Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [CONSIGLIO] Dragunov CYMA o M14 Socom Marui?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Nov 2014
    Messaggi
    33

    Predefinito [CONSIGLIO] Dragunov CYMA o M14 Socom Marui?

    Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio.

    Infatti vorrei comprare il mio primo fucile sniper, ma non mi ispirano molto i bolt action visto che l'unico mio amico che lo usa deve farsi ogni volta in quattro per essere un minimo competitivo contro di noi con le raffiche, poiché le gittate sono sempre più o meno simili.

    Perciò pensavo di farmi qualcosa di semiautomatico (da usare con colpo singolo, ma rapido, senza ricariche), però con un'ottica (così da vedere gli avversari un po' meglio e un po' prima).

    Stavo ragionando su due modelli entrambi molto belli esteticamente a mio parere e che troverei a prezzi entrambi abbordabili. Perciò la discriminante sarebbe solo scegliere quello migliore in termini di resistenza/affidabilità/prestazioni.
    Le asg sarebbero il dragunov cyma e l'm14 socom marui.

    Voi più esperti cosa ne pensate? Quale si usa meglio in campo boschivo? Pro e contro? Affidabilità (non sono minimamente capace di smontarli)? Precisione?

    Grazie!

  2. #2
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    L'M14 SOCOM non è un fucile da sniper. E' una versione accorciata dell'M14.

    La versione lunga (standard) è più indicata, e comunque tra CYMA e Marui non c'è nemmeno da porsi dei dubbi. Stiamo paragonando un'ASG cinese (buona quanto vuoi, per carità) con una delle più riuscite ASG esistenti sul mercato.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    Marui ad occhi chiusi. La versione lunga,come dice Wotan è più indicata e sono d'accordo sul fatto che sia una delle migliori ASG. Poi l'estetica è soggettiva ma in termini di meccanica,prestazioni,affidabilità e, perchè no, anche divertimento vince nettamente il Marui. Visto il dragunov CYMA ed è un bel giocattolo ma come tutti i cinesi è un terno al lotto,inoltre è più lungo,con ottica dedicata (se la vuoi mettere come dici) data la slitta laterale.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Io personalmente mi sento di consigliarti di evitare proprio in generale, e non solo nel caso specifico, le marche Cyma, Well e Galaxy che sinceramente ho messo ormai nella black-list in quanto le reputo tra il peggio che si possa trovare in ambito low cost, non tanto in termini di prestazioni, ma proprio in termini di qualità dei materiali usati, soprattutto le cosiddette parti in metallo che sono fatte secondo me del peggior composto di zamak esistente al mondo, si frantuma con un niente se non gli poni costantemente la massima attenzione quando li maneggi ....quasi quasi a volte su queste repliche avrei preferito che fosse stato tutto interamente in plastica piuttosto che in "metallo" almeno come minimo le parti soggette a rotture sarebbero state quel minimo piu flessibili e quindi paradossalmente piu resistenti....

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Nov 2014
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ah OK grazie a tutti. Comunque circa il fatto che il socom non sIA da sniper , avevo letto in giro sul forum che dovrebbe avere una precisione e gittata sostanzialmente analoga all'm14 lungo, perciò lo preferivo corto anche per ragioni di maneggevolezza . Sapete se sia così? Grazie!

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Io il cyma l'ho, bello a vedersi ma è pesantissimo, lungo 120cm e del solíto materiale cyma ^^ inoltre il marui è subito pronto all'uso

    Ahab

  7. #7
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    consiglio anch'io il socom16, è preciso già di serie e poco rumoroso
    l'ho preso anch'io da affiancare ai bolt action per le giocate in cui mi torna più utile avere un semiautomatico
    sconsiglio ovviamente i caricatori maggiorati per evitare l'effetto maracas e l'ingombro.. meglio i bifilari corti della Mag, li trovi da Wgc ed altri negozi orientali
    l'unico lato negativo è l'impugnatura da fucile da caccia, come sul vsr, alla lunga stanca il polso

  8. #8
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Betrem Visualizza il messaggio
    Ah OK grazie a tutti. Comunque circa il fatto che il socom non sIA da sniper , avevo letto in giro sul forum che dovrebbe avere una precisione e gittata sostanzialmente analoga all'm14 lungo, perciò lo preferivo corto anche per ragioni di maneggevolezza . Sapete se sia così? Grazie!
    Siamo li, ma se (esteticamente parlando) vuoi un fucile da sniper la versione lunga è più adatta.

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Nov 2014
    Messaggi
    33

    Predefinito

    OK, grazie a tutti!

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se vuoi prendere in considerazione altre marche per l'SVD, c'è anche il modello della King Arms (non A&K) che è una buona replica. C'è la versione sia elettrica che a molla e non è eccessivamente pesante,
    La versione elettrica ha la possibilità, spostando una piccola levetta vicino al ponticello del grilletto, di sparare sia in singolo che in automatico.
    Comunque sappi che, come l'M14, ha bisogno di una slitta particolare per montare un'ottica standard, oppure si può montare una POSP senza bisogno di slitte.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.