caligola,appena riesci a risp...
allora, se vuoi mettere una fly 9,6 devi scomporre gli ultimi due elementi e collegarli in verticale con 2 cavi di circa 3/4 cm...(vedi foto)
una cosa,utilizzando eg1000+lipo11,1+pistone marui dopo 3 caricatori si è rotto il pistone,se cambio molla(eta beta o classic army che è corta)dovrei risolvere il problema e sparare senza preoccuparmi?
no... ora tutti mi malediranno lo so ma prova a cambiare pistone.. costosicchio ma se ancora lo trovi... laylax prometeus for ever..
poi molto dipende da ingranaggi, spessoramento etc etc...
la molla eta in fondo non e' altro che una molla piu' corta e piu' dura.. in certi g box fa la differenza perche' viste le misure interne ridotte , riduce lo sforzo e la torsione del pistone e quindi anche quella dei perni degli ingranaggi riducendo cosi' lo sforzo meccanico generale.....
nel g box in questione le varie componenti sono posizionate nel miglior modo possibile( ecco perche' di norma regge raffiche prolungate) , con gli ingranaggi n line a e non sovrapposti, quindi forse conviene lavorare sulla qualita' delle componenti piuttosto che sulle misure al millimetro come nei g box piu' " affollati"...
in ogni caso dato che e' tutta teoria ed ogni preparatore ha la sua ( e che spesso la verita' sta nel mezzo) ti consiglio di armarti di santa pazienza e provare fino quando non troverai la configuarazione meccanicamente piu' efficace per il tuo modo di assemblare
sirgent te l'ho già detto e te lo ripeto sei il mio mentore
quindi diciamo che cambiando pistone,mettendo il prometeus dovrei essere a posto...
boh?? certo un po di piu' ti dura...
be ma se gli ingranaggi sono messi in modo diverso ecc...anche un pistone marui con le lipo dovrebbe durare tanto,secondo me mettendo la stessa configurazione nella minimi che avevo nel g3,nella minimi dura di piu...(eg1000 lipo 11,1 e pistone marui)
domani mi viene confermato l'ordine della minimi e avevo pensato a questa configurazione: motore super hi speed classicarmy e pistone marui con molla da 100 systema... e soprattutto batteria 9,6v (meglio una 8,4?)
gli ingranaggi originali reggono ? ho dei dubbi sulla molla... leggendo questi post precedenti leggo che la molla lunga è foriera di danni... e la m100 systema è molto lunga... andrei meglio su una corta?
quindi cambio molla o ingranaggi
Ultima modifica di Torok; 11/05/2008 a 19:22