Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Sistemazione asg di base

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Per far passare i cavi dietro devi anche modificare il lower.
    Nelle Guide Tecniche c'era una guida che avevo fatto, con tanto di foto, dove facevo vedere come e dove tagliare il guscio ma, da quanto Imageshack è diventato a pagamento, le foto sono state cancellate.

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Grazie. .avresti la possibilità di linkarmela?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Eccola, ma dubito potrà esserti di aiuto.

https://www.softairmania.it/threads/...passare-i-fili

Se riesco a ritrovare le foto, vedo di ripostarle.

Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao ragazzi... visto che di recente ho modificato un lower receiver dboys posso darti due consigli io: quasi tutti i tubi hanno una leggera concavità che permette di far passare i cavi senza alcuna foratura sul tubo: quindi passano tra il guida tubo del lower e il tubo, appunto in questo spazio (ripeto, senza toccare il guida tubo, se il tubo non è dei più vecchi hai di certo la concavità).
    Circa il guscio, posso farti due foto se necessario ma credo che è facilmente comprensibile.

Poco sotto il guida tubo ci dovrebbe essere una finestrella da cui si vede il gearbox, posiziona l'anello e vedrai che questo la copre totalmente ma anche lui ha una concavità, il tuo scopo sarà quello di sfruttare la concavità di quell'anello per far passare i cavi, ma la finestrella non sarà sufficientemente alta.
    Prendi solo il lower receiver e usa la buona vecchia lima per metalli, piatta o tonda e lo stesso, scava (naturalmente in direzione del guida tubo) fino a quando la concavità dell'anello reggi cinghia non sarà alla stessa dell'incisione che stai praticando.
    Usa utensili manuali, non elettrici: i gusci sono in alluminio, con una lima per ferro è come scavare nel burro.

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

ciao iauqui...ti ringrazio....non riesco a capire di che concavità parli...il tubo mio è proprio ''un cilindro pieno''...poco male...guardando a casa sono riuscito a trovare un altro tubo forato per cui salvo problemi di compatibilità per quello sono a posto..

per il resto, tutte le operazioni di limatura che dici di fare, sono eseguibili solo togliendo il gb dal lower?

------ Post aggiornato ------

mamma ragazzi che mona che sono...il famigerato tubo di cui parlavo che dicevo fosse pieno aveva in realtà un tappo...

------ Post aggiornato ------

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10959153_1620637341498504_1787936317_n.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   41.3 KB 
ID: 271777quindi faccio passare per il buchetto interno i cavi e sono a ok? senza forare nulla...che solievo

Club
    Non affiliato

Predefinito

ahaha, no skean!
    se fai passare dal buchino i cavi, poi quando devi sfilare il gb come fai?

devi invece limare il lower praticamente fino all'altezza della guida del tubo, cosicché i cavi passino da lì per passare dall'anello cinghia e immettersi direttamente nel tubo (quindi passano tra il bordo inferiore esterno del guida tubo e il bordo inferiore interno del tubo, che dovrebbe avere la concavità di cui ti ho scritto prima).

Nome:   10959153_1620637341498504_1787936317_n.jpg 
Dimensione:   44.5 KB 
ID: 271784

Club
    TESTUDO

Predefinito

Sei fortunato. Le ho ritrovate su un hard disk esterno.
    Ecco come devi tagliare il guscio e il blocchetto di zama che serve per fissare il tubo.

Nome:   IMG_0182.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   96.3 KB 
ID: 271824Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0183.jpg 
Dimensione:   65.2 KB 
ID: 271825Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0186.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   72.8 KB 
ID: 271826Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0188.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   82.1 KB 
ID: 271827Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0185.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   57.7 KB 
ID: 271828
    Ultima modifica di Luky; 03/02/2015 a 09:54

Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao luky, io non ho usato il tuo metodo, che trovo un po' invasivo.
    io entro stasera posto le foto della mia modifica.

Club
    TESTUDO

Predefinito

Purtroppo i gusci degli M15 della Classic Army, specialmente quelli di vecchia generazione, non hanno ne concavità sull'anello reggi-cinghia ne sul moncone reggi-tubo/reggi-calcio.
    Quello che ho postato nelle foto è proprio un lower di un M15 della CA e, come puoi vedere, non c'è altro modo per far passare i fili ed evitare pericolosi cortocircuiti dovuti allo sfregamento dei fili nei punti in cui si infilano nel moncone.

Nei lower recenti sia il moncone che il tubo presentano degli "scassi" per far passare i fili ma, anni fa, non avevi scelta se non quella di segare i gusci.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Immaginavo che tempo addietro le cose fossero diverse, in ogni caso, se Skean ha il lower M15 CA come il tuo, avrà un'ottima guida e una serie di fotografie da usare, se invece il lower fosse più recente eccoti qualche foto per farti capire bene cosa ho fatto io (una sciocchezza):

Dettaglio del passaggio dei cavi attraverso l'anello alla concavità del tuboClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150203_155323.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   89.9 KB 
ID: 271860
    L'anello è libero di scorrere lungo i cavi e lungo il guida tuboClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150203_155343.jpg 
Dimensione:   89.5 KB 
ID: 271861
    Dettaglio del lower limato fino a bordo del guida tuboClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150203_155501.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   76.0 KB 
ID: 271862
    Dettaglio del tubo con concavità Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150203_155540.jpg 
Dimensione:   81.4 KB 
ID: 271863

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.