Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: IR 850nm: per chi ha problemi di ricezione colpi

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    dark.. i sensori aggiuntivi, sono aggiuntivi appunto, e costicchiano, le persone si trovano davanti a questa euqzione:
    pago di più=gli altri mi taggano meglio

    trai le tue conclusioni..

    finchè non saranno "di serie" pochi li prenderanno

    poi ovvio ci sono di mezo i fili, il posto dove metterli.. è ovvio che il posto in un tattico senza tasche lo trovi.. il mio ad esempio non ha una pals libera..

  2. #12
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    50 euro non sono una cifra insormontabile non credi?

  3. #13
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Questo topic l’ho aperto per dare un’aiuto a chi si trova (o si troverà, vista l’irreversibilità del comportamento dei sensori TSOP in oggetto) nelle condizioni di difficoltà a taggare.
    Proporrei di restare in tema.



    Allora, la questione è che chiunque utilizzi un led ir emettitore a 850nm o cmq abbastanza fuori dai 950nm sarà impossibilitato dal taggare chiunque utilizzi sensori di ricezione TSOP4840, 2240 o equivalenti DI RECENTE AGGIORNAMENTO.

    Questo perché (|3arak lo sa bene e lo ha scritto, ergo lo sanno anche i produttori a cui si appoggia) VISHAY -casa produttrice dei sensori in oggetto- ha ottimizzato la curva di sensibilità stringendone il range.

    Cosa vuol dire questo per l’utilizzatore? Vuol dire il caos in gioco. Giocatori che colpiscono tutti e altri che non arrivano a 50metri e altri ancora che non fanno un punto a pagarlo oro.

    La soluzione è tuttavia estremamente semplice.
    Togli e butti via il led ir (quello a 850nm) e al suo posto ci piazzi un bel led a 950nm (o circa) e torni a giocare come hai sempre giocato.
    FINE .


    È ovvio che se prima dell’eventuale sostituzione led (per es 1 anno fa, quando questa novità del nuovo sensore non c’era) la tua replica al chiuso colpiva chiunque ti stesse attorno o che a 50 metri aveva un fascio di 1 metro (per dire!!) … adesso la cosa non è cambiata!!!!
    L’installazione del nuovo led IR lascerà tutto esattamente com’era MA, potrai taggare sia i “vecchi giocatori” –quelli che hanno il sistema da una vita, sia quelli del “futuro” (che non sono gli extraterrestri bensì quelli che hanno acquistato o acquisteranno i sistemi con sensori di nuova generazione).

    "Si ma quale led ????????????? "
    -L’equivalente di quello che hai ma in versione 950nm.

    "Sì ma che ne so io di che led ir ho??? "
    -se tu non lo sai vedrai che il costruttore del tuo sistema lo sa bene…



    Peace!

    mAo
    Ultima modifica di ib9; 23/05/2015 a 00:58

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    esattamente il componente non lo so, credo che si sia parlato sempre di L20L20, e il led è a nudo, senza lente, non so la potenza con cui esce, nè tantomento l'angolo esatto, per sostituirlo bisogna togliere tutto il profilato in plastica, lo deve fare il produttore, tra l'altro ci sono anche problemi di omologazione e quindi di costi, cambiando il componente devono rifare, appunto, l'omologazione..

    Io spero vivamente che stiano pensando ad una soluzione mitigando la loro posizione, altrimenti l'unica soluzione è acquistare i silenziatori che comunque sono ancora in commercio..

    OT: @Darkvirus, per quanto riguarda il costo dei sensori aggiuntivi, si 50€ in più.. sulla media di 300€ esclusa ASG e lavoro di conversione.. beh si 50€ sono tante per essere regalate agli avversari, ripeto, IO pago 50 € in più e TU mi colpisci meglio!! Inoltre i sensori in testa c'è poco da piazzarli, e comunque si vedono sul campo composizioni artistiche non indifferenti, figuriamoci sul tattico.. e che non lo trovi uno che piazza i sensori tra una tasca e l'altra così li oscura per bene.. o magari li dove la shemag va a coprirli.. ehhhh

  5. #15
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    I sensori in più sono una valore aggiunto. Poi se ci sono molti deficenti in giro non è colpa del sistema. Ci sono regole per mettere i sensori. Pri.a ddel game basta verificarne il rispetto da parte di tutti.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.