Ciao a tutti. Questa è la mia prima recensione quindi siate clementi. Non parlerò degli interni del fucile in quanto non sono capace ad aprirlo, ma tratterò tutto il resto.L'asg è stata acquistata su taiwangun e ci ha messo circa una settimana ad arrivare a casa mia, ma iniziamo subito.Questo è come si presenta il paccoE aperto
Troviamo l'asg, il caricatore da 160bb, una batteria con relativo caricabatterie, pallini (cestinati), un carichino per mettere i bb nel caricatore e una strana chiave che devo ancora capire a cosa serva.
Questa è la molla standard dell'asg, di sicuro overjoule. L'ho fatta cambiare dal negozio con una a norma.
![]()
Questa è l'asg con e senza caricatore. Pesa 2960g con il caricatore inserito, a calcio chiuso è lunga 490mm, aperto 740. Risulta molto comoda da imbracciare e anche nell'andare in puntamento.
asg a calcio chiuso.
![]()
![]()
La prima cosa che si nota una volta imbracciata l'asg è la solidità, non c'è un singolo scricchiolio e solo il calcio ha un gioco minimo. È quasi tutta in acciaio con l'eccezione delle tacche di mira e dello spegnifiamma. La grip è di una plastica ruvida, molto solida al tatto. Il selettore di fuoco è il classico da ak. Se il fucile si trova in sicura l'otturatore non arretra. Il singolo è reattivo il punto giusto e il rof nella media, nulla di eccezionale.
![]()
Passiamo al caricatore. La prima cosa che si nota è che è immenso, auguri a trovare delle tasche adatte per portarli. È fatto di una plastica gommata molto buona, da una buona sensazione al tatto. Anche questo non ha nessuno scricchiolio. Si aggancia tramite 2 piccoli perni sotto lo spegnifiamma, ci vuole un attimo per farci l'abitudine
![]()
Notare la scritta del calibro sul latoHo sparato qualche colpo in raffica e in singolo e pesca tranquillamente tutti i pallini.La batteria va alloggiata togliendo la culatta. Si leva premendo il pulsante apposito, come negli ak
![]()
Con la batteria inserita. Si noti che hanno fissato i cavi sul lato sinistro, sopra il gearbox. Il gearbox è un v3 normale da ak con boccole da 7mm in acciaio.L'hop up si regola tirando indietro l'otturatore tramite una levetta, è in metallo. Non è molto comodo da regolare, di sicuro è più facile farlo togliendo la culatta
![]()
Eccolo qui. La canna interna è da 275mm.
![]()
![]()
Alcuni particolari dell'asg: come potete vedere la vernice dove c'è il selettore si è rigata subito. Il filetto dello spegnifiamma è normale da 14mm così da poter cambiarlo con uno differente o con un silenziatore.Con il cambio molla effettuato da chi me l'ha spedita, l'asg risulta al joule con una potenza variabile tra i 0.92j e gli 0,94j (test effettuato da loro su 10 tiri con cronografo Xcortech X3200).Appena ho tempo aggiornerò la recensione con una prova di tiro per dirvi se l'hop up fa il suo lavoro e la precisione.E così si presenta l'asg dopo che l'ho agghindata con un paio di cose
Spero di essere stato abbastanza esauriente e che la fotorecensione vi sia piaciuta anche se è la mia prima.Buona giornata a tutti
26/01/2015 Aggiornamento:
provata ieri in urbano e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto: tiro teso fino a 45-50 metri (non male per un cinese a cui è stata cambiata solo la molla); il caricatore necessita poi di pallini di qualità, altrimenti ne pescherà 1 si e 5 no, comodo da impugnare e poco pesante. Per ora non sento la necessità di cambiare l'hop up, magari lo farò più avanti e metterò anche una canna di precisione. Pienamente soddisfatto

Portale
Lo staff