Salve ragazzuoli,
con il nuovo hanno ho deciso di investire qualche soldino e un po' di tempo a sistemarmi con il discorso asg. Da qui dunque
volevo alcune dritte da unti più esperti a riguardo onde spendere soldi per nulla e procedere nel verso sbagliato.
Veniamo al dunque.
-Asg 1: m4 cqb (canna da 300mm) premesso che cronografo domenica scorso in campo faceva dai 0.85 a 0.89 volevo sapere se cambiando la canna
con una dello stesso diametro ma da 360mm, senza mettere mano al gb, si potesse avere un significativo aumento di potenza di uscita di circa 0,05j
in modo da attestarmi per il momento sui 0.90/0.95 finchè non farò metter mano al gb.
-Asg 2: premetto che ho già un m4a1 full metall come asg di scorta. Ero intenzionato a vendere questa asg e penso di realizzarne sui 100/120 €..
con questo budget, aggiungendo in caso qualcosa, pensavo di acquistare un gr16 in fibra della g&g (canna da 300mm).
E qui volevo sapere, al contrario di prima, se accorciandola di altrettanto circa si abbiano in questo caso significative perdite di potenza.
Premesso che di serie con canna da 300mm dovrebbe uscire sui 0.92/0.98 , arrivando ad una di 24 cm circa riesco a spanne a stare sopra i 0.85?
Non avevo intenzione al momento di metter mano al gb su questo fucile, anche perchè in tech center ho letto che comunque il cilindro forato a 3/4
dai 230mm in su si può usare tranquillamente.
Chiedo scusa fin da subito se ho detto qualche boiata, ma come avrete ben capito sono molto terra-terra come conoscenze meccaniche.
(Ovviamente non mi aspetto di avere risposte precise al 100%..vorrei solo avere delle indicazioni di massima per capire se procedere su questa strada)