Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Progetto Mosfet

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito Progetto Mosfet

    Ciao, dopo aver bruciato due gruppi interruttore ho deciso di passare ai mosfet....
    Quale??..semplice o con freno... burst o no...programmabile o no.... poche per me le alternative degne di nota,a parte ascu, chimera e extreme fire..
    Il tutto a che costo o con che limitazioni???
    E se il semplice AB long di extreme fosse programmabile a mio piacere con magari il controllo di posizione del settoriale e magari anche con il controllo di fine colpi??....
    Non esiste..beh,allora ci provo io....
    E questo è il risultato,manca solo in controllo di fine colpi,ma è secondario come optional...
    Icone allegate Icone allegate IMG_20150112_1.jpg‎   IMG_20150112_2.jpg‎   IMG_20150112_3.jpg‎  

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robyfont Visualizza il messaggio
    Ciao, dopo aver bruciato due gruppi interruttore ho deciso di passare ai mosfet....
    Quale??..semplice o con freno... burst o no...programmabile o no.... poche per me le alternative degne di nota,a parte ascu, chimera e extreme fire..
    Il tutto a che costo o con che limitazioni???
    E se il semplice AB long di extreme fosse programmabile a mio piacere con magari il controllo di posizione del settoriale e magari anche con il controllo di fine colpi??....
    Non esiste..beh,allora ci provo io....
    E questo è il risultato,manca solo in controllo di fine colpi,ma è secondario come optional...
    Forse avresti dovuto postarlo nella sezione "fai da te", comunque bel progetto, per ora quali opzioni di programmazione presenta?

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Scusate se ho sbagliato sezione,pensavo andasse bene anche quella custom...
    Le due posizioni del selettore di sparo possono essere programmate indipendentemente in 5 modi..
    Singolo
    Automatico
    Burst da 1 a 9 colpi
    Burst da 1 a 9 colpi con passaggio in automatico se si tiene il grilletto premuto
    Singolo con molla precaricata

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Questo è un piccolo video che mostra le varie programmazioni possibili con il mosfet...
    E' il mio primo video,non ho confidenza su come fare bene le cose scusate...

    http://youtu.be/cZS-k9l8T5g
    Ultima modifica di robyfont; 20/01/2015 a 12:15

  5. #5
    Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Bel progetto.
    Ora servono progetto PCB, lista componenti e sorgente.
    Sennò come facciamo a replicare il progetto?

  6. #6
    Spina L'avatar di Doctor Stormrider
    Club
    Stormrider
    Età
    37
    Iscritto il
    20 Feb 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    se ci dai l elenco dei materiali e uno schema ti facciamo una statua

  7. #7
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Io non voglio che tu posti tutto quello che hai fatto, in fondo non è obbligatorio e un po' di gelosia in quello che si fa, ci vuole.

    Ti dico semplicemente MOLTO BRAVO. Io che di elettronica non capisco nulla ho speso 50€ di mosfet che fa le stesse cose che fa il tuo :P Bravo ancora!

    siero

  8. #8
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    vabbè allora se a tutti piace questo progetto. Quanto vuoi per quel coso ? ne voglio uno anche io ! ahahaha

    Allora raggazzi .. chi lo vuole lo Ordina e lo Compra , poi ve lo studiate a casa cosi TUTTI ci guadagnano

  9. #9
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Complimenti bel progetto, che micro hai usato? Potresti provare ad migliorarlo con un controllo del rof tramite pwm

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie......
    ...venderli... ho già proposto e messo in conto vendita ad un negozio la mia scheda,usando però come gruppo interno quello originale della BTC.
    Sto costruendo io adesso in gruppo interno, ma non è facile da fare, deve essere molto preciso ed è laborioso nella costruzione. Ne ho già montati un paio sulle mie repliche e funzionano,ma vanno perfezionati.
    Il controllo del ROF non mi ha mai entusiasmato,mi piace sparare con ROF bassi o singolo,e quindi non l'ho preso in considerazione,se voglio essere veloce uso la precarica della molla... più veloce di così.... e poi dovrei riprogettare tutta la scheda di potenza, perchè con il sistema NP per frenare non è possibile usare in pwm,bisogna passare al sistema con due mosfet N, che lavorano in maniera indipendente. Magari in un futuro,per adesso perfeziono questo così,e per me non è già poco, chi ti da 5 modalità di sparo da poter programmare liberamente su ciascuna posizione del selettore... solo BTC, ma è introvabile....
    Il chip è un PIC18F13K22
    Ho anche un progetto con un chip più piccolo,ma lo si programma direttamente in assembler,ed è un pò più complicato.vedremo.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.