Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Aug e l'infinita battaglia dell'hopup/prestazioni

  1. #21
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da people Visualizza il messaggio
    con tutti i pezzi originali faceva segnava 0,7/0,77J con hopup scarico.....con hopup regolato 0,50/0,55J.....con i nuovi pezzi lo stesso preciso e identico e comunque il test di etiliko / TEX_ZEN da esito positivo con i nuovi pezzi mentre con i vecchi no....posso provare a rimettere i pezzi vecchi oramai le tento tutte ma so gia l'esito

    grazie per l'interessamento
    Solo lo spingipallino non tutti i pezzi

  2. #22
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Solo lo spingipallino non tutti i pezzi
    proprio lo spingipallino presenta una punta imperfetta ed è visibilmente più corto dello spingipallino systema

    appena potrò posterò delle foto

  3. #23
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150303_140535.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   32.8 KB 
ID: 274537Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150303_140637.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   41.6 KB 
ID: 274538

    lo spingipallino più lungo è quello systema....è 1mm più lungo il necessario per arrivare correttamente in battuta quello CA si avvicina ma non preme sopra......unico neo è che lo spingipallino systema non fa bene tenuta con la testa cilindro nonostante abbia un oring sicuramente adatto per la testa cilindro systema ma non adatta a quella CA.....SO CHE MI LINCERETE APPENA LEGGERETE QUESTA COSA ma ho provato a dare due giri di teflon sulla parte finale del beccuccio....successivamente ho fatto girare il beccuccio fra le dita con una discreta pressione nel verso in cui ho "avvolto" il teflon per cercare di comprimerlo poi ancora ho ingrassato il tutto con la vasellina tecnica CFG e inserito lo spingipallino systema....la corsa dello spingipallino non è fluida come quello CA ma non è neanche ostacolata od occhio direi che fa più resistenza la molla di ritorno che l'attrito.....ovviamente la tenuta è migliorata notevolmente al pari del CA! la soluzione non è delle migliori ma per adesso dovrebbe andare sperando di beccare uno spingipallino corretto.....domani richiudo lo attacco alla batteria gli faccio fare una 30ina di raffiche da 3/5 secondi l'una con pause fra una e l'alta riapro il tutto e controllo per capire quanto può reggere quel pezzettino di teflon.

    come ha detto picchio con l'oring nuovo è tutta un'altra storia......con il vecchio oring il pistone andava bene in pressione a circa metà corsa convelidando la prova siringa con il nuovo oring va correttamente in pressione gia dal 0,5/1 cm

    l'oring della testa cilindro è vistosamente deformato....il tizio da dove ho acquistato gli oring ha confermato la troppa usura tuttavia non sono stato in grado di trovare l'oring per la testa cilindro (sulla circonferenza ci siamo sul diametro dell'oring no) quindi cercherò di teflonare sia la sede dell'oring che la solita teflonata consigliata sul forum.

    ALLA PROSSIMA ^__^

  4. #24
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao people, ma come fa l'o-ring ad esser vistosamente consumato se dici nel post iniziale che l'aug è nuovo, con circa 20/30 caricatori alle spalle?
    Per essersi consumato a tal punto, deve esserci qualche anomalia nel cilindro, oppure mi son perso qualcosa.

    Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

  5. #25
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Ciao people, ma come fa l'o-ring ad esser vistosamente consumato se dici nel post iniziale che l'aug è nuovo, con circa 20/30 caricatori alle spalle?
    Per essersi consumato a tal punto, deve esserci qualche anomalia nel cilindro, oppure mi son perso qualcosa.

    Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

    Bella domanda!!!in passato avevo avuto il presentimento che l'asg non fosse nuova ma non avevo i mezzi ne per capirlo ne per dimostrarlo...comunque ho avuto altri problemi nell'acquisto che ho documentato nel forum....l'asg arrivo' con il calcio crepato e dopo mille storie mi spedirono l'attuale in sostituzione che tra l'altro risulto' di importazione parallela (in privato o in un'altro post ti spieghero nei dettagli) ....nuova o usata che sia non l'ho mai capito e ne tutt'ora posso!fatto sta che ho tanti problemini che da un CA non mi sarei aspettato

    Comunque piu che usurato, dato che la testa cilindro è ferma (stiamo parlando dell'oring di tenuta della testa cilindro), il termine corretto da utilizzare è deformato...poi postero' delle foto per farvi capire...cmq l'oring è talmente schiacciato che in un punto non sporge!è totalmente piatto :s certo una teflonata qui un oring cambiato di la e stiamo addrizzando il problema....ma qua la vera soluzione sarebbe stato un kit aria nuovo
    Ultima modifica di people; 04/03/2015 a 00:15

  6. #26
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    finalmente posso dire di aver risolto (quasi) tutti i problemi ad hopup regolato e non il pallino esce a 94,84 m/s (0,9J) in media

    in definitiva:

    1) spingipallino: ho controllato se la battuta con il gommino era corretta con la guida che ho postato e ho controllato la tenuta dello spingipallino RISOLUZIONE: ho preso uno spingipallino in metallo con oring di tenuta fantastico poi posero marca e
    2) Testa cilindro: solita tenuta aria con la prova siringa rISOLUZIONE: 3 giri di teflon un pò di vasellina tecnica e via che è entrato
    3) Testa pistone: seguendo ilconsiglio iniziale di picchio ho risolto tutti i problemi....la prova siringa era si corretta ma da metà cilindro in poi pensavo che fosse normale per via della testa antivuoto ma non è così per passare la prova effettivamente il pistone deve iniziare a frenare la corsa a pochi mm dall'ingresso.....RISOLUZIONE sono andato in un magazzino di ricambi per oleopneumatica e ho preso un nuovo oring in viton ricordatevi bene che l'oring deve essere libero di muoversi nella sede in caso di testa antivuoto!

    prossimo passaggio sostituire la molla seguendo la guida di robycode grazie a tutti per i consigli resi

    PS qualche moderatore può spostare la discussione nella sezione aug?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.