Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Aug e l'infinita battaglia dell'hopup/prestazioni

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito Aug e l'infinita battaglia dell'hopup/prestazioni

    salve! penso che in passato ho affrontato più volte il problema ma lo riapro:

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : CA AUG steyr a2 non low cost (spero si consideri)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, 20/30 caricatori
    -
    PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: non bio 0,2 guarder
    -
    UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -
    DESCRIZIONE PROBLEMA: leggi giu
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dall'inizio
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4 2500 mha
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,75
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: nessun lavoro eseguito





    Il fucile ERA immacolato, dopo le prime partite in game mi sono accorto che il fucile sparava un pò fiacco (0,75) così armato di santa pazienza decisi di iniziare a smanettare su questo asg.

    Inizialmente pensavo che l'hophup fosse il problema principale quindi inizio a smanettarci su ed effettivamente non si accoppiava correttamente lo spingipallino con l'hopup "sfiatava" tagliando corto... fra le svariate modifiche che ho effettuato all'hopup prima danneggiandolo e poi risistemandolo (limate spessori e quant'altro) il fucile ripesca bene ed è accoppiato bene risultato? il pallino esce a 0,75

    '''triste del tempo perso mi ri-armo di buona volontà e di speranze e apro GB....sinceramente mi aspettavo di peggio!pulito tutto la prova siringa era perfetta. spessorato gli ingranaggi una ingrassata e via.

    ora l'unico dubbio che mi rimane è che come i marui i CA sono per natura "fiacchi".....il pistone è pieno la canna è lunga forse la molla è sottodimensionata per la lunghezza della canna

    il prossimo passo da effettuare è riaprire il GB e con l'aiuto della guida http://www.softairmania.it/threads/1...erca-del-JOULE comprare una molla adeguata per compensare le basse prestazioni

    il motore è un HT, gli ingranaggi dovrebbero essere rinforzati penso che nessun'altro componente vada cambiato, previa misurazione con conseguente valore della molla da comprare (se rimane entro i 100/110 penso che la mia meccanica regga

    arrivando al punto le mie deduzioni sono corrette, mi consigliate di effettuare altri controlli? se cambiare molla è l'unica soluzione, cambiare SOLO la molla lasciando invariato il resto è corretto? grazie a tutti

    DIMENTICAVO: escludete l'hopup dalle possibili cause, non sfiata
    Ultima modifica di people; 12/01/2015 a 13:46

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    La prova siringa non è una prova attendibile al 100%..... personalmente mi è successo svariate volte che la prova non era perfetta ma l'asg sparava a filo joule..... altre volte prova perfetta ed asg fiacca..... Il motivo è da ricercarsi sull'efficacia dell'o-ring quando il tutto è montato e funzionante.
    Nel ciclo di sparo le condizioni di funzionamento dell'o-ring sono completamente differenti rispetto alla prova siringa ed a volte succede quanto sopra.
    Per la tua asg, controllerei che il cilindro sia adeguato alla canna e poi sostituirei l'o-ring di serie con un'altro, magari in Viton.
    Per la molla uso solo ed esclusivamente Guarder.

    A proposito, per i prossimi post usa il copia/incolla del prospetto che trovi nelle regole di posting in prima pagina del tech-center....... è stato studiato apposta per renderci la vita più facile ed individuare meglio il problema.
    GRAZIE!!!
    Ultima modifica di picchio65; 12/01/2015 a 13:28

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    concordo con te....ma il problema si verifica a freddo a caldo al primo bb o all'ultimo

    io sto considerando l'ipotesi che tutto funzioni alla perfezione ma che dentro ci sia una molla da 90 più che una da 100 o 110 .....ovviamente se con l'uso del dinamometro mi accorgo che la molla è gia da 100 o 110 devo ricercare il problema da un'altra parte

    il cilindro è pieno di ottone quindi adatto alla lunghezza della canna....l'o-ring era più grande in termini di circonferenza ma mi sembrava una cosa normale.

    per quanto riguarda la prova siringa non so dirti è la prima volta che la faccio ma la tenuta era proprio come una siringa O__O applicavo una forza per me più che sufficiente e non usciva niente anche prolungata per decine di secondi non ricordo sinceramente se la testa è antivuoto anche se sarebbe utilissima

    il cilindro non ha problemi la testa cilindro neanche (non è in movimento quindi per lei la prova siringa è più che adatta)

    Tu mi consiglieresti di sostituire il pistone,e quindi l'o-ring?

  4. #4
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao, so che l'hai stra-controllato, ma riguardo allo spingipallino nella T-hop up, come è che controlli che tutto non sfiati e che si accoppi alla perfezione?

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Ciao, so che l'hai stra-controllato, ma riguardo allo spingipallino nella T-hop up, come è che controlli che tutto non sfiati e che si accoppi alla perfezione?
    parto dal presupposto che non avrò mai uno spingipallino nell'hopup a tenuta stagna!

    quindi suppongo che uno spingipallino che arrivi vicino o a contatto con il gommino sia il massimo delle sue prestazioni....lo spingipallino chiude totalmente il foro d'entrata dei pallini (prima delle modifiche no), successivamente ho preso un pò di misure: dalla bocca del gommino alla fine dell'hopup e dal punto del gb dove tocca l'hopup fino alla punta dello spingipallino.....non sono precise al decimo di millimetro ma mi danno l'idea che lo spingi pallino arrivi su per giu li vicino

    non ricordo bene le misure ma:

    PRIMA di qualsiasi modifica(spingipallino chiudeva per "5/6" il foro, quindi distante dal gommino): potenza 0,75
    DOPO tutte le modifiche (spingi pallino vicino al gommino): potenza 0,75

    non ho la certezza ma ci arrivo per deduzione, se il problema risiede nello spingipallino/hopup meglio di così non penso si possa fare anche xkè sicuramente ho migliorato la situazione antecedente senza avere risultati

    almeno un briciolo di pressione in piu la dovevo guadagnare ?

    EDIT: dal punto di appoggio dell'hopup fino alle "labbra" del gommino sono 1,7mm.....dal gb dove batte l'hopup fino alla fine dello spingi pallino sono 1,7mm.....le "labbra" del gommino non sembrano danneggiate quindi sta vicino ma non in eccesso
    Ultima modifica di people; 12/01/2015 a 15:28

  6. #6
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ok, ma cosa intendi con "spingipallino chiudeva per "5/6" il foro, quindi distante dal gommino"?
    Io direi che sei sull astrada buona ed è li il problema.
    Tira fuori il gearbox, appoggiaci in sede la T hop up con canna montata, e verifica con la miglior precisione che lo spingipallino vada a battuta (senza sfondare ovviamente) sul labbro del gommino.
    Io almeno agirei così, senza accontentarmi di meno.

    Te hai detto di aver provato ad avvicinare limando, e sul mio golden bow ho fatto similmente con risultati positivi.
    Ma se nel tuo caso hai troppo gap, forse inizia a valutare di trovare uno spingipallino un pelino più lungo il quale poi lo porterai alla lunghezza giusta con la cartavetrata fine!
    Ultima modifica di fabiotacs; 12/01/2015 a 15:47

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    foto di repertorio:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130123_020133.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   79.4 KB 
ID: 269636
    ecco cosa intendo ....la parte bianca è il pallino che ho utilizzato come colore di contrasto per vedere lo "sfiato"

    l'hopup è quasi certamente sistemato.....non mi resta che sperare nella molla deboluccia :P

  8. #8
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    No beh io penso che se le cose stanno così hai lo spingipallino che non chiude e quindi hai perdite ancora.
    Aspettiamo domani il parere di bombardiere, picchio e altri che ne sanno a iosa e vediamo.

    Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    No beh io penso che se le cose stanno così hai lo spingipallino che non chiude e quindi hai perdite ancora.
    Aspettiamo domani il parere di bombardiere, picchio e altri che ne sanno a iosa e vediamo.

    Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
    "Era" cosi'...ora invece fra lime e sgrattate è piu' corto e pesca "alla grand"....ma le basse prestazioni rimangono

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Aug 2012
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Cambia molla con una sp90 e vedi che succede. Se tutte le altre cause sono state eliminate non resta che la molla debole. P.S. dato che dovrebbe essere ininfluente, ma spesso non e cosi, che cronografo e stato usato per effettuare le misurazioni ? Le misure sono state prese con hopup azzerato ?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.