Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Sistemazione asg di base

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito Sistemazione asg di base

Salve ragazzuoli,

con il nuovo hanno ho deciso di investire qualche soldino e un po' di tempo a sistemarmi con il discorso asg. Da qui dunque
    volevo alcune dritte da unti più esperti a riguardo onde spendere soldi per nulla e procedere nel verso sbagliato.

Veniamo al dunque.

-Asg 1: m4 cqb (canna da 300mm) premesso che cronografo domenica scorso in campo faceva dai 0.85 a 0.89 volevo sapere se cambiando la canna
    con una dello stesso diametro ma da 360mm, senza mettere mano al gb, si potesse avere un significativo aumento di potenza di uscita di circa 0,05j
    in modo da attestarmi per il momento sui 0.90/0.95 finchè non farò metter mano al gb.

-Asg 2: premetto che ho già un m4a1 full metall come asg di scorta. Ero intenzionato a vendere questa asg e penso di realizzarne sui 100/120 €..
    con questo budget, aggiungendo in caso qualcosa, pensavo di acquistare un gr16 in fibra della g&g (canna da 300mm).
    E qui volevo sapere, al contrario di prima, se accorciandola di altrettanto circa si abbiano in questo caso significative perdite di potenza.
    Premesso che di serie con canna da 300mm dovrebbe uscire sui 0.92/0.98 , arrivando ad una di 24 cm circa riesco a spanne a stare sopra i 0.85?
    Non avevo intenzione al momento di metter mano al gb su questo fucile, anche perchè in tech center ho letto che comunque il cilindro forato a 3/4
    dai 230mm in su si può usare tranquillamente.

Chiedo scusa fin da subito se ho detto qualche boiata, ma come avrete ben capito sono molto terra-terra come conoscenze meccaniche.

(Ovviamente non mi aspetto di avere risposte precise al 100%..vorrei solo avere delle indicazioni di massima per capire se procedere su questa strada)

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

A priori "No" ad entrambe le domande, in pratica non puoi saperlo con esattezza finché non lo fai: ma che vantaggio avresti con questi cambi di potenza? Posso capire la riduzione di peso/lunghezza per un'arma di BU ma per il resto?

Ahab

Club
    Katana SAT

Predefinito

ciao ahab ti ringrazio...per il discorso 2 asg hai capito in pieno anche te...volevo partire da uno schioppo discreto e affidabile come il g&g e farmi uno simil stubby da poter portare nello zaino come backup...ma volevo capire appunto se partendo da un gr16 si possa avere una potenza decente senza dover metter mano al gb..

l'altro era più uno sfizio personale..preferirei avere un m4a1 piuttosto che la versione cqb e volevo anche qui capire a spanne se senza aprire il gb abbia un incremento della potenza che comunque non mi porti over

grazie comunque per la risposta

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Allungare la canna potrebbe portare anche ad una perdita di potenza per una riduzione del rapporto volume aria cilindro/volume inner: tra0.8J e 0.99J se il gommino è buono, non hai perdite d'aria ed i bb di qualità avrai forse 1mt di differenza (al massimo cambia la velocità con cui il bb arriva ma la differenza è minima nelle condizioni medie)

Sopra lo 0.8J è "potenza decente" (i marui mediamente viaggiano anche sotto) quindi se vuoi prendere un G&G in plastica come BU fai pure (più leggero) ma terrei la primaria così com'è se va bene

Ahab

Club
    Katana SAT

Predefinito

Grazie ahah. ..ma non ho capito una cosa...prendendo un g&g e accorciado appunto la canna fino ad avere un simile stubby con la canna da circa 240 mm dovrei teoricamente stare sopra i 0.8 senza dover cambiare molla, cilindro ecc?
    Ultima modifica di Skean; 16/01/2015 a 08:04

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Non fai prima ad accorciare il CQB e a tenere come arma primaria l'M4A1 o il GR16 se vuoi prenderne uno nuovo?
    A parte questo vendere un full metal per acquistare un G&G in resina (con canna in plastica mi pare) e poi acorciarlo tipo stubby non mi sembra un gran affare.

Resta il fatto che non ho capito 'sta cosa di dover avere un'ASG di backup da tenere nello zaino. Vi piace faticare?

Ultima modifica di Wotan; 16/01/2015 a 10:39

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Grazie ahah. ..ma non ho capito una cosa...prendendo un g&g e accorciado appunto la canna fino ad avere un simile stubby con la canna da circa 240 mm dovrei teoricamente stare sopra i 0.8 senza dover cambiare molla, cilindro ecc?
    Non dovresti avere apprezzabili cambiamenti nella potenza.. poi la meccanica delle AEG è sempre imprevedibile

Ahab

Club
    Katana SAT

Predefinito

Grazie ahab...

beh no wotty, perchè comunque come schioppo principale vorrei comunque un full metal ma il cqb è made in corvo e per me è già una mezza garanzia che difficilmente avrà problemi di qualsiasi tipo e con una manutenzione ordinaria son sicuro che mi durerà molto,...

al max vedo di reperire un prolunga per l outer cosi mi tolgo lo sfizio di avere la canna più lunga senza andare a mettere le mani al asg

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di McTaba
    Club
    non affiliato

Predefinito Sistemazione asg di base

Prenditi un amoeba allora: leggero, e prestante, oltre al fatto che ci sta nello zaino
    Io ce l'avevo e lo portavo via, non ha mai dato problemi di ingombro o altro (venduto perché avevo troppe ASG e necessitavo di liquidi)

McTaba
    Ultima modifica di McTaba; 17/01/2015 a 11:26

Club
    Katana SAT

Predefinito

Ri-salve a tutti ragazzi..sfrutto ilnpost per fare altee due domandine veloci:

-Devo cambiare l upper di un classic army e volevo sapere se upper marui e lower classic sono compatibili

- sullo stesso schioppo che monta appunto un lower classic m15 volevo portare le batterie dietro..mi basta forare il tubo del calcio ( che adesso montando bushmaster è pieno ) o devo anche modificare il lower?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.