Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Red Dot PK-01VI from BeLoMo

  1. #1
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito Red Dot PK-01VI from BeLoMo

    Qualche tempo fa presi un reflex china made per il mio G3 causa cattivo allineamento delle tacche di mira (o forse aver cambiato la tacca posteriore con l'originale ha disallineato le mire) ma dopo un paio di utilizzi mi sono accorto che i reflex non fan per me (specie se il vetrino è azzurro)... così decisi di cercare qualcosa della BeLoMo della quale posseggo un PK-A ma per slitta weaver.

    Dopo aver cercato un po' ho trovato un seconda mano in buone condizioni ad un prezzo accettabile: l'avrei preso nuovo ma in BeLoMo non c'era nulla di disponibile sotto i 400€...

    Il dot in questione è un PK-01VI, una delle molte versioni del PK-01 solo per slitta weaver e molto somigliante allo aimpoint comp II.

    Ma cominciamo con una visione d'insieme:



    Potete notare il logo BeLoMo e la sigla del modello (ovviamente in cirillico) seguita dal numero di serie: potete inoltre notare la somiglianza con il modello della aimpoint

    Sull'altro lato invece si notano il vano portabatterie e le torrette di regolazione:



    Circa le torrette ed il vano batterie si può notare come i relativi tappi siano collegati tra loro da una raggera di gomma:



    Dalla foto si nota come la torretta di regolazione sia azionabile senza strumenti particolari e sia sostanzialmente uguale a quella del PK-A

    Diametralmente opposto al tappo copri batterie troviamo la ghiera per la regolazione dell'intensità del dot: 8 livelli con l'off all'inizio ed alla fine



    Sulle lenti si nota il classico colore arancio del trattamento antiriflesso che non "colora" la visuale



    Il punto in se è il classico punto rosso senza possibilità di scelta da 1.5 moa



    Tutto questo è alimentato con una batteria CR1/3N o due AG13/14 che dovrebbe garantire una 50ina d'ore di autonomia ad intensità 4 (non le millemila ore degli eotech ma basta spegnerlo quando non lo si usa)

    Ora un confronto diretto con il PK-A (con slitta per AK/SVD)



    Da notare la diversa colorazione esterna: grigio martellato il PK-A, nero semilucido il PK-01VI

    Devo inoltre aggiungere che l'anello porta ottica che vedete in foto non è il suo originale (che ho ma ho preferito sostituire) ma un classico da 30mm perché l'originale ha un anello per illuminatore IR incorporato come potete notare dalla foto del catalogo BeLoMo



    Alla fine l'ho poi montato sullo AK5c e non sul G3 e vedrò di testarlo appena houna protezione per la lente

    Pagato 160€ tutto incluso quindi, sebbene seconda mano, pagato come una replica decente

    Se avete domande fate pure ^^

    Ahab

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Apperò, ci diamo ai puntatori ora!

    Complimenti e grazie!

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Beh, costando comunque poco più di una replica decente e trovandomi bene coi dot a tubo ho preferito far 31 invece che fermarmi a 30 ^^

    Per ora basta però salvo trovare il dot originale dello AK5c... che è raro, si potrebbe trovare solo di seconda mano e costa almeno un 400\500 euro...

    Ahab

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks
    Età
    39
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    2,584

    Predefinito

    ciao caro, sai dirmi il diametro delle lenti anteriore e posteriore?
    vorrei capire se la dimensione del tubo e la visuale interna è piu piccola rispetto al comp m2 aimpoint o sono identici.

    grazie mille per la recensione

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.