Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Vfc Mk18 mod0 sbalzi di potenza help!

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    18 Feb 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito Vfc Mk18 mod0 sbalzi di potenza help!

    provo ad attenermi alle regolee inserisco i dati e vi pongo il problema
    - MK18 mod0 vfc

    - un paio d'anni di vita, aqcuistato usato

    -UPGRADES e MODIFICHE apportate: gruppo aria systema energy molla, modify sp90 , ingranaggi (attualmente nell'ultima prova Classic Army classici), pistone king arms con 7 denti in metallo cavi in silicone 16AWG

    - DESCRIZIONE PROBLEMA: il problema sta nel fatto che effettua un tiro a 0.9j e magari quello dopo a 0.20j poi dinuovo a 0.8 e poi a 0.4 mai un tiro uguale al precedente


    - TEMPO DEL PROBLEMA:da quando l'ho preso

    - POTENZA DI USCITA : vedi sopra

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: se volete sapere se sono un meccanico specializzato no non è il mio caso e non è il mio lavoro ma è la mia passione e non è certo il primo che apro, ho aperto e migliorato molti fucili sempre con ottimi risultati quindi non credo sia il manico in questo caso.

    vi spiego in breve: dopo aver preso l'asg l'ho aperta ingrassata e spessorata come faccio di solito con i "nuovi fucili".
    richiusa provata al crono (Xcortex 3200) presentava il problema di cui sopra.
    nel dubbio di aver padellato qualcosa riapro ed è tutto ok. per levarmi un ulteriore dubbio sostituisco gli ingranaggi originali autospessoranti (che non mi convincevano) con degli ingranaggi CA e richiudo. ariprovo al crono e stessa storia.
    ho provato anche a sostituire tutto il gruppo Hop Up completo di canna con un altro che avevo su un altra asg e niente stessa storia.
    Idee?Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CAM00242.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   71.9 KB 
ID: 270672Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CAM00016.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   126.2 KB 
ID: 270671
    (l'asta spingipallino rotta in foto è stata sostituita ovviamente)

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    potrebbe essere proprio un problema di cameramento con l'asta spingipallino nuova , prova a cambiarla . In alternativa controlla se hai crepato una delle pacche del gear, infine potrebbe essere un problema di compatibilità hop up /spingipallino , anche se propendo per un asincronia in fase di incameramento douto all'asta spingipallino .

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    18 Feb 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    l'asta era davvero l'ultimo dei miei pensieri dici possa incidere in questa maniera?

  4. #4
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Può succedere si, recentemente per risolvere un problema di pescaggio e incostanza nel tiro ho proprio cambiato asta ad una asg.
    Non è che magari spessori troppo alto il settoriale?

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    18 Feb 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    no è spessorato bene.. ora proverò a cambiare asta.. cosigli? perchè quellla della vfc dicono che è fragile e io dopo la rottura misi quella della king arms rossa che è molto flessibile

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Prendi un'asta generica per m4 non flipparti troppo sulla marca . Anche royal vanno bene ..al limite classic army come gli ingranaggi e stai tranquillo o quasi sulla compatibilita', a che compri prendi un delayer, anche di quelli plastici ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 23/01/2015 a 15:28

  7. #7
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Prendi un'asta generica per m4 non flipparti troppo sulla marca . Anche royal vanno bene ..al limite classic army come gli ingranaggi e stai tranquillo o quasi sulla compatibilita', a che compri prendi un delayer, anche di quelli plastici ...
    io riandrei su quella VFC per verificare se il problema è veramente quello. Andando indietro con i fatti accaduti , ed escludendo un errore per disattenzione da parte del meccanico , l'unico pezzo cambiato è l'asta della VFC: se pensiamo(ed è cosi) che le quote dei GB sono differenti e anche le medesime aste lo sono, si trae la conclusione che il diverso livello di inclinazione della L potrebbe incidere almeno in parte su questo fenomeno... Altro che mi viene da pensare è che in teoria, avendo un errore "costante" dovuto ad un lavoro mal eseguito dall'asta ed escludendo le flessioni, la perdita dovrebbe quantomeno essere costante :/ (cosa che qui non è ). Io proverei cambiando asta, se hai quei 7 euro per la VFC la monterei e , una volta verificato esser quello il problema, andare eventualmente su una di diverso "stampo". Magari anche lo spessore dell'asta ( quella che va a battere sul GB quando lo spingipallino è tutto avanzato) potrebbe incidere, o magari ho detto una cazzata ... se sbaglio correggetemi

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    io riandrei su quella VFC per verificare se il problema è veramente quello. Andando indietro con i fatti accaduti , ed escludendo un errore per disattenzione da parte del meccanico , l'unico pezzo cambiato è l'asta della VFC: se pensiamo(ed è cosi) che le quote dei GB sono differenti e anche le medesime aste lo sono, si trae la conclusione che il diverso livello di inclinazione della L potrebbe incidere almeno in parte su questo fenomeno... Altro che mi viene da pensare è che in teoria, avendo un errore "costante" dovuto ad un lavoro mal eseguito dall'asta ed escludendo le flessioni, la perdita dovrebbe quantomeno essere costante :/ (cosa che qui non è ). Io proverei cambiando asta, se hai quei 7 euro per la VFC la monterei e , una volta verificato esser quello il problema, andare eventualmente su una di diverso "stampo". Magari anche lo spessore dell'asta ( quella che va a battere sul GB quando lo spingipallino è tutto avanzato) potrebbe incidere, o magari ho detto una cazzata ... se sbaglio correggetemi

    ha cambiato gli ingranaggi , di conseguenza il nottolino che regola l'asta potrebbe non trovarsi nella stessa posizione degli ingranaggi VFC per cul l'asta VFC è progettata ... poi libero di provare tutte le strade . L'errore è "relativamente" costante, lo stesso identico problema l'ho avuto su un paio di asg ed era l'asta spingipallino che eventualmente, dovesse ancora dare problemi(come nel caso del dual sector), va accorciata per rilasciare prima .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 24/01/2015 a 08:56

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Risolto ?

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Davide Angio Visualizza il messaggio
    provo ad attenermi alle regolee inserisco i dati e vi pongo il problema
    - MK18 mod0 vfc

    - un paio d'anni di vita, aqcuistato usato

    -UPGRADES e MODIFICHE apportate: gruppo aria systema energy molla, modify sp90 , ingranaggi (attualmente nell'ultima prova Classic Army classici), pistone king arms con 7 denti in metallo cavi in silicone 16AWG

    - DESCRIZIONE PROBLEMA: il problema sta nel fatto che effettua un tiro a 0.9j e magari quello dopo a 0.20j poi dinuovo a 0.8 e poi a 0.4 mai un tiro uguale al precedente


    - TEMPO DEL PROBLEMA:da quando l'ho preso

    - POTENZA DI USCITA : vedi sopra

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: se volete sapere se sono un meccanico specializzato no non è il mio caso e non è il mio lavoro ma è la mia passione e non è certo il primo che apro, ho aperto e migliorato molti fucili sempre con ottimi risultati quindi non credo sia il manico in questo caso.

    vi spiego in breve: dopo aver preso l'asg l'ho aperta ingrassata e spessorata come faccio di solito con i "nuovi fucili".
    richiusa provata al crono (Xcortex 3200) presentava il problema di cui sopra.
    nel dubbio di aver padellato qualcosa riapro ed è tutto ok. per levarmi un ulteriore dubbio sostituisco gli ingranaggi originali autospessoranti (che non mi convincevano) con degli ingranaggi CA e richiudo. ariprovo al crono e stessa storia.
    ho provato anche a sostituire tutto il gruppo Hop Up completo di canna con un altro che avevo su un altra asg e niente stessa storia.
    Idee?Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CAM00242.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   71.9 KB 
ID: 270672Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CAM00016.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   126.2 KB 
ID: 270671
    (l'asta spingipallino rotta in foto è stata sostituita ovviamente)
    Primo: la potenza indicala in m/sec con bb 0,20
    secondo: se leggi la mia guida sui gruppi aria , è menzionato anche i problemi che una asta spingi pallino può creare con cali di potenza notevoli, da controllare è la zona di aggancio di spingi pallino, in quel punto l'asta crea una forma ad L , che in base ai gear box e spingi pallino, deve avere un angolo di 90°

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.