Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Progetto Mosfet

  1. #11
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Vedendo questo lavoro mi verrebbe voglia di sperimentare qualche idea che ho in mente,soltanto che prima devo capire bene il funzionamento dei mosfet
    Ultima modifica di Blondie_San; 27/01/2015 a 14:54

  2. #12
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    che idee hai ?

  3. #13
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Mi piacerebbe provare con Arduino o gestire la raffica tramite 2 ne555

  4. #14
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    con arduino puoi fare tutto,credo però sia un pò più grande e non so con cosa lo puoi alimentare direttamente,poi ti servirebbe la parte potenza.. se hai il posto dove mettere il tutto puoi farlo sparare a tempo di valzer..
    il 555 è un timer, colpi troppo influenzati da tensione batteria e dalla carica..
    Ma poi tutto è relativo,se ci si mette passione e inventiva qualsiasi cosa si crea va bene se ci piace,e poi l'abbiamo fatta noi.....

  5. #15
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robyfont Visualizza il messaggio
    con arduino puoi fare tutto,credo però sia un pò più grande e non so con cosa lo puoi alimentare direttamente,poi ti servirebbe la parte potenza.. se hai il posto dove mettere il tutto puoi farlo sparare a tempo di valzer..
    il 555 è un timer, colpi troppo influenzati da tensione batteria e dalla carica..
    Ma poi tutto è relativo,se ci si mette passione e inventiva qualsiasi cosa si crea va bene se ci piace,e poi l'abbiamo fatta noi.....
    La passione ci sarebbe,anche l inventiva, manca forse un po di voglia di mettersi al lavoro. Per la parte di potenza appena studio i mosfet vedo di elaborare qualcosa,perché usare gli schemini già fatti senza capirli non mi piace

  6. #16
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    capirli si, ma li c'è poco da inventare, si usano come interruttori... e gli schemi sono quelli...
    d'altra parte il tutto si riduce a comandare un motore tramite un pulsante.

  7. #17
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Complimenti per l'ottimo lavoro, un plauso speciale per la capacità di sintesi ed integrazione, davvero non banale. Il tutto partendo da un PIC tra l'altro... Complimenti

  8. #18
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie...
    Sarebbe stato bello poter costruire il tutto all'interno del gearbox come l'ascu o lo spectre, ma senza apparecchiature professionali credo sia impossibile riprodurre stampati così piccoli...
    Per adesso mi accontento,tanto nel calcio dei miei scar ci stà...

  9. #19
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Già, per aumentare ulteriormente l'integrazione serve un processo industriale, con schede multistrato e SMD... Con la tecnologia che hai usato hai fatto già tanto. Il pic che hai usato, in che linguaggio si programma? Ne utilizzai uno dei primi nel 98, era una rivoluzione avere così tanta roba integrata, come il DAC ad esempio. Quello si programmava in un linguaggio proprietario di basso livello, stile assembler

  10. #20
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    E' già tutto in SMD, per le schede multistrato direi che non è possibile...
    Questo PIC si programma in C++
    Credo di aver assemblato un prodotto che raggruppa molte delle funzionalità che gran parte dei giocatori vorrebbero avere, certo un merf è più semplice da montare, ma ha delle programmazioni fisse tra cui scegliere, questo invece permette di scegliere una qualsiasi modalità di fuoco su ogni posizione del selettore.
    Certo,le repliche più blasonate hanno già all'interno una parte più o meno complicata di elettronica, ma chi non l'ha ha poche scelte valide per me.
    In generale,le repliche hanno ben poco di tecnologico, stiamo parlando di tre ingranaggi e una molla,niente di fantascentifico,e l'idea di portare un pò di tecnologia (anche se semplice) mi ha portato a studiare cosa fare,e a me diverte.
    Ho sentito anche dire che più cose ci sono più cose si possono rompere, vero, ma a questo punto vado a giocare e tiro pallini con una fionda, al massimo si rompe l'elastico....

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.