Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Surriscaldamento cavi e rottura fusibile

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Non ho una grande esperienza, ma me la sono sempre cavata bene nella riparazione delle asg
    Ho comprato il gearbox rinforzato della v-storm dal semaforo che monta quegli ingranaggi in acciaio hs/ht (anche a me sembra strano ma ipotizzo che siano buoni).
    monto fusibili da 20A
    E ripeto che gli ingranaggi girano liberi e senza impedimento.

  2. #12
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kikko97 Visualizza il messaggio
    Non ho una grande esperienza, ma me la sono sempre cavata bene nella riparazione delle asg
    Ho comprato il gearbox rinforzato della v-storm dal semaforo che monta quegli ingranaggi in acciaio hs/ht (anche a me sembra strano ma ipotizzo che siano buoni).
    monto fusibili da 20A
    E ripeto che gli ingranaggi girano liberi e senza impedimento.
    Rispessora assolutamente se hai lasciato lo spessoramento originale

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    l'ho già fatto

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ragazzi ho novità.. ho provato a fare girare il motore high speed a vuoto con la lipo 7.4V 2200mah, e ho riscontrato che appena fornisco corrente al motore sale di giri e poi tende leggermente a rallentare per poi continuare a girare; inoltre se lo faccio continuare a girare per circa 30sec i connettori iniziano a scaldarsi, e piano piano inizia a scaldarsi pure il fusibile(naturalmente si scalda pure il motore).
    ho paura che il motore che ho comprato sia poco buono..
    secondo voi?
    Ultima modifica di kikko97; 06/02/2015 a 20:48

  5. #15
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kikko97 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho novità.. ho provato a fare girare il motore high speed a vuoto con la lipo 7.4V 2200mah, e ho riscontrato che appena fornisco corrente al motore sale di giri e poi tende leggermente a rallentare per poi continuare a girare; inoltre se lo faccio continuare a girare per circa 30sec i connettori iniziano a scaldarsi, e piano piano inizia a scaldarsi pure il fusibile(naturalmente si scalda pure il motore).
    ho paura che il motore che ho comprato sia poco buono..
    secondo voi?
    Se ai scalda dopo 30 secondi che lo fai girare è normale

  6. #16
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Il motore OK, ma i morsetti dei cavi e il fusibile??

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kikko97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho un problema con il mio m4 S-System della golden bow completamente modificato con i seguenti componenti:
    (premetto che si tratta di componenti completamente nuovi e montati ieri)
    -GearBox rinforzato-boccole cuscinettate 8mm
    -ingranaggi high speed/high torque
    -molla 110m/s
    -pistone con denti in acciaio
    -testa pistone cuscinettata e silenziata(con relativa testa cilidro silenziata)
    -cilindro senza foro
    -canna 6.03mm
    -motore high speed revolution (guarder)
    -batteria 8.4V 1600mAh-cavi alta conduttività

    Il problema che riscontro è il surriscaldamento dei cavi della batteria durante la raffica(soprattutto durante il colpo singolo), e dopo 15 pallini il motore inizia ad affaticarsi e non gira più ma fa solo un "clok" e dopo un po mi si rompe il fusibile (ne ho cotti 4)

    secondo voi cosa può essere ???

    grazie in anticipo.
    concordo con la risposta che ti ha dato il buon Luky,
    ma vorrei sapere anche io che ingranaggi hai messo dentro, High speed o High torque, e che marca.
    - Mollla 110 m/sec, perchè cosi potente, e quale marca ?
    -Cilindro senza foro , perchè visto che hai una canna da M4 da 365 mm di lun ghezza?
    - motore high speed revoulution Guarder, è un buon motore, ma richiede molta corrente , e ne richiede parecchia allo spunto, più di altri motori high speed.
    - pistone con denti in acciaio, hai fatto la prova preliminare per vedere se è compatibile con il gear box ? Lo hai settato /preparrato sulla cremagliera ?
    Chi ha fatto i lavori, che esperienza ha ? che potenza di uscita hai? perchè hai fatto tutte queste modifiche , ovvero quali obiettivi ti eri posto ?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da kikko97 Visualizza il messaggio
    ma Lamber io mi sono assicurato di avere spessorato bene, gli ingranaggi girano benissimo!
    questo non significa affatto che lo spessoramento sia stato fatto bene. Un campanello d'allarme è che hai rotto i denti in metallo del pistone, cosa ancora più strana che non hai rotto ingranaggi e cuscinetti

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da kikko97 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho novità.. ho provato a fare girare il motore high speed a vuoto con la lipo 7.4V 2200mah, e ho riscontrato che appena fornisco corrente al motore sale di giri e poi tende leggermente a rallentare per poi continuare a girare; inoltre se lo faccio continuare a girare per circa 30sec i connettori iniziano a scaldarsi, e piano piano inizia a scaldarsi pure il fusibile(naturalmente si scalda pure il motore).
    ho paura che il motore che ho comprato sia poco buono..
    secondo voi?
    quel motore come tutti i motori guarder, hanno fama di essere difettosi, ma di solito il difetto si manifesta subito, e non girano proprio oppure girano con poca coppia. Nel tuo caso son sicuro che il problema al motore lo hai creato tu dandogli troppo carico.
    Ripeto ancora che tipo di ingranaggi monti ? ho high speed o high torque ?
    Inoltre voglio sapere la potenza che raggiungi, con la tua configurazione sei sicuramente overjoule e qui non si discute di overjoule

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    io ho comprato dal Semaforo un gearbox nuovo e completo che montava di suo una molla 110m/s, cilindro pieno, boccole piene in acciaio 8mm, e questi ingranaggi che proprio in descrizione sono chiamati così "ingranaggi highspeed/hightorque" marca V-Storm(come marca non la conosco).
    Sinceramente non mi sono prefisso degli obbiettivi precisi ma volevo solo "potenziarlo" per arrivare overjoule, i lavori li ho fatti tutti io, non ho una grandissima esperienza ma fino ad ora me la sono sempre cavata nelle riparazioni.Mi sono assicurato che il pistone che ho comprato nuovo (sempre marca V-Storm come le boccole cuscinettate) fosse di dimensioni identiche al vecchio e allora ho proceduto con il montaggio.
    Ho controllato pure le dimensioni delle boccole.
    Purtroppo non conosco la potenza di uscita perchè non ho un misuratore e nessun mio amico lo possiede.

    LINK NEGOZI VIETATI- EDITATO DALLO STAFF

    LINK NEGOZI VIETATI- EDITATO DALLO STAFF.

    ------ Post aggiornato ------

    Per spessorare ho seguito le guide qui su SAM
    Ultima modifica di bombardiere; 06/02/2015 a 21:42

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kikko97 Visualizza il messaggio
    io ho comprato dal Semaforo un gearbox nuovo e completo che montava di suo una molla 110m/s, cilindro pieno, boccole piene in acciaio 8mm, e questi ingranaggi che proprio in descrizione sono chiamati così "ingranaggi highspeed/hightorque" marca V-Storm(come marca non la conosco).
    Sinceramente non mi sono prefisso degli obbiettivi precisi ma volevo solo "potenziarlo" per arrivare overjoule, i lavori li ho fatti tutti io, non ho una grandissima esperienza ma fino ad ora me la sono sempre cavata nelle riparazioni.Mi sono assicurato che il pistone che ho comprato nuovo (sempre marca V-Storm come le boccole cuscinettate) fosse di dimensioni identiche al vecchio e allora ho proceduto con il montaggio.
    Ho controllato pure le dimensioni delle boccole.
    Purtroppo non conosco la potenza di uscita perchè non ho un misuratore e nessun mio amico lo possiede.

    LINK NEGOZI VIETATI- EDITATO DALLO STAFF

    LINK NEGOZI VIETATI- EDITATO DALLO STAFF.

    ------ Post aggiornato ------

    Per spessorare ho seguito le guide qui su SAM
    i LINK AI NEGOZI SONO VIETATI. Ma come immaginavo sei overjoule , ma sopratutto eri consapevole di volerlo essere, lo dichiari tu stesso , probabilmente ti sfuggono due cose molto importanti ,
    - le asg overjoule, non sono più air soft gun ,ma armi a limitata capacità offensiva
    - per quanto sopra su sam non si parla nemmeno di overjoule nè tanto meno di armi a limitata capacità offensiva, e per tal motivo sono costretto a segnalarti ai moderatori.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Vstorm

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.