Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [prime impressioni] A&k Masada ACR licensed Magpul PTS

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di skyone
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2006
    Messaggi
    389

    Predefinito [prime impressioni] A&k Masada ACR licensed Magpul PTS

    Dopo tante ricerche alla fine ho preso l'ultima versione H&K (la versione "licensed"), perchè il PTS Magpull non si trova quasi piu' e se si trova ha prezzi improponibili.

    Eccolo qua:

    A&k masada ACR prodotto sotto licenza Magpul PTS USA

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150118_120908.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   100.6 KB 
ID: 270170

    Acquistato a 179 euro da un noto negozio online di San Marino, comprende:


    • batteria da 1200mhA 8,4 v mini
    • caricabatteria 8,4v 250mh (senza led di stato)
    • un caricatore pmag da 300 colpi
    • asta per pulizie
    • un sacchetto di pallini
    • spegnifiamma in metallo in sostituzione di quello di plastica rosso (avvitato e fissato con brucola)


    All'inizio credevo che avesse problemi la leva dell'otturatore perchè non tornava in posizione di riposo ma poi ho capito che si sbloccava con lo sgancio vicino l'entrata del caricatore. Il venditore purtroppo non ha incluso le istruzioni che pero' ho trovato online qui (anche se si tratta della versione unlicensed cambia poco o nulla..).

    Tutto sommato da un bel senso di solidità, la parte superiore è in metallo mentre quella inferiore in polimero
    Le tacche di mira sono abbattibili, calcio pieghevole e retrattile. Selettore di tiro ambidestro cosi' come il rilascio del caricatore.


    queste le CARATTERISTICHE GENERALI

    corpo e canna in metallo con grip miad type
    Nuovo calcio rinforzato pieghevole/estensibile con poggia guancia regolabile
    nuova canna a smontaggio rapido in acciaio e gas block regolabile fedelmente replicato
    mirini abbattibili
    astina anteriore porta batteria tipo moe con fori per slitte dedicate
    lunghezza: 695/920mm
    peso: 3750g

    "Il modello prodotto con rinnovata qualità e agiornato nel gear box che ora monta cilindro in acciaio la meccanica sempre su base marui permette il montaggio di tutti i pezzi custom per serie m4 un grande passo avanti sia per finiture e bruniture che ora si avvicinano a quelle dei piu blasonati produttori nipponici"

    CARATTERISTICHE TECNICHE
    -gear box ver.2 con boccole 7mm in metallo e ingranaggi in acciaio, compatibile Marui
    -pistone in nylon con molla da 1 joule e testa antivuoto
    -cilindro in acciaio con testa cilindro silenziata
    -motore hi torque albero lungo
    -hop chamber regolabile con canna da 380mm


    Ho aggiunto un caricatore da 190 colpi classic army, con il quale ho testato i pallini in dotazione, nessun colpo mancato. Il caricatore in dotazione non l' ho ancora testato.


    Edit: testato al crono con pallini 0,20g e hop up azzerato, fa 0,80m/s netti pari a 0,64 joule... direi che c'è parecchio margine di intervento sulla meccanica..

    Un po' di foto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _IMG_9348.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   73.9 KB 
ID: 270177Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _IMG_9358.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   75.7 KB 
ID: 270174Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _IMG_9397.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   138.7 KB 
ID: 270171Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _IMG_9352.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   94.1 KB 
ID: 270175Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _IMG_9350.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   111.1 KB 
ID: 270176
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _IMG_9389.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   91.9 KB 
ID: 270173Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _IMG_9369.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   19.2 KB 
ID: 270178Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _IMG_9391.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   109.9 KB 
ID: 270172Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _IMG_9376.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   88.7 KB 
ID: 27017979
    Ultima modifica di skyone; 08/02/2015 a 13:06

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di skyone
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2006
    Messaggi
    389

    Predefinito

    per valutare un upgrade ho dato un occhiata superficiale al gearbox

    la parte frontale è rinforzata mentre sul guidamolla (in metallo) non si intravedono cuscinetti antitorsione, cilindro in acciaio e pistone in nylon



    questa foto invece è tratta da un'altro forum e mostra internamente il gb e l'upgrade del pistone (che il tizio aveva sgranato)





    rispetto alle prime versioni si intravede l'upgrade del guidamolla, ora in metallo, e il differente colore dello spingipallino (ora trasparente) ma sempre in plastica

    Considerato che equipaggia sulla carta ingranaggi in acciaio e boccole in metallo da 7mm (da verificare) ed il guidamolla in metallo, questa è la lista dell'upgrade che intendo fare per migliorare la tenuta aria ed aumentare l'energia della molla (considerato che segna 0,64j al crono):

    LONEX Molla Passo Variabile M100SP 7,49 €
    EAGLE FORCE - Reinforced Aluminium Piston Head with Bearing 15,99 €
    EAGLE FORCE - Aluminium Cylinder Head for M4 8,99 €
    Ultima modifica di skyone; 08/02/2015 a 18:47

  3. #3
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, bell'oggetto, complimenti! Io ho una vecchia versione, con ancora le boccole da 6. In quella serie, le perdite al gruppo aria derivavano in buona parte dal cilindro fuori quota, dal diametro interno troppo elevato, quindi da sostituire. Non so però se nelle nuove versioni abbiano risolto. Occhio a cambiare la testa cilindro, nel masada è abbastanza particolare

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di skyone
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2006
    Messaggi
    389

    Predefinito

    i componenti sono arrivati, se ho tempo nel weekend li installo
    nel frattempo ho comprato anche la cinghia e gli attacchi QD da agganciare alle predisposizioni che si trovano di fronte e sul calcio (a piacere a 1 o 2 punti)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10558_0.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   9.8 KB 
ID: 273456

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di skyone
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2006
    Messaggi
    389

    Predefinito

    bene oggi ho avuto un po' di tempo per provare l'upgrade
    sono riuscito a disassemblare il gearbox molto facilmente seguendo questa sequenza di video cinesi parti 1-7 (importante il punto in cui ruota il selettore di fuoco, passo necessario per estrarre il gb); non sono riuscito a staccere il cavetto negativo, ma poco importa ai fini del lavoro.


    il motore è totalmente anonimo, non riporta alcun logo o segno distintivo (a parte qualche carattere cinese alla base)


    Una volta aperto il gb, come potete vedere non si sono sprecati con il grasso (di colore tendente al verde, in alcuni punti già pappetta);




    il guidamolla solido in metallo, come si era già detto

    la molla originale è leggermente piu' lunga della M100 che ho ordinato, ma testandola è chiaramente meno resistente alla compressione





    la testa cilindro in effetti è particolare, nel senso che il terminale è piu' lungo e di un diametro lievemente piu' grande rispetto a quello di un M4/M16 che avevo ordinato..(forse è una v3)



    lo spingipallino in metallo con o-ring interno della WII Tech invece è delle dimensioni esatte



    la testa pistone invece non posso sostituirla se non cambiando anche il pistone perchè è avvitata direttamente sulla plastica dello stesso (è tutto un blocco) come si vede nella foto sopra

    la testa pistone originale, come si puo' vedere, a parte che è provvista di un solo o-ring, ma è chiaramente deformata su due estremità, il che lascia lascia pochi dubbi sulla scarsa tenuta in fase di compressione.




    Le boccole, contrariamente a quanto detto sopra, sono da 6mm (misurato sul diametro piu' piccolo).

    gli ingranaggi una volta puliti



    in conclusione, prima di poter completare il lavoro dovro' sostituire il pistone (cambio essenziale per poter sostituire la testa pistone) e trovare una testa cilindro adatta (cambio facoltativo).
    Ultima modifica di skyone; 07/03/2015 a 19:02

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads282277-prime-impressioni-A-amp-k-Masada-ACR-licensed-Magpul-PTS

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.