Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Tiro incostante

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Oct 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito Tiro incostante

    Marca e modello:cm16 raider g&g low cost
    Nuova e tempo di vita: nuovo 4 mesi
    Pallini:bioval 0,25
    Upgrade o modifice:ingrassato e spessorato eliminazione perdite aria tra cilindro e testa cilindro
    Tempo del problema: subito dopo aver fatto questi interventi di manutenzione
    Batteria e specifiche: 9,6 1600 mha
    Potenza di uscita: 92 m/s con 0,20gr
    Esperienza meccanica: media

    Il problema: da quando o fatto questi interventi di manutenzione il tiro del asg è incostante nel senso,che sparando a sigolo e raffica non tutti i pallini seguono la stessa traiettoria alcuni sentono l' hop up e altri no come se non ci fosse l'hop up regolato.

  2. #2
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, cronografa una serie di colpi e vedi se c'è costanza nella velocità di uscita. In caso affermativo pulisci la canna e prova a cambiare pressore con qualcosa di decente o autocostruito col solito cavo/tubetto bic ecc. Se malmesso o troppo duro cambia gommino

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Oct 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Non il cronografo,ho gia provato a cambiare pressore e gommino ma non cambia nulla o pulito anche la canna ma nessun miglioramento

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao, è successo anche a me di recente una cosa simile a quella che è successa a te sempre in un m4, ho cambiato di tutto e di più: gommino, pressore, blocco hop up, addirittura cilindro, testa cilindro e battipallino... Ma nulla da fare, così ho tentato il tutto per tutto cambiando canna e ho risloto il problema.Magari non ci facciamo caso ma basta un niente per far si che la canna si rovini: un pallino che non esce bene, la canna che può prendere un leggero colpo e subito si rovina anche se ad occhio non si vede e pare che sia tutto apposto. Prova con un altra canna, se risolvi allora il problema era essa.

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Io controllerei che la T hop-up sia alloggiata bene e che la molletta a contrasto non si sia piegata e/o persa e/o inserita male.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Si picchio hai regione questo particolare mi era del tutto sfuggito. Tutta via nel mio caso era la canna, quindi per questo l'ho detto

  7. #7
    Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Emiliano.F Visualizza il messaggio
    Non il cronografo,ho gia provato a cambiare pressore e gommino ma non cambia nulla o pulito anche la canna ma nessun miglioramento
    Mi pare che recentemente ci siamo visti in un noto negozio della zona, menzionavi che la mollettina davanti al gruppo non ci fosse, controlla e se non c'è rimettila. La molla fa in modo che l'HU rimanaga ben a contatto col gb, magari sembra che una volta montati i gisci non si muova però basta una impercettibile distanza che il fucile si comporti in modo anomalo.
    ciao

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Oct 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    In effetti la molla sul gruppo hop up non ce perche appena aperti i gusci ho sfilato la canna per pulirla la molla non c'era però con il fucile chiuso il gruppo hop up non si muove è bello saldo al gear box.ma posso metterci una molla di una penna?

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Emiliano.F Visualizza il messaggio
    In effetti la molla sul gruppo hop up non ce perche appena aperti i gusci ho sfilato la canna per pulirla la molla non c'era però con il fucile chiuso il gruppo hop up non si muove è bello saldo al gear box.ma posso metterci una molla di una penna?
    Yes...... ovviamente ci vuole di lunghezza e diametro appropriato...... deve entrare nella sede preposta, incastrare sul "pirulo" della T hop-up e consentire alla T di arrivare a "fine corsa".

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Oct 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok domani provo a mettere la molla e poi faccio dei tiri per prova e vi faccio sapere se migliora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.