Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: radio che passione! bowman e ptt

  1. #1
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito radio che passione! bowman e ptt

    egregi colleghi
    ho un problema che mi assilla tremendamente
    ho preso la bowman della z-tactical e il ptt versione kenwood
    provato a casa tutto bene, provato sul campo tutto male
    cioè non trasmetto
    visto che è il secondo che faccio fuori nell'arco di poco mi sarei un ciccinino stufato, quindi vorrei passare alla versione "real"
    sapreste darmi dei consigli su dove reperirla e se ne vale davvero la pena?
    grazie
    in anticipo

  2. #2
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Io volevo acquistare delle sordin o comtact, originali. Ti passa la voglia coi prezzi, almeno con le cuffie da elicotteristi. Forse il bowman o frogman costano qualcosa di meno, ma c'è da svenarsi lo stesso. Mi piaceva molto l'idea di prendere delle sordin o comtact, ma penso che dovrò inginocchiarmi al dio denaro e prendere delle schifosissime z-tac.


    Saluti


    siero

  3. #3
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Sulla baia trovi i bowman originali usa/uk(non ricordo quale dei due o se entrambi) che con una piccola modifica elettrica si rivelano più che ottimi per il nostro sport...
    io ne uso uno da circa un annetto e non ho mai avuto problemi...
    come qualità non penso nulla batta il real steal

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Bowman è inglese, trovi la cuffia abbastanza facilmente ma devi controllare che la capsula microfonica funzioni e devi modificare il tutto per renderli compatibili con le nostre radio (in origine funziona con le Marconi): personalmente consiglio la saponetta più auricolare Dshape

    Ahab

    PS: anche a me ognitanto viene la tentazioni di prendere qualcosa di più serio ma no val la pena

  5. #5
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Grazie per la correzione ahab..
    ma la modifica da fare è difficile? a me sembrava si parlasse di mettere uno due componenti passivi in più e cambiare l attacco...
    io l ho preso già cosi da un compagno di club che al momento non gioca più

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    La modifica non la conosco ma credo che consista in un cambio di impedenze (concettualmente simile a quello per le midland dei Bowman cinesi): il connettore va cambiato sicuramente a meno di non trovare una radio PMR/LPD con tale connettore ^^

    Ahab

  7. #7
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Ahab, che tu sappia le sordin/comtact z-tac hanno bisogno di qualche modifica per funzionare su midland? E il ptt del bowman midland secondo te va bene?


    siero

  8. #8
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Il PTT della Midland va bene per le midland ma devi usare il bowman midland ^^ le cuffie con jack NATO (quello grosso) non entrano nel PTT midland che ha un attacco piccolo: le cuffie replica in generale non han bisogno di modifiche mentre i PTT a volte si (non sempre dipende dal cinese che le monta), in particolare l'attacco ICOM sulle midland (l'attacco kenwood va bene senza modifiche)

    Ahab

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Ahab ha totalmente ragione.

    Ho avuto modo di provare delle sordin e sinceramente per un utilizzo softair sono svantaggiose, in quanto si sfruttano i loro svantaggi ma nessuno dei loro veri vantaggi.
    (Sordin originali, in un urbano a 200 metri di una diga/chiusa sul fiume Ticino, era come essere a 10 metri dalla chiusa. Magari si potevano anche regolare meglio ed sicuramente era una situazione non comune)

    Io utilizzo un semplicissimo auricolare, marca proxel, ce l'ho dal 2008....Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   AURICOLARE_CON_PTT__PROXEL__PJD_1032C__1_12272.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   28.2 KB 
ID: 271068
    Ultima modifica di Pedro_CH; 27/01/2015 a 18:20

  10. #10
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Pedro, ma parli di repliche o di sordin originali?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.