Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: ciao, perdita d'aria m4cqb caa

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito ciao, perdita d'aria m4cqb caa

ciao popolo di sam, ho un problema con questa bellisima asg.

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : non low cost m4 cqb caa
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova 2 mesi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0.20gr
    -UPGRADES O MODIFICHE: kit aria DM.AC, Ascu 2 gen 3+, motore guarder high speed, molla sp100 guarder,ingranaggi 13.1 cuscinettati royal, canna originale tagliata e svasata a 23cm e hop up verde guarder.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il gruppo aria con lo spingipallini tiene una meraviglia ma una volta che si spara qualcosa perde perchè esc a 0,5j +o-. Ho provato mettendo un po di grasso all'esterno dello spingipallini e un qualcosaina e migliorata arriva +o- 0.75j 87m/s
    -TEMPO DEL PROBLEMA: non ho mai cronografato il kit originale ma da quando ho installato il kit dm.ac sfiata.
    -BATTERIA E SPECIFICHE:lipo 11.1 1800 25/50c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 88,9m/s raffica 2000r/m
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: non molta ma con tanta voglia di imparare.

se ho dimenticato qualche info ditelo che provvedo ad aggiungere.

grazie mille aspetto vostre direttive
    Ultima modifica di Leucas90; 13/01/2015 a 20:36

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

l'unico dubbio è il cilindro se non è ben rapportarto a canne da 230 mm. Come ben saprai ci sono delle guide al riguardo ma credo che con una canna cosi corta si vada verso il foro a metà (3/4 potrebbe crearti un serio problema di potenza): è buona cosa sapere se ci sono perdite durante la prova siringa e se lo spingipallino è con o senza OR perchè potrebbe influenzare un minimo sulle perdite.Prova con un cilindro idoneo qualora non lo avessi e ricorda di lucidare l'interno del cilindro con la pasta lucidante, mettere un OR per la testa pistone IDONEO e annullare le perdite tra cilindro e testa cilindro con teflon o motorsil o quello che vuoi.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    l'unico dubbio è il cilindro se non è ben rapportarto a canne da 230 mm. Come ben saprai ci sono delle guide al riguardo ma credo che con una canna cosi corta si vada verso il foro a metà (3/4 potrebbe crearti un serio problema di potenza): è buona cosa sapere se ci sono perdite durante la prova siringa e se lo spingipallino è con o senza OR perchè potrebbe influenzare un minimo sulle perdite.Prova con un cilindro idoneo qualora non lo avessi e ricorda di lucidare l'interno del cilindro con la pasta lucidante, mettere un OR per la testa pistone IDONEO e annullare le perdite tra cilindro e testa cilindro con teflon o motorsil o quello che vuoi.
    EDIT: non so cosa comprende il KIT ma se hai uno spingipallino diverso dall'originale, assicurati che sian odella stessa lunghezza almeno. in alternativa controlla che i beccucci delle due teste cilindro siano anchesse di pari diametro esterno ( potrebbe influire sia la lunghezza dello spingipallino, sia il diametro esterno del beccuccio su cui scorre lo spingipallino perchè un diametro minore fa "spifferare" piu aria, ammesso che lo spingi non abbia OR o che questultimo non sia della grandezza idonea )

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao.
    Quanto ho comprato il kit mi è stato detto che (kit testa pistone, testa cilindro e cilindro) dava il meglio con canne da 20cm a 25cm percui 23 cm e una via di mezzo. Lo spingipallino non è originale ma e uno apposito per m4 in alluminio con oring interno. Perchè il grasso all'esterno dello spingipallino ha aumentato di un pò la potenza?

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Riprova con lo spingipallino originale , probabilmente quello che hai montato e' lasco (motivo per cui con il grasso sfiatando meno aumenta la potenza) e probabilmente come molti spingipallino in alluminio dara piu corto dello spingipallino in plastica , e provoca sfiati una volta dentro il geuppo hop up .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 13/01/2015 a 22:06

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

quoto spetsnaz73, prova con lo spingipallino originale (gruppo hu originale ovviamente) lasciando invariato tutto il resto del Kit aria. Verifica che la tenuta sia soddisfacente e prova. Se il kit da il meglio di se con quel range di lunghezza canna deduco ovviamente che sia un cilindro forato a metà: se non lo è ( mettiamo fosse un 3/4) probabilmente i tuoi 0.75J di potenza sono derivati da quello.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Leucas90 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Quanto ho comprato il kit mi è stato detto che (kit testa pistone, testa cilindro e cilindro) dava il meglio con canne da 20cm a 25cm percui 23 cm e una via di mezzo. Lo spingipallino non è originale ma e uno apposito per m4 in alluminio con oring interno. Perchè il grasso all'esterno dello spingipallino ha aumentato di un pò la potenza?
    all'esterno dello spingipallino? cosa intendi? sul beccucio della testa cilindro? un minimo ne va messo, giusto per non deteriorare prematuramente l'OR. Credere o insinuare di mettere il grasso per comprire un'eventuale perdita di aria secondo me è per assurdo perchè il grasso alla fine va dove vuole.

Club
    ACPP

Predefinito

3/4 con foro avanzato verso la testa non va bene per una canna da 230, e nemmeno quello con foro a meta (solitamente di serie sul mp5 k ) personalmente con quelle canne monto il cilindro con foro ad 1/3 direzione guidamolla, ripeto confronta 1 w spingipallino, scommetto che auello in alluminio e' piu corto ...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho provato con lo spingipallino originale ma sfiata, forse perché non ha un oring interno o perché la testa del cilindro originale e più grande. Il cilindro presenta 4 fori non so che tipo di modello sia. Il gruppo hopup e quello originale ho solo sostituito il gommino.

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Leucas90 Visualizza il messaggio
    Ho provato con lo spingipallino originale ma sfiata, forse perché non ha un oring interno o perché la testa del cilindro originale e più grande. Il cilindro presenta 4 fori non so che tipo di modello sia. Il gruppo hopup e quello originale ho solo sostituito il gommino.
    i "fori" sono in basso, lato guidamolla, e sono come dei tagli allungati ?
    con la testa cilindro originale a quanto sparava ? hai modo di rimontare sul nuovo cilindro la vecchia testa cilindro con il suo spingipallino e riprovare ? ho avuto problemi analoghi ai tuoi con gli spingipallino in alluminio , sono quasi sempre piu corti di quelli originali, e non tutte le asg lo "digeriscono" .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 14/01/2015 a 09:30

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Se hai 4 fori sicuramente é un 3/4 "nuovo" che va bene solo su canne oltre i 300mm

Per una canna da 230 meglio un cilindro con foro a metà o, al limite, un 3/4 vecchio tipo, cioè quello che ha il foro più arretrato di quello ad 1/2 ma comunque più avanzato del nuovo tipo a 3/4

Lo spingi pallino con oring non serve ad un bel niente credimi, a volte sono andato over fino a 102 m/s con molle da 90 e senza neanche spessori sulla molla

L'oring può danneggiarsi col tempo e creare solo danni al gruppo aria

Assicurati di avere un cilindro adeguato (mostraci la foto magari) e rimonta lo spingipallino originale

Ne approfitto per ricordare che il 90% si questi problemi sono dovuti al fatto che hop up e spingi pallino non sono pari marca

Club
    ACPP

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cilisoft.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   3.0 KB 
ID: 269765se il cilindro è come questo ha ragione Bruno

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dm.ac

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.