Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Velocità su VFC

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andy7 Visualizza il messaggio
    Diciamo che vorrei implementarlo ma senza spendere troppo, diciamo che ingranaggi e forse motorino potrebbero bastarmi.
    Vorrei per adesso lasciare pistone , pignoni e boccole da 8 piene visto che è ancora tutto in perfetto stato.
    Dite che il motorino non sia veloce potrei trovare giovamento rispetto ad un g&p 120?
    secondo voi con ingranaggi 13:1 , motore G&P e configurazione originale su quanti pallini potrei stare? A casa purtroppo non ho crono e non posso testarlo se vado anche a cambiare la corsa del settoriare potrebero ntrare in gioco altre variabili.
    Mi affido magari a chi ha già messo mano su vfc
    grazie a tutti

------ Post aggiornato ------

E' meglio quello blu con tutta la "dentatura" in metallo o quello con la rima metà denti in metallo ?
    Dici che ha un miglior accoppiamento o perchè pensi che il vfc originale non sia buono per questa configurazione?
    ciao
    Beh, se fai una corsa corta il pistone deve avere minimo con mezza dentatura in metallo in quanto devi bilanciare la perdita di potenza, con una molla diversa.
    Per la stessa ragione, un pistone con una dentatura tutta in metallo, potrebbe essere più' idoneo, ma devi saperlo "lavorare" per evitare impuntanti, sforzi e rotture ad altri componenti in caso non tutto vada bene. (potrebbe capitare se non pianifichi tutto bene)

Lo dico in quanto ho sempre usato guardar per quasi tutti gli accoppiamenti con il pignone. Feci questa domanda anni fai quando ero alle primissime armi, e molti, fra cui utenti noti della community, mi suggerirono di andare sul sicuro con un pignone guarder.

In linea di massima i miei custom sono di questo tipo, a seconda del motore e batteria che implemento:
    - Pignone guarder
    - Terna SHS 13:1 16:1 18:1 (dipende cosa devo fare)
    - Settoriale corsa corsa (lo faccio sempre, solitamente 3 denti in meno senza pensarci troppo)
    - Molla guarder sp100/sp110 (per recuperare potenza data la corsa corsa, in alcuni casi richiede 2/3 spire in meno e/o spessori in testa e/o in coda)
    - Pistone SHS blu in polimeri 7 denti o 14/15 denti i metallo (dipende cosa devo fare)
    - Teste pistone in polimeri quando e' possibile.
    - Spingipallino e gruppo hop up di pari marca.
    - Mosfet Merf 3.2 (solo di recente ho valutato di metterlo ovunque)

Questa e' una linea base che uso sempre.
    Poi fra le righe ci sono tutti i piccoli custom da fare e "lezioni" imparate su SAM o da esperienze personali nel corso degli anni applicando accorgimenti atti a migliorare il tutto; E spesso rileggo o cerco su SAM novità' o esperienze che altri utenti hanno avuto in modo da migliorare sempre.

Ovviamente questo e' come procedo io, ognuno ha il suo personale metodo e linea di pensiero, quindi NON prendere quanto ho scritto come unica verità.

Ciao!
    Ultima modifica di Pandoso; 20/01/2015 a 16:18

Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy

Predefinito

Grazie mille per le info.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ma togliere le mollette agli ingranaggi, procedere con uno spessoramento tradizionale, fare un corsa corta -3 denti??????
    Ti manca solo una molla da 110, un pistone con cremagliera in metallo ed un motore più performante.
    Poca spesa e tanta resa.
    Poi ovviamente fai come vuoi.

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ma togliere le mollette agli ingranaggi, procedere con uno spessoramento tradizionale, fare un corsa corta -3 denti??????
    Ti manca solo una molla da 110, un pistone con cremagliera in metallo ed un motore più performante.
    Poca spesa e tanta resa.
    ma effettivamente la resa con una corsa corta quanto sarebbe ?? in termini di BB sparati quanto incide una corsa corta con meno 3 denti? la velocità di base inciderebbe sul progresso o no ? ( lo spessoramento tradizionale di suo aumenta un minimo la raffica, o almeno in teoria)

quello che voglio chiedere con precisione è
    ho un fucile da 15bb/s , con un -3 a quanti bb/s arriva secondo una stima teorica?
    ho un fucile da 25bb/s, con un -3 a quanti bbs arriva secondo una stima teorica ?

capire se anche i bb di partenza/rof iniziale influiscono sulla resa totale , anche se in minima parte , del corsacorta.

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

La resa teorica è molto lontana da quella effettiva, il motore gira sì più velocemente senza carico, ma non in misura così determinante. Solitamente fatichi a raggiungere il 10% di incremento con una cc -3

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

se è come dici tu allora la corsacorta rimane utile soltato per quello cui è stata concepita , evitare riagganci su rof elevati. Quindi non utile ai fini di migliorare la quantità di bb sparati in un secondo

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Beh, diciamo che hai l'uno e l'altro... Il 10% a 25 bb/s sono comunque quasi 3 di incremento

Club

Predefinito

Appunto è quello che non vorrei fare quello di togliere denti al settoriale, non cerco una velocità estrema ma solo un incremento di 3-4 pallini rispetto alla mia configurazione di base originale senza spendere troppo...

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Poca spesa e tanta resa.
    La tua è una validissima alternativa però non vorrei che con quella batteria incorrerei ad un consumo più elevato, visto che solitamente la uso per partite domenicali.
    Come costi siamo li 10 molla e 10 pistone = 20 di ingranaggi , più eventuale motore in entrambe le soluzioni.
    Certo con la tua eviterei anche un possibile riaggancio.

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andy7 Visualizza il messaggio

La tua è una validissima alternativa però non vorrei che con quella batteria incorrerei ad un consumo più elevato, visto che solitamente la uso per partite domenicali.
    Come costi siamo li 10 molla e 10 pistone = 20 di ingranaggi , più eventuale motore in entrambe le soluzioni.
    Certo con la tua eviterei anche un possibile riaggancio.
    per 3-4 bb/s bisognerebbe capire a quanto giri ora e fare una successiva valutazione poi . Se consideri che un G&G normale fascia lowcost vada sui 14-15bb/s voler aumentare + 3-4 bb implica l'interessamento ad un normalissimo M120(tanto per fare un esempio comune). Quindi la spesa sarebbe di solo motore. Avere gia tra le mani un motore HS simile ad un m120 richiede invece cambiare un'altro componente che potrebbe essere gli ingranaggi ecc.... a quanto gira il tuo fucile ?

Club

Predefinito

Non ho sottomano mezzi per verificarne il rof, devo farmelo prestare il crony. Penso di provvedere nei prossimi giorni penso attorno ai 18-19...
    Ieri nel frattempo ho preso i 13:1 della SHS visto che li trovo ad un buon prezzo, che delayer posso montarci?
    I pignoni dei motori cinesi sono pessimi o no perchè eventualmente devo cambiarlo al mio G&P altrimenti lo compro nuovo...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads282306-Velocità-su-VFCpage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.