bene oggi ho avuto un po' di tempo per provare l'upgrade
sono riuscito a disassemblare il gearbox molto facilmente seguendo questa sequenza di video cinesi parti 1-7 (importante il punto in cui ruota il selettore di fuoco, passo necessario per estrarre il gb); non sono riuscito a staccere il cavetto negativo, ma poco importa ai fini del lavoro.
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il motore è totalmente anonimo, non riporta alcun logo o segno distintivo (a parte qualche carattere cinese alla base)
Una volta aperto il gb, come potete vedere non si sono sprecati con il grasso (di colore tendente al verde, in alcuni punti già pappetta);
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il guidamolla solido in metallo, come si era già detto
la molla originale è leggermente piu' lunga della M100 che ho ordinato, ma testandola è chiaramente meno resistente alla compressione
la testa cilindro in effetti è particolare, nel senso che il terminale è piu' lungo e di un diametro lievemente piu' grande rispetto a quello di un M4/M16 che avevo ordinato..(forse è una v3)
lo spingipallino in metallo con o-ring interno della WII Tech invece è delle dimensioni esatte
la testa pistone invece non posso sostituirla se non cambiando anche il pistone perchè è avvitata direttamente sulla plastica dello stesso (è tutto un blocco) come si vede nella foto sopra
la testa pistone originale, come si puo' vedere, a parte che è provvista di un solo o-ring, ma è chiaramente deformata su due estremità, il che lascia lascia pochi dubbi sulla scarsa tenuta in fase di compressione.
Le boccole, contrariamente a quanto detto sopra, sono da 6mm (misurato sul diametro piu' piccolo).
gli ingranaggi una volta puliti
in conclusione, prima di poter completare il lavoro dovro' sostituire il pistone (cambio essenziale per poter sostituire la testa pistone) e trovare una testa cilindro adatta (cambio facoltativo).