Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cambio batteria

  1. #1
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito cambio batteria

    Salve più volte ho chiesto consigli ecc... parto appunto dicendo che volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto e aiutato con l' Hop up, e mi scuso di nuovo con bombardiere ( lui sa perché)


    Ma ora veniamo a noi


    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : vfc umarex hk 416


    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata solo da me da circa 4-5 mesi


    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: biodegradabili js-tactical 0,20


    -UPGRADES O MODIFICHE: cambio gommini Hopup con quello verde della g&g


    -DESCRIZIONE PROBLEMA: vorrei semplicemente cambiare batteria perché vorrei migliorare la replica, però la replica è senza fusibile quindi ho un pochino di paura


    -TEMPO DEL PROBLEMA: -


    -BATTERIA E SPECIFICHE: 9,6 x 1600 classica batteria standard


    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: va da 0.94 j a 0.98j però è cronografo con il dragon quindi non so quanto attendibile


    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: /

    Vorrei passare a una life per migliorare la replica ma ho paura a farò perché appunto sono senza fusibile, datemi qualche consiglio se fare il passaggio oppure no e se si se c'è bisogno del fusibile e in caso quale batteria life prendere. Grazie a tutti

  2. #2
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, devo dire che fa sempre strano rispondere ad una ragazza nel tech center
    Ad ogmi modo, a mio parere le LiFe sono ancora molto in fase di sviluppo. A parità di dimensioni hanno meno capacità delle LiPo, e in genere bassi valori di scarica, il che le rende non particolarmente performanti. Visto che già monti una 9,6, se vuoi davvero vedere la differenza dovresti montare una 11,1. Il fatto che il fusibile ci sia o meno non cambia a seconda della batteria che monti, ma dipende dal fatto che all'interno del gearbox sia tutto in ordine
    Ultima modifica di Striker80; 21/01/2015 a 23:14

  3. #3
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Come dissi in un altro thread, con la sfiga che ho a me s'è rotto un p90 Marui originale con la sua 8.4
    Molti ti diranno che se la meccanica é ben assemblata non servono fusibili, non ascoltare. I fusibili sono una vera salvezza nelle asg a prescindere dalle batterie che usi

    Quindi fidati e monta un porta fusibile, ti costerà pochi euro ma potrebbe risparmiartene tantissimi in caso di malfunzionamenti

    Detto questo, considerando che usi già una 9.6 1600, per notare miglioramenti cambiando solo la batteria, probabilmente necessiti di andare di lipo 11.1

    Le 7.4 ad alta scarica in genere non superano le 9.6 in quanto rof. E con le lipo il fusibile diventa ancora più importante. Non credo ti piacerebbe vedere una lipo che va in corto

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Passare da una 9,6 a una life 9,9 non ti cambierà molto, io uso celle cilindriche da 1200mah e 30-60c di scarica, per quanto riguarda la sicurezza le ho messe in corto davanti a me e non fanno una grinza, arrivano a 80 gradi e poi si raffreddano!
    Passare a 4s invece sarebbe come passare a delle lipo 3s 11.1 ma hai bisogno del doppio dello spazio!

    Eviterei assolutamente le life in bustina!

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Concordo sul fatto di montare un fusibile ma non tanto sul fatto di passare ad una 11.1. Mi spiego meglio: se vuoi usare una 11.1 prima devi assicurarti che lo spessoramento degli ingranaggi sia fatto a dovere e devi avere un pistone capace di reggere sforzi un po' più sostenuti rispetto a quelli offerti da una 9.6. Detto questo, una volta aver controllato con cura il tuo gear box, puoi utilizzare una 11.1

  6. #6
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ovviamente se nel 416 hai la batteria nel tubo del calcio, mettendo il fusibile ridurrai lo spazio a disposizione per la batteria, a te la scelta

  7. #7
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Nel tubo del calcio ci stanno i fili mentre nel calcio cab va la batteria, a questo punto sul fatto del fusibile non ho più dubbi , lo devo mettere mentre sulla batteria a questo punto per non rischiare troppo resterai con la classica 9.6

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fantasma bionda Visualizza il messaggio
    Nel tubo del calcio ci stanno i fili mentre nel calcio cab va la batteria, a questo punto sul fatto del fusibile non ho più dubbi , lo devo mettere mentre sulla batteria a questo punto per non rischiare troppo resterai con la classica 9.6
    Saggia decisione...... e se vorrai passare alle 11,1 fai un salto ad Arezzo e te lo sistemo!

  9. #9
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio650540
    Saggia decisione...... e se vorrai passare alle 11,1 fai un salto ad Arezzo e te lo sistemo!
    Grazie tante ci farò sicuramente un pensierino grazie ancora

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fantasma bionda Visualizza il messaggio
    Salve più volte ho chiesto consigli ecc... parto appunto dicendo che volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto e aiutato con l' Hop up, e mi scuso di nuovo con bombardiere ( lui sa perché)


    Ma ora veniamo a noi


    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : vfc umarex hk 416


    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata solo da me da circa 4-5 mesi


    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: biodegradabili js-tactical 0,20


    -UPGRADES O MODIFICHE: cambio gommini Hopup con quello verde della g&g


    -DESCRIZIONE PROBLEMA: vorrei semplicemente cambiare batteria perché vorrei migliorare la replica, però la replica è senza fusibile quindi ho un pochino di paura


    -TEMPO DEL PROBLEMA: -


    -BATTERIA E SPECIFICHE: 9,6 x 1600 classica batteria standard


    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: va da 0.94 j a 0.98j però è cronografo con il dragon quindi non so quanto attendibile


    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: /

    Vorrei passare a una life per migliorare la replica ma ho paura a farò perché appunto sono senza fusibile, datemi qualche consiglio se fare il passaggio oppure no e se si se c'è bisogno del fusibile e in caso quale batteria life prendere. Grazie a tutti
    se non sbaglio sei una signora vero ? allora con te scuse accettate ,anzi come ti avevo risposto non crearti nessun problema , magari alla prima occasione ti invito per un caffè !
    Questa asg monta un motore molto lento e poco reattivo, che si beve tranquillo le lipo da 11,1 volts alto amperaggio ( diciamo 1800 -2300Ma a 25 C), il rof che si raggiunge è sempre modesto sui 20-21 bb/sec forse qualcosa in più dipende da molla montata e preparazione gear , l'unico neo è il pistone VFC che è debole , ma finchè và lascialo stare e se si rompe lo sostituisci con qualcosa di meglio e più resistente. Per il fusibile potrestii anche optare per montarne uno dentror al ris , ma se sei accorta puoi anche non usarlo, certo che è una sicurezza in più in caso di corto circuiti o , blocchi della meccanica o blocchi del motore, per cui se non lo monti, e senti che l'asg ha la meccanica lbloccata non devi più tirare il grilletto. Tra una life da 9,9 volts ( sempre ad alto amperaggio dovrai prenerla) e una lipo da 11,1 volts a livello di sicurezza elettrica poco cambia.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Cougar 218 Visualizza il messaggio
    Concordo sul fatto di montare un fusibile ma non tanto sul fatto di passare ad una 11.1. Mi spiego meglio: se vuoi usare una 11.1 prima devi assicurarti che lo spessoramento degli ingranaggi sia fatto a dovere e devi avere un pistone capace di reggere sforzi un po' più sostenuti rispetto a quelli offerti da una 9.6. Detto questo, una volta aver controllato con cura il tuo gear box, puoi utilizzare una 11.1
    questa asg monta ingranaggi auto spessoranti, con mollette sugli alberi al posto delle boccoline coprialbero, con il suo motore anche se va di 11,1 volts non raggiungerà mai rof pericolsi

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Cougar 218 Visualizza il messaggio
    Concordo sul fatto di montare un fusibile ma non tanto sul fatto di passare ad una 11.1. Mi spiego meglio: se vuoi usare una 11.1 prima devi assicurarti che lo spessoramento degli ingranaggi sia fatto a dovere e devi avere un pistone capace di reggere sforzi un po' più sostenuti rispetto a quelli offerti da una 9.6. Detto questo, una volta aver controllato con cura il tuo gear box, puoi utilizzare una 11.1
    questa asg monta ingranaggi auto spessoranti, con mollette sugli alberi al posto delle boccoline coprialbero, con il suo motore anche se va di 11,1 volts non raggiungerà mai rof pericolsi

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Saggia decisione...... e se vorrai passare alle 11,1 fai un salto ad Arezzo e te lo sistemo!
    disgraziato avvantaggiato dalla vicinanza sei!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da fantasma bionda Visualizza il messaggio
    Nel tubo del calcio ci stanno i fili mentre nel calcio cab va la batteria, a questo punto sul fatto del fusibile non ho più dubbi , lo devo mettere mentre sulla batteria a questo punto per non rischiare troppo resterai con la classica 9.6
    ah ora ho capito che versione di 416 hai, comunque nel tubo un minifusibile ci entra di sicuro, se il calcio è come un crane, dentro ci va una bella lipo da 11,1 volts divisa in tre celle,cercala dal "RE DEGLI HOBBY " ce ne sono di tutti i gusti a prezzi imbattibili anche su negozi europeii CEE

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.