Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Classic Army High torque (blu)

  1. #1
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito Classic Army High torque (blu)

    Apro questo thread per pura curiosità in quanto ho sentito discorso discordanti. Ho scelto questa asg per la prova per la straordinaria costanza che mi da nelle prestazioni

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Gr16 blowback
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, 2 anni di vita
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Royal bio 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE: Cambio cilindro per disattivare lo scartellamento, molla da 90, boccole cuscinettate 8mm, cavetteria alta conducibilità King Arms, motorino high torque M42, inner da 300mm, porta fusibile aggiunto
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: /
    -TEMPO DEL PROBLEMA: /
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7.4 15c TKW 2200mha (17 bb/s) Epower 9.6 1600mha (20 bb/s)
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 99.97 m/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: La mia, media

    Mi é capitato tra le mani un Classic Army high torque blu, dovrebbe essere della vecchia produzione a giudicare dall'etichetta.
    Tempo fa per caso lessi alcune discussioni al riguardo dove Bombardiere diceva che é un ottimo motorino che parte da torque e si comporta da high speed on seguito.
    Incuriosito ho deciso do provarlo ma non è esattamente come mi aspettavo.

    Al crono risulta che effettivamente ho 1-2 pallini in più al secondo a parità di batteria, ma il motore non è molto reattivo e scalda abbastanza in confronto all'm42, che anche se poco più lento, ha un'ottima reattività e non scalda neanche su molti singoli ripetuti (ma proprio molti)

    Ora, considerando che l'm42 é un motorino di bassa fascia (e montato di serie sui Golden Bow) e che la meccanica é ottimizzata (spessoramento ottimale, niente attriti spuri), é normale che il CA sforzi e scaldi?

    Essendo montato su 4 cuscinetti pensavo, al massimo, di lavorarci su e migliorarlo. Bombardiere aspetto il tuo aiuto!

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Bruno non dici se è nuovo od usato....... se usato procedi allo smontaggio, alla pulizia, risistema i carboncini, rodali e riprova il motore........

    E poi alle 02,20 del mattino dormi che è meglio!!!!
    Ultima modifica di picchio65; 24/01/2015 a 12:39

  3. #3
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Dubbi amletici Picchio

    Scusami hai ragione, dimenticavo di dirti che é usato, ma non molto poiché era montato su un asg da esposizione, quindi sicuramente lo ripulisco appena posso.

    Dici che possa essere solo quello o che comunque questo motore tende ad essere veloce piuttosto che con tanta coppia?
    Mi deluderebbe molto se si facesse fregare da un M42

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Aug 2012
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Da quel che so i motorini classic army sono piu propensi alla velocita che non alla coppia. Classico esempio il high speed della c.a. che e si molto veloce ma uno dei peggiori se non il peggiore per quanto riguarda la coppia. Secondo me e plausibilissimo che il "high torque" della c.a. perda contro un m42 per quanto rigurda la coppia

  5. #5
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bufalomen Visualizza il messaggio
    Da quel che so i motorini classic army sono piu propensi alla velocita che non alla coppia. Classico esempio il high speed della c.a. che e si molto veloce ma uno dei peggiori se non il peggiore per quanto riguarda la coppia. Secondo me e plausibilissimo che il "high torque" della c.a. perda contro un m42 per quanto rigurda la coppia
    Oggi mi hanno lasciato un M4 vfc da controllare, montava un motore Classic Army che, rispetto ar altri provati sullo stesso gearbox, faceva più fatica.
    Quindi credo che un po tutti siano più sullo speed che sul torque

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Aug 2012
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Gia...

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ne ho uno identico fuori...... Dentro è stato rivisto da Bombardiere e devo dire che ha fatto un'ottimo lavoro.

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    le asg e loro componenti sono soggetti a mille variabili, cosi come i motori commerciali, non ne trovi uno che abbia prestazioni identiche ad un altro uguale, per esperienza le prime serie di motori classci army alta fascia , si comportavano bene, sono torque ma con capacità miste speed , ma solo se alimentati di 11,1volts alto amperaggio, ma si rompono come gli altri e non sono motori pronti ad entrare in coppia. Il motore classic army SHS è invece un altra cosa, essendo nato proprio per essere un super high speed, è uno dei motori più veloci che esistono,ma fa pena a livello di coppia e dura poco

  9. #9
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Personalmente non uso le 11.1, non ci vado pazzo, probabilmente non mi godrò mai appieno i motorini

    Rimarrò col mio fidato M42 che non mi abbandona mai, grazie a voi per essere intervenuti

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.