Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Gearbox Ares Amoeba 009

  1. #11
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Dubito Lamber che quel mosfet duri a lungo. 79watt di potere dissipante per un transistor da 30v e 86A sono pochi, pur essendo valori superiori a quelli da noi usati, farà fatica a reggere in alcune meccaniche.Per fare un esempio, se venisse usato con una lipo 7.4 carica al massimo, la corrente in gioco non dovrebbe superare i 9 ampere per non bruciarlo. Con una 11.1 la soglia si abbassa a circa 6.6A e cosi via. In pratica, sono transistor di m***a. Servono mosfet capaci di dissipare sui 200watt per stare tranquilli, anche se sono decisamente superiori a quelli necessari. In un fucile difficilmente si superano 12v e 15A quindi 180W bastano e avanzano

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Dubito Lamber che quel mosfet duri a lungo. 79watt di potere dissipante per un transistor da 30v e 86A sono pochi, pur essendo valori superiori a quelli da noi usati, farà fatica a reggere in alcune meccaniche.Per fare un esempio, se venisse usato con una lipo 7.4 carica al massimo, la corrente in gioco non dovrebbe superare i 9 ampere per non bruciarlo. Con una 11.1 la soglia si abbassa a circa 6.6A e cosi via. In pratica, sono transistor di m***a. Servono mosfet capaci di dissipare sui 200watt per stare tranquilli, anche se sono decisamente superiori a quelli necessari. In un fucile difficilmente si superano 12v e 15A quindi 180W bastano e avanzano
    hai ragione ,ma in parte, le correnti in gioco nelle asg sono anche più elevate, soprattutto se si usano configurazioni spinte , come high speed e super reattività ed logicamente motori spinti.Bisogna considerare quindi il motore che è montato sopra, e come si usa l'asg, e considerare gli spunti e le relative correnti che sono elevatissime anche se durano pochi istanti. Ma se per esempio si usa una asg prevalentemente per doppiare i singoli in maniera ripetuta , questi dispositivi vanno subito sovraccaricati.
    Porto degli esempi pratici, un motore normale ma di buone prestazioni speed e torque, allo spunto a vuoto assorbe tranqullo picchi di 6 ampere per stabilizzarsi a regime a circa 2 ,ma sotto carico le cose cambiano e le correnti aumentano di brutto. su motori con magneti al neodimio soprattuto se molto spinti ovvero motori molto veloci , sotto carico lo spunto arriva tranquillo a superare i 35 ampere , se poi si usano ingranaggi a rapporti veloci questi valori aumentano, più o meno succede lo stesso con motori iperveloci ma con magneti normali

  3. #13
    Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    interessanti considerazioni... effettivamente dopo aver letto i vari problemi avrei paura a usarlo a 11.1 sopratutto perchè da tubo hanno pochi mhA... almeno nel mio l unica pecca (come in tutti) e un rof leggermente lento, mi pare sui 750bb/min però del tutto sistemabile...
    io per esempio ho dei problemi di pescaggio con caricatori VFC a chiavetta...

  4. #14
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Giusta considerazione Bomb, infatti mi sono limitato a meccaniche abbastanza "normali" ed ottimizzate. Purtroppo se i mosfet usati sono come quello linkato da Lamber queste asg vanno trattate con ancora più cura di un Marui. Alla fine tra i transistor di potenza se ne trovano ad altissime capacita che al tempo stesso possono lavorare già partendo da micro ampere, quindi non bisogna preoccuparsi della soglia minima di corrente. A me l'elettronica nelle repliche non attira particolarmente ma se dovessi usarne, sicuramente prenderei i mosfet con la maggiore capacità disponibile. Non ho presente questo sistema adottato dalla Ares ma, se possibile, sarebbe meglio sostituire un mosfet cosi scarso

  5. #15
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Solitamente uso dei 1404 quando faccio dei mosfet senza freno, e mai avuto problemi. Il problema l'ha citato bombardiere: voler far stare tutto nel gearbox, che non è progettato per quello. Nei ptw è già tutta un'altra storia, e anche loro non sono esenti da guasti all'elettronica. Gli amoeba purtroppo allo stato attuale non sono fatti per le performance spinte

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Giusta considerazione Bomb, infatti mi sono limitato a meccaniche abbastanza "normali" ed ottimizzate. Purtroppo se i mosfet usati sono come quello linkato da Lamber queste asg vanno trattate con ancora più cura di un Marui. Alla fine tra i transistor di potenza se ne trovano ad altissime capacita che al tempo stesso possono lavorare già partendo da micro ampere, quindi non bisogna preoccuparsi della soglia minima di corrente. A me l'elettronica nelle repliche non attira particolarmente ma se dovessi usarne, sicuramente prenderei i mosfet con la maggiore capacità disponibile. Non ho presente questo sistema adottato dalla Ares ma, se possibile, sarebbe meglio sostituire un mosfet cosi scarso
    c'è poco da fare un mosfet di potenza elevata cosi come un diodo di potenza elevata sono di grosse dimensioni, più corrente ci deve passare dentro più grossi devono essere,li hanno integrato tutto dentro al gear box, aggiungendo anche circuiti intelligenti, e lo spazio è risicato, e sicuramente la QUALITà bassa, il risultato, è che si bruciano, stessa cosa ho sentito dei vari sistemi integrati dentro al gear box come l'ascu , che si bruciano molto facilmente. Io uso elettronica su alcune asg,ma mi sono limitato solo a due sistemi, il vecchio DTC con rof controller, che è affidabilissimo e non assorbe corrente quando non in uso , per cui si può tranqullamente lasciarci la batteria collegata , ed l Merf, anche questo molto affidabile, ma dentro hannoo mosfet grossi e si vedono e sono tutti sistemi da impiantare in esterno al gear box.Con questi sistemi ho abbinato meccaniche alte prestazioni veloci e molto molto reattive con miei motori molto potenti, e tengono perfettamente

    ------ Post aggiornato ------

    per quanto riguarda i PTW , anche qui di problemi ce ne sono a montone, soprattuto sui motori, ma anche sulla elettronica , lo sò perchè ho risolto un sacco di guai su una moltitudine di modelli di motori di svariati modelli e marche. e qui il problema è accentuato, perchè questa tipologia di asg viene proprio usata sui singoli ripetuti e doppiati, il peggio che possano sopportare motori ed elettroniche con grosse correnti in circolo, che qui sono limitate spesso dall'uso di batterie di piccola capacità in ampere ma sempre da 11,1 volts, ma qui la cosa fa ancora più rabbia perchè si tratta di oggetti estremamente costosi ,ma mal progettati

    ------ Post aggiornato ------

    per quanto riguarda i PTW , anche qui di problemi ce ne sono a montone, soprattuto sui motori, ma anche sulla elettronica , lo sò perchè ho risolto un sacco di guai su una moltitudine di modelli di motori di svariati modelli e marche. e qui il problema è accentuato, perchè questa tipologia di asg viene proprio usata sui singoli ripetuti e doppiati, il peggio che possano sopportare motori ed elettroniche con grosse correnti in circolo, che qui sono limitate spesso dall'uso di batterie di piccola capacità in ampere ma sempre da 11,1 volts, ma qui la cosa fa ancora più rabbia perchè si tratta di oggetti estremamente costosi ,ma mal progettati

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads282076-Gearbox-Ares-Amoeba-009

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.