Pagina 1 di 109 1231151101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1086

Discussione: Minimi A&K (Paratrooper Version)

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Età
    60
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    535

    Predefinito Minimi A&K (Paratrooper Version)

    grazie alla fornitura dell'utente icemanone posso fare questa recensione richiesta da molti di voi.
    l'm249 parà version a&k ha suscitato in tutti i softeristi un interesse incredibile,tra l'altro ripagato come vedremo in seguito.
    l'asg in mio possesso aveva un game di vita,aveva manifestato un problema al caricatore elettrico,subito risolto una volta aperto lo stesso,un pallino difettoso aveva bloccato il tutto.
    una volta sistemato il car.prima di darmi allo smontaggio,ho ritenuto saggio misurare con il crony..........1,1j di poco fuori ma,avendo già smontato altre asg della a&k sapevo già cosa avevano montato......gruppo aria che teneva poco e molla da 150kg!!!!!
    ma veniamo alla ns asg



    si presenta veramente bene,c'è tutto il metallo promesso,guardandola bene mi sono accorto che è di alluminio,vero alluminio,infatti tutti i lamierati e gli agganci accessori sono saldati a tig.
    questo è il gruppo mira ant.



    ...e questo il post.



    ....questo il guscio sopracanna con la sua maniglia di trasporto



    c'è da dire che è di una "realtà"incredibile,quasi tutti i movimenti che fai per smontarla
    sono come se smontassi quella reale,infatti,per togliere l'outerbarrel,la canna ed il gruppo hop up devi premere la levetta sul lato sx



    tirare in avanti e vedrete questo



    una volta sfilato l'outerbarrel vedrete il gruppo hop up


    che non ha avuto bisogno di modifiche ,nemmeno della sostituzione del gommino.
    una volta sfilato il gruppo outerbarrel-canna-hop up vedrete il vano batterie,nato purtroppo per alloggiare una mini,sicuramente nn all'altezza dell'asg.



    per "scoprire" il gb basta premere,come in quella vera,i due pulsanti a lato del gruppo mira post


    così facendo si alza la "culatta"dell'asg mettendo in risalto uno splendente gb in alluminio



    togliamo le due brugole da 2,5mm sulla sx e la brugola,sempre da 2,5 che tiene in posizione la leva del riarmo,sfiliamo quest'ultima...


    ...e togliamo senza sforzo il gb dalla sua sede



    la prima cosa che notiamo è il cilindro senza fori,classico su un a&k,il gruppo grilletto è sostituito da un microswitch industriale capace di dissipare 100 ah questa la vista dal basso



    come avrete già notato,non c'è un filo di grasso,solo un pò di olio da armi.
    togliamo la molla agendo su un aggancio esterno (gran furbata questa),svitiamo tutte le viti ed apriamo il gb.
    il gruppo aria


    la terna ingranaggi



    il motore



    aprendo il gb altra,positiva sorpresa!!!!boccole cuscinettate


    il gb aperto



    il gruppo aria scomposto


    il gruppo aria è quello che ha ricevuto le maggiori "cure",al 1°"esame siringa"ho rilevato che la tenuta era pressochè nulla,ho provato a sostituire l'or ma nn ho risolto nulla,cilindro troppo grande,ho "pescato"un cilindro che poteva andare(prova siringa ottimale)solo che l'esterno era più grande di 0,5mm,ho la fortuna di avere un tornio in officina,levo il mezzo mm e via,mentre facevo avevo notato che lo spingipallino scorreva male sul beccuccio,una telata da 1000 sul beccuccio e tutto risolto.
    certo che 'sti cinesi stanno andando avanti.........tutti gli ingranaggi sono spessorati e bene,controllo,ingrasso e rimonto tutta l'asg.
    prova finale al crony 1,47 j adesso è pesantemente over,però adesso il gruppo aria lavora,basta cambiare la molla con una 0,90 e siamo legali,diminuendo lo sforzo ed aumentando il rof.
    per quel che riguardava la batteria ho optato per una li-po 11,1/2200mah 25c che và,larghissima,nel vano predisposto,volendo se ne potrebbero mettre 2 o un pacco da 4400mah.
    spero che vi sia piaciuta,mi scuso per la qualità delle foto.
    ps:ho avuto modo di confrontarla con ca e st le batte 3 a1!!!!!
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 22:16

  2. #2
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    sicuro ke non manca nulla?? :d
    le foto voi le vedete???

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,026

    Predefinito

    infatti le foto non si vedevano solo quelle di r6member

  4. #4
    Soldataccio


    L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    48
    Iscritto il
    15 Jan 2006
    Messaggi
    1,768

    Predefinito

    bella raspa....

    sarebbe curioso come si comporta con molla da 90 er testarne il rof...

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Età
    60
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    535

    Predefinito

    come hai fatto r6??????????
    io ho inviato con le foto ma non me le ha messe!!!!
    grazie di averle pubblicate comunque.
    x angus oggi provo e stasera forse un filmatino.......
    comunque gira come un treno!!!

  6. #6
    Recluta L'avatar di Reeks
    Club
    Centauri Softair Club
    Età
    37
    Iscritto il
    08 Mar 2006
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ciao raspa..senti ma se uno non ha la fortuna di avere un tornio in casa come te,come può risolvere il problema cilindro?!
    un'altra cosa:non ho mai avuto la fortuna di possedere,nè vedere una minimi..ma quale è la prerogativa di tale replica?cioè perchè questa replica può sparare 5000bb in una sola raffica senza rischiare rotture(a differenza di normali repliche che con questo usano rischiano parecchio)
    Ultima modifica di Reeks; 28/11/2007 a 11:05

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Età
    60
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    535

    Predefinito

    ora......5000bb in una sola raffica mi sembra troppo,anche perchè il caricatore non ne contiene così tanti!!!!!!!
    credo che sia dovuto alla robustezza dell'insieme gb-ingranaggi-boccole cuscinettate,il fatto stesso che sia un "parallelepipedo"di alluminio con tutti i componenti a stretto contatto tra di loro fà si che abbia una robustezza intrinseca molto maggiore che nn i ns gb che,per far sì che la replica sia quanto più simile ai veri,sono un compromesso,valido ma pur sempre un compromesso,tra affidabilità e spazi che ti concede l'arma vera.
    nella minimi lo spazio permette di "sbizzarrirti"senza problemi e l'affidabilità aumenta!!!!
    per quanto riguarda il cilindro,era il cilindro stesso il problema,mi spiego,essendo un cilindro tolto da un altra replica era l'unico di diametro differente,gli altri che avevo erano tutti uguali,peccato che gli altri non avevano la stessa tenuta.
    Ultima modifica di T.n.T raspa; 28/11/2007 a 11:30

  8. #8
    Recluta L'avatar di Reeks
    Club
    Centauri Softair Club
    Età
    37
    Iscritto il
    08 Mar 2006
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ho detto 5000bb per dire una cifra..e il pistone?non è sottoposto allo stesso stress delle altre repliche?!

  9. #9
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    sistemato erano state inserite male le foto
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di exile
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    22 Jan 2007
    Messaggi
    1,531

    Predefinito

    complimenti bella recensione , ed oltrettutto invoglia parecchio il cinesotto ^^

Pagina 1 di 109 1231151101 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minimi

specnasnowfunhttp:www.softairmania.itthreads28226-Minimi-A-amp-K-(Paratrooper-Version)page105http:www.softairmania.itshowpost....8&postcount=30softarichinaspessimetropsycoberzek7
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.