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Discussione: Velocità su VFC

  1. #1
    Recluta L'avatar di Andy7
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    Predefinito Velocità su VFC

    Ciao a tutti...

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :
    VFC mk18
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Poco
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    vari
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    originale
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    7,4 x 1200 25-50c nanotech (da tubo)
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.95j
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Vi espongo quello che vorrei fare,ho questo tra le mani un vfc MK18 mod1. Ha un leggero rumorino metallico, ho già smontato la replica per vedere se è tutto ok è originale come mamma lo ha fatto.
    Ho provato a regolare motore e conico e il rumorino è diminuito ma permane. Ora vorrei provare a sostituire gli ingranaggi autospessoranti soprattutto per aumentare un po' la velocità senza compromettere la stabilità, che mi consigliate di fare mettere dei 16:1 oppure dei 13:1 ?
    potrei avere problemi di incompatibilità con pignoni o pistoni?
    Avete delle marche da consigliarmi?

    Grazie per le eventuali info

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    pignone e pistone non ci saranno problemi di compatibilità con gli ingranaggi che vuoi andare a mettere, ommeglio se dovessero esserci dei piccoli problemi di accoppiamento tra conico e pignone sono trascurabili ...

  3. #3
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    considerando che gli originali vfc sono già 16-1 metterei i 13, altrimenti cambia nulla

  4. #4
    Recluta L'avatar di Andy7
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    Ok quindi i vfc hanno già dei 16:1 pensavo fossero tipo dei 18... marche tipo big dragon, royal, core vanno bene?

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    gli ingranaggi per quanto riguarda la compatibilità con pignone e pistone vanno tutti piu o meno bene , i problemi a volte vengono con i pignoni motore della ICS per il resto vanno bene . Ma se vuoi maggiore velocità passa come ti hanno detto ai 13:1 o 14:1 sella SS se li trovi .

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    gli ingranaggi per quanto riguarda la compatibilità con pignone e pistone vanno tutti piu o meno bene , i problemi a volte vengono con i pignoni motore della ICS per il resto vanno bene . Ma se vuoi maggiore velocità passa come ti hanno detto ai 13:1 o 14:1 sella SS se li trovi .
    Anche i pignoni LONEX sono un po "difficili".
    Pignoni guarder vanno bene su quasi tutto invece.

    Come dice il mio "collega" prima di me, ICS chiede e vuole solo ICS. Quindi valuta con attenzione.

    Se compri Super Shooter o SHS stai molto attento in quanto ci sono un sacco di copie in giro.
    Assicurati che i loghi siano quelli corretti.
    Come qualitá/prezzo sono anche molto competitivi.

    Ciao!!
    Ultima modifica di Pandoso; 19/01/2015 a 19:55

  7. #7
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    Ok grazie per le info... ma per le marche che vi ho citato su che ne pensate?
    grazie

  8. #8
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    Se metti un terna della SHS 13:1 e utilizzi la lipo 7.4 che hai messo in descrizione, un minimo in velocità lo guadagni sicuramente.
    In oltre, se fai una corsa corta, i risultati sono visibili.

    Pistone vai di SHS blu 15 o 14 denti in metallo. Io preferisco il 14 denti perche ha meno cose che devono essere ritoccate e presenta denti più' larghi rispetto allo stesso da 15.
    Per il resto sono entrambi molto prestanti.

    Come pignone, io ti consiglio il Guarder.


    Da quando ho ripreso a configurare ASG oramai le faccio tutte uguali:
    - Ingranaggi della SHS
    - pistone SHS blu
    - pignone guarder

    Ciao!

  9. #9
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    Io ti consiglierei piuttosto di cambiare l motorino, non so se negli ultimi tempi sia cambiato, ma fino a un annetto fa (quando ho preso il mio ultimo VFC) il motore era piuttosto spento...

  10. #10
    Recluta L'avatar di Andy7
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    Diciamo che vorrei implementarlo ma senza spendere troppo, diciamo che ingranaggi e forse motorino potrebbero bastarmi.
    Vorrei per adesso lasciare pistone , pignoni e boccole da 8 piene visto che è ancora tutto in perfetto stato.
    Dite che il motorino non sia veloce potrei trovare giovamento rispetto ad un g&p 120?
    secondo voi con ingranaggi 13:1 , motore G&P e configurazione originale su quanti pallini potrei stare? A casa purtroppo non ho crono e non posso testarlo se vado anche a cambiare la corsa del settoriare potrebero ntrare in gioco altre variabili.
    Mi affido magari a chi ha già messo mano su vfc
    grazie a tutti

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Pandoso Visualizza il messaggio
    Se metti un terna della SHS 13:1 e utilizzi la lipo 7.4 che hai messo in descrizione, un minimo in velocità lo guadagni sicuramente.
    In oltre, se fai una corsa corta, i risultati sono visibili.

    Pistone vai di SHS blu 15 o 14 denti in metallo. Io preferisco il 14 denti perche ha meno cose che devono essere ritoccate e presenta denti più' larghi rispetto allo stesso da 15.
    Per il resto sono entrambi molto prestanti.

    Come pignone, io ti consiglio il Guarder.


    Da quando ho ripreso a configurare ASG oramai le faccio tutte uguali:
    - Ingranaggi della SHS
    - pistone SHS blu
    - pignone guarder

    Ciao!
    E' meglio quello blu con tutta la "dentatura" in metallo o quello con la rima metà denti in metallo ?
    Dici che ha un miglior accoppiamento o perchè pensi che il vfc originale non sia buono per questa configurazione?
    ciao

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