Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Aug e l'infinita battaglia dell'hopup/prestazioni

  1. #11
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da people Visualizza il messaggio
    "Era" cosi'...ora invece fra lime e sgrattate è piu' corto e pesca "alla grand"....ma le basse prestazioni rimangono
    Come è più corto? Lo spingipallino è ancora più corto ora di quanto già in foto? Se pescava male probabilmente avresti dovuto provare con un delayer sul settoriale, ma grattare ed accorciare così tanto ovvio che hai perdite

    Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

  2. #12
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bufalomen Visualizza il messaggio
    Cambia molla con una sp90 e vedi che succede. Se tutte le altre cause sono state eliminate non resta che la molla debole. P.S. dato che dovrebbe essere ininfluente, ma spesso non e cosi, che cronografo e stato usato per effettuare le misurazioni ? Le misure sono state prese con hopup azzerato ?
    2 cronografi differenti il primo del team il secondo di un campo gioco entrambi con stessi valori in media......ora sinceramente mi prendi un attimo alla sprovvista non ricordo se era 0,75 con hopup azzerato o no

    so che le misurazioni vanno effettuate ad hopup azzerato...ma il 0,75 non ricordo esattamente a quale delle due misurazioni si riferisce....in ogni caso le ho effettuate entrambe mi iene in mente un 0,8 ma non ci metterei la mano sul fuoco

    non serve il crono cmq mi sono accorto dell'essere fiacco dalla differenza in game, messo a confronto con i fucili 1J si nota la differenza cronografato mi ha confermato le impressioni.... ovviamente ri effettuerò le misurazioni prima di applicare il metodo del dinamometro

    voglio solo capire se oltre la molla può essere qualcos'altro come la testa pistone consigliata da picchio65

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Aug 2012
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Potrebbe essere un gommino troppo duro che non fa bene il suo lavoro, i gommini CA non sono proprio il top... Il pallino ha una traiettoria decente ? Cioe la precisione com è?

  4. #14
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Come è più corto? Lo spingipallino è ancora più corto ora di quanto già in foto? Se pescava male probabilmente avresti dovuto provare con un delayer sul settoriale, ma grattare ed accorciare così tanto ovvio che hai perdite

    Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
    fabio mi stai fraintendendo

    riassumiamo:

    prima non arrivava fino in fondo come in foto

    poi ho limato la ghiera dell'hopup così da farlo rientrare il più possibile.....così facendo lo spingipallino arrivava bene dentro ma il foro non era più in asse con il caricatore quindi ho dovuto limare il buco di ingresso ovviamente del poco necessario non quanto la ghiera dell'hopup.....

    attualmente spingipallino e gommino dovrebbero combaciare senza vedere lo sfiato che precedentemente vedevi in foto in più pesca normalmente.

    "ottimizzare" è servito a poco perchè non ha migliorato la situazione

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bufalomen Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un gommino troppo duro che non fa bene il suo lavoro, i gommini CA non sono proprio il top... Il pallino ha una traiettoria decente ? Cioe la precisione com è?
    l'ho cambiato con un systema

  5. #15
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Si avevo frainteso allora, ora ho capito cosa intendevi.
    Comunque se così stanno le cose puoi si valutare la molla, e per farlo rapidamente ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread
    http://www.softairmania.it/threads/2...re-molle/page2

    Inoltre ti consiglierei, se ne hai la possibilità, di provare con una canna interna diversa.

  6. #16
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Buongiorno a tutti!ho smontato l'aug costruito il dinamometro e ho effettuato le seguenti modifiche:
    1) teflonato la testa cilindro
    2) ingrassato l'interno del cilindro con un velo di grasso al bisolfuro di molibdeno... ho pensato molto a questa cosa ma purtroppo non ho un metodo empirico per confermarlo se non erro c'era qualcuno che usava il grasso siliconico altri lo sconsigliavano comunque avendo una testa antivuoto mentre effettuavo la prova siringa mi sono accorto che ci vuole una frazione di tempo utile a far aderire perfettamente l'o-ring al cilindro e farlo andare in "pressione".....ho "sporcato" con una punta di grasso su un dito l'interno del cilindro e mi è sembrato più reattivo del pari senza grasso. Aspetto un vostro commento su questo per capire se sto facendo danni o può andare anche così
    3) ho notato che il cilindro è deformato...poggiandolo su di un tavolo ondeggia avanti e indietro invece di rotolare verso una direzione....guardandolo non si nota niente quindi per ora lo trascuro

    4) ho costruito il famoso dinamometro di robycode ed ho ottenuto un valore di 6,7kg....ma ho qualche problemino di atro genere che ho postato sulla discussione di riferimento (dinamometro: alla ricerca del joule)

    per quanto riguarda il punto 4 dovrei avere una molla un pò più energica della guarder da 90....quindi non so se sia la molla sottodimensionata considerando la canna 509mm (e quindi sostituirla) oppure il gruppo aria ad avere qualche problema (cambiare gruppo aria) in definitiva penso che sostituirò la molla per compensare tutto il resto per due motivazioni

    1) preferisco spendere soldi su un m4
    2) ho meccanica high torque con una lipo da 7,4 25C/50C......dovrebbe poter reggere una molla pesantuccia

  7. #17
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    post di aggiornamento:

    ho applicato questo test per vedere se lo spingipallino andava bene in battuta su gruppo hopup :

    http://www.softairmania.it/threads/2...ino-e-T-hop-up

    ed effettivamente l'astina non indietreggiava così ho fatto i seguenti acquisti:

    - asta spingipallino systema
    - spingipallino systema
    - gruppo hopup lonex
    - guarder gommino siliconico

    con il nuovo kit spingipallino il test ha avuto esito positivo, il gruppo hopup è fantastico la ghiera di regolazione scorre molto facilmente e devo abbassare di pressore quindi consiglio a tutti vivamente questa accoppiata...tornando a noi il crono ha avuto esito negativo :P

    hopup settato 0,5J
    hopup scarico 0,75J

    siamo tornati al punto di partenza ... oramai non c'è dubbio è il kit aria che perde colpi! penso che sposerò il consiglio di picchio "cambiare oring pistone". puntiamo sull'economico per ora

    PS: nota stranissima. in questo stesso forum ho aperto una discussione su un m4a ics con problemi di prestazioni lui segna 0,92J scarico 0,75J settato..... ma se spariamo entrambi stessi pallini 0,2 dalla stessa posizione i miei vanno più lontano di quanto non saprei dirlo sembrerebbe di 5 metri ma vanno più lontano finalmente domenica ci sarà la prima in campo vi saprò dire cosa succederà sotto questo aspetto

  8. #18
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da people Visualizza il messaggio
    post di aggiornamento:

    ho applicato questo test per vedere se lo spingipallino andava bene in battuta su gruppo hopup :

    http://www.softairmania.it/threads/2...ino-e-T-hop-up

    ed effettivamente l'astina non indietreggiava così ho fatto i seguenti acquisti:

    - asta spingipallino systema
    - spingipallino systema
    - gruppo hopup lonex
    - guarder gommino siliconico

    con il nuovo kit spingipallino il test ha avuto esito positivo, il gruppo hopup è fantastico la ghiera di regolazione scorre molto facilmente e devo abbassare di pressore quindi consiglio a tutti vivamente questa accoppiata...tornando a noi il crono ha avuto esito negativo :P

    hopup settato 0,5J
    hopup scarico 0,75J

    siamo tornati al punto di partenza ... oramai non c'è dubbio è il kit aria che perde colpi! penso che sposerò il consiglio di picchio "cambiare oring pistone". puntiamo sull'economico per ora

    PS: nota stranissima. in questo stesso forum ho aperto una discussione su un m4a ics con problemi di prestazioni lui segna 0,92J scarico 0,75J settato..... ma se spariamo entrambi stessi pallini 0,2 dalla stessa posizione i miei vanno più lontano di quanto non saprei dirlo sembrerebbe di 5 metri ma vanno più lontano finalmente domenica ci sarà la prima in campo vi saprò dire cosa succederà sotto questo aspetto
    Rimetti lo spingipallino originale, i valori bassi che hai avuto sono dovuti ad una incoretta accoppiata spingibb-hopup, spesso infatti si consiglia di acquistarli di pari marca

  9. #19
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Rimetti lo spingipallino originale, i valori bassi che hai avuto sono dovuti ad una incoretta accoppiata spingibb-hopup, spesso infatti si consiglia di acquistarli di pari marca
    con tutti i pezzi originali faceva segnava 0,7/0,77J con hopup scarico.....con hopup regolato 0,50/0,55J.....con i nuovi pezzi lo stesso preciso e identico e comunque il test di etiliko / TEX_ZEN da esito positivo con i nuovi pezzi mentre con i vecchi no....posso provare a rimettere i pezzi vecchi oramai le tento tutte ma so gia l'esito

    grazie per l'interessamento

  10. #20
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Dai people non mollare, tifiamo per te

    Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.