Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: un altro thread sulle lipo...olè

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Smile un altro thread sulle lipo...olè

ciao
    vorrei passare alle lipo ma ho bisogno di essere accompagnato per mano nei vari dubbi.

senza seppellirmi di calcoli e dati mi potreste dire:
    a) quanto è probabile che una lipo ti esploda nel fucile?
    b) per un fucile (m15a4) che è interamente originale e che fa intorno ai 0,86 j che tipo di lipo ho bisogno? teniamo conto che ho il dito pesante
    c) di che cosa ho bisogno oltre la batteria? ho visto che c'è bisogno di un caricabatteria specifico e di una specie di adattatore per il fucile ma non ho idea di che cosa cercare...

grazie mille

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

a-mai a meno che non sei senza fusibile ed a meccanica bloccata continui a tirare il grilletto
    b-dipende dal rof che vuoi, cmq prova con una 7,4 2000mha (almeno) 20 o 25c, poi ti regoli di conseguenza..
    c-caricabatterie x lipo (se nn ha la presa per la 220 va a 12v quindi un alimentatore stabilizzato da 13,8v 5a se nn lo vuoi utilizzare solo con la batteria della macchina), bilanciatore (non essenziale, ma utile per allungare la vita delle tue batterie)

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

ok, e tutte queste cose (caricabattreia e bilanciatore) dovve le posso trovare?
    puoi darmi una marca di lipo affidabile?
    grazie mille

Club
    Gauntlet

Predefinito

le lipo le prendi su ebay che le paghi molto meno che in negozio, per il resto www.jonathan.it
    tieni conto che dovrai cambiare anche i connettori al caricabatt ma è un lavor oda nulla. eventualmente prenditi i connettori tamya piccoli maschio e femmina che trovi smempre li da jonathan

L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

grazie di tutto

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    le lipo le prendi su ebay che le paghi molto meno che in negozio, per il resto www.jonathan.it
    tieni conto che dovrai cambiare anche i connettori al caricabatt ma è un lavor oda nulla. eventualmente prenditi i connettori tamya piccoli maschio e femmina che trovi smempre li da jonathan
    per stare piu tranquillo sarebbe meglio usare i connettori a t
    il modello mini della tamya in particolare reggerebbe pochissimo tempo se ci fosse un corto circuito fondendosi letteralmente (questo anche con una 9,6@3000)

uso anche io le thunderpower (7,4 2500 20c e a una raffica tipo 8,4 2000race)che sono fra le migliori
    sopratutto come rapporto dimensioni capacita

ci sono anche moltissime marche ma spesso tendano ad avere forme e dimenzioni strane che male sia adattano a i nostri scopi

Club
    Gauntlet

Predefinito

cerca su ebay "thunderpower" io ho le 7,4 2200 25c vanno benissimo!

Club
    Gauntlet

Predefinito

vero.. io ho mantenuto i tamya per non cambiare i connettori a tutte le batterie e fucili. comunque la sett scorsa mi e capitato di avere la meccanica bloccata su un fucile (nella fretta avevo montato il motore con i poli invertiti.. non ridete epr piacere!) e prima di rendermi conto di quello che avevo fatto ho tirato il grilletto 3-4 volte.. la lipo iniziava a fumare dove i fili sono saldati alle celle. l'ho staccata subito ed i connettori erano perfetti.. la batteria aveva solo iniziato a scaldarsi e si stava colando il nastro adesivo. l'ho completamente smontata ed analizzata cella per cella.. tutto ok: niente rigonfiature o segni di cedimento.. rifatto gli isolamenti ed è ancora perfetta. non ho il fusibile ovviamente, cmq i connettori erano ok.

vero anche che le thunderpower sono tra le migliori, ma mi sono sbagliato a scivere.. intendevo le "airthunder".. costano molto meno e vanno davvero bene.
    Ultima modifica di carra; 28/11/2007 a 16:31

L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

azz ma son tanto difficili da collegare i connettori a t?
    e si può costruire un adattatore connettore a t+tamiya perchè da me non li usa nessuno e se avessi problemi di batterei sarei fregato...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nervo Visualizza il messaggio
    azz ma son tanto difficili da collegare i connettori a t?
    e si può costruire un adattatore connettore a t+tamiya perchè da me non li usa nessuno e se avessi problemi di batterei sarei fregato...

il connettore a t è quello più facile da montare
    basta saldare il filo alle generose lamelle (quelli tamya vanno "aggraffati")

anche io mi sono costruito un adattatore sia in caso dovessi rimanere a "secco"
    che gli altri dovessero rimanere a corto di batterie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.