Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Nuovo dei monofilari+problemino

  1. #1
    Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    158

    Predefinito Nuovo dei monofilari+problemino

    Salve a tutti, in previsione di tornei e "Mil-sim" il cui regolamento richiede l'uso di monofilari abbiamo deciso per l'acquisto di monofilari colt midcap della KA.
    Vorrei sapere come comportarmi in generale visto che sono piu delicati dei classici maggiorati.
    Ho letto anche che alcuni consigliano di lubrificare la molla, altri preferiscono evitare e addirittura sulla scatola c'è scritto :" Apply silicone into magazine before using"...in definitiva cos'è meglio?
    Inoltre mi sono stati dati da poco 2 mag monofilari per AK di marca ignota, che però hanno il brutto difetto di pescare male, la causa è che spesso ( soprattutto verso l'ultima metà del caricatore) alcuni bb tendono ad affiancarsi inceppando quindi il caricatore.
    Ho provato ad aggiungere 3-4 bb in fondo alla molla come ho letto in alcune discussioni, ma senza risultato......
    inoltre i caricatori in questione sono un tutt'uno quindi non è nemmeno possibile smontarli( a meno che non mi sbagli io)
    Cosa consigliate di fare?

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Sempre presi ed usati subito senza problemi, al massimo puoi riscontrare dei possibili inceppamenti se i bb son pessimi: se li picchi con violenza contro un albero però si rompono (esperienza personale)

    Ahab

    PS: per il problema ai caricatori da AK prova a cambiare bb con dei G&G o marca buona, a me capita quando uso i bb troppo bio che diventano ruvidi se li lascio un po' senza usarli
    Ultima modifica di Ahab; 22/01/2015 a 21:21

  3. #3
    Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Sempre presi ed usati subito senza problemi, al massimo puoi riscontrare dei possibili inceppamenti se i bb son pessimi: se li picchi con violenza contro un albero però si rompono (esperienza personale)

    Ahab

    PS: per il problema ai caricatori da AK prova a cambiare bb con dei G&G o marca buona, a me capita quando uso i bb troppo bio che diventano ruvidi se li lascio un po' senza usarli
    grazie mille,i pallini possono essere una causa essendo abituato con i maggiorati che sono meno "schizzinosi".
    Peccato stavo giusto per andare a far legna usando i mag, vabbè eviterò gli alberi

  4. #4
    Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    460

    Predefinito

    Ciao.

    Io ho risolto cosi:

    - Se il problema dei pallini che si incastrano nel caricatore è troppo frequente devi semplicemente trasformare il dentino da cosi: a cosi: /|, limandolo. Segui questa guida --> http://www.softairmania.it/threads/2...amp-P-130bb-m4 .
    - Controlla che i pallini siano di buona fattura e soprattutto non un miscuglio di marche : Stessa marca e stessa grammatura è l'ideale.
    - Spesso ROF elevati fanno inceppare i caricatori sia nel modo che hai specificato tu (pallini affiancati) sia perchè non riescono ad entrare nella T hop up a causa perchè bloccati dallo spingipallino che si muove troppo velocemente impedendone l'incameramento. Assicurati di avere un delayer che consenta allo spingipallino di stare aperto il tempo sufficiente all'incameramento del BB.

    Dai una leggera lubricifata (e ribadisco LEGGERA) con un panno imbevuto in olio siliconico in modo da favorire il giusto scorrimento di molla e dentino ed eliminare gli attriti.


    PS: io ho smesso di usare le 11.1 con i monofilari e ho risolto 2 problemi in 1: inceppamento e autonomia. Con le 11.1 i mono li svuoti in meno di 5 secondi e non ha molto senso avendo un'autonomia più limitata rispetto ai maggiorati

  5. #5
    Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .il.Temibile Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Io ho risolto cosi:
    Proverò a modificare allora, per la batteria uso solo 7.4, gira bene così e non mi interessa mega rof, in particolarmente con i mono

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.