verde dietro come quello che ho smontato dal mio an/peq, qualcuno sa a cosa serve??
grazie a tutti!