Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: MP5-A4 JG, Dubbio.

  1. #1
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito MP5-A4 JG, Dubbio.

    Buongiorno a tutti, vengo subito al punto. La questione è la seguente:
    In un mercatino/forum ho visto un MP5-A4 JG in vendita a soli 30€.
    Il venditore lo vende come non funzionante perchè presenta un "piccolo problema elettrico al grilletto".
    Benchè non sia la mia prima asg purtroppo non mi intendo molto di elettronica, nè tantomeno di altro, ma se si tratta di semplici "saldature" non dovrebbero esserci molti problemi e lo potrei fare a casa.
    La domanda è: Secondo la vostra esperienza in merito, secondo voi, potrebbe essere un problema risolvibile con pochi soldi oppure potrebbe essere un problema abbastanza grave da spendere molto?
    Il punto è che il fucile nuovo costa dai 110 ai 120€ massimi e 30€ sono meno di 1/3 del prezzo e anche spendendo altri 10€ dentro sarebbe comunque 1/3 di 120, quindi secondo me un prezzo davvero buono considerando che il fucile esteticamente è immacolato e in "teoria" presenta solo ed esclusivamente quel problema.

    Consigli?

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Amleto: atto I , scena IV ; "C'è del marcio in Danimarca" .....

    Questo per dire che 30 euro, "solo" per un problema al grilletto mi sembra un prezzo veramente basso.
    Rimettere a posto un grilletto, e per rimettere a posto intendo dire "comprarlo nuovo", costa una 15 di euro e quindi, indipendentemente dalle condizioni estetiche, ho il sospetto che il danno sia molto più grave di quanto affermi il venditore.
    Posso anche sbagliarmi, ma c'e sotto qualcos'altro.

    P.S. di elettronica, in un MP5 JG, non ce n'è neanche l'ombra. Sono solo fili elettrici con il grilletto che fa da interruttore.
    PP.SS. 2: non è che si tratta di un MP5 con gear-box in plastica, un giocattolo per bambini da 50 euro, di cui erano pieni i mercati fino a qualche tempo fa?

  3. #3
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Allora. Le informazioni che ho sono davvero poche.
    Il venditore dice che si tratta di un problema di elettronica e che non vuole aprirlo, dunque lo cede a 30€.
    L'asg in questione ha come nome del modello M5-A4 della JG e cercando online trovo sempre quello da 100+€ in abs/alluminio con gearbox in metallo v.2 (forse è questo il problema).

    Quando parli di "fili elettrici" nel grilletto, è possibile che si siano dissaldati o comunque in qualche modo tolti da là? E sè SI il problema lo risolvo solo saldandoli di nuovo (in caso)??

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se è solo un problema di fili si, puoi semplicemente risaldarli (ripeto, non c'è elettronica).
    Male che vada, come ti ho detto, ti compri tutto il cablaggio del grilletto e hai risolto con 15 euro.

  5. #5
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Capito, grazie mille!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    potrebbe essere anche l'asta del selettore,oppure lo stesso selettore

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    FlashPoint
    Iscritto il
    09 Mar 2013
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Oppure spendi 85 euroni e ci metti l'ascu v2 gen3+

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.