Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: info ingranaggi

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Per rof standard vanno bene tutti, sia tondi che profilati. Se vai su rof parecchio elevati il discorso cambia radicalmente, e devi per forza fare modifiche manuali ad asta spingipallino e delayer

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gia92 Visualizza il messaggio
    grazie....il delayer va bene qualsiasi marca o ce ne è uno che va meglio?
    Naturalmente prendili di plastica i delayer, mai in metallo.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Naturalmente prendili di plastica i delayer, mai in metallo.
    posso chiederti perché??....che differenza c'è?

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gia92 Visualizza il messaggio
    posso chiederti perché??....che differenza c'è?
    Quelli in metallo tendono a consumare la pinna dell'asta spingipallino

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Quelli in metallo tendono a consumare la pinna dell'asta spingipallino
    Questa mi mancava....... Ovviamente l'accoppiata metallo/plastica non è il massimo ma i delayer in metallo, vista la loro forma e l'impatto che hanno sulla "pinna", forse la deformano dopo un milione di cicli!!!!Ovviamente si parla di lavori fatti bene e non alla "cazzum".

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Questa mi mancava....... Ovviamente l'accoppiata metallo/plastica non è il massimo ma i delayer in metallo, vista la loro forma e l'impatto che hanno sulla "pinna", forse la deformano dopo un milione di cicli!!!!Ovviamente si parla di lavori fatti bene e non alla "cazzum".
    tendenzialmente l'asta si deforma perchè quest'ultima completa il ciclo quando il settoriale/delayer ancora ha da "tirarla indietro" . trovando come ostacolo massimo il fatto che la L è gia a contatto con la testa cilindro e sapendo che il settoriale deve comunque completare il proprio giro ne consegue che la pinna si piegherà leggermente per permetterne il passaggio . Con i cicli seguenti, "forzando" la manovra, la pinna si andrà a deformare leggermente. Se la pinna non è di cacca essa si deformerà nel punto critico; il modo per risolvere tale cosa sarebbe quella di verificare la corsa a vuoto e a GB smontato utilizzando come componenti ( asta senza mollettina, testa cilinrdo, cilindro e settoriale con delayer).

se il mio discorso non aveva senso chiedo scusa ma mi sembrava utile chiarire all'autore del post questa cosa.

PS: delayer in metallo o plastica non dovrebbe cambiare nulla apparte il fatto che nel caso di un delayer in plastica puoi modificarlo secondo le tue esigente senza intaccare la pinna. per questione di costi il delayer costa di meno, per questione di praticità è puramente soggettiva.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Tanto per precisare il nome "delayer", che tradotto sarebbe "ritardo" non è proprio appropriato in quanto anticipa l'apertura e non la ritarda...... anticipa e basta, non crea tensioni assurde sull'asta.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.