Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Accessori G36C Golden Bow

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Jan 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito Accessori G36C Golden Bow

    Ciao a tutti G36isti
    Sono nuovo sia nel mondo del softair che su SAM... praticamente ho giocato un paio di volte un annetto fa però ho dovuto smettere subito per vari problemi.
    Ora, con l'anno nuovo (Ah, buon anno a tutti anche se in ritardo ) mi era tornata la voglia del softair e anche una voglia matta di regalarmi qualche pezzettino qua e là per la mia ASG (G36C golden bow)...

    Considerando che il budget è quello che è (non alto) avevo visto alcuni pezzi su ilsemaforo (non so se si possono mettere link a shop online, ho dato un'occhiata al regolamento e non ho trovato nulla in merito), solo che ho una marea di dubbi riguardo gli acquisti.

    Dunque, i pezzi che volevo acquistare erano: un grip anteriore, un mirino red dot o eotech, un silenziatore e una batteria (visto che la mia 8.4V 1100mA di serie non funziona benissimo essendo stata ferma per qualche mese... ho paura che mi stia abbandonando )

    allora, ecco i dubbi che ho:

    partiamo dal più semplice: il grip. QUESTO economico della D-Boys è compatibile con la slitta inferiore posta di serie sulla mia asg, giusto?
    poi, il silenziatore: QUESTO con filettatura sinistra (è quella giusta, vero?) va bene? nel caso andasse bene posso smontare lo spegnifiamma di serie e avvitare semplicemente questo oppure devo comprarci qualche attacco/aggancio particolare?
    la batteria: avevo visto QUESTA 9.6V 1600mA, è giusta per il fucile? capitolo dimensioni: ho letto che dovrebbero essere compatibili tutte le batterie del tipo mini però ho notato che questa qui è lunga 16-17cm in più della mia 8.4V di serie... secondo voi ci sta nel paramano? (l'ho misurata e dovrebbe starci a pelo però chiedo comunque, magari qualcuno ha lo stessa asg e ha gia provato se ci sta una 9.6V come quella).
    Inoltre conviene acquistare uno scaricabatterie?
    Ultimo, dove ho più dubbi: il mirino. ho letto che l'eotech 551 della Royal ha parecchi difetti: un pesante effetto ghost, riflessi e utilizzo di pile a bottone. Del 552 e maggiori invece non ho informazioni (a parte il tipo di pile, stilo o mini stilo). Voi che mi consigliate di comprare?

    naturalmente, sentitevi liberi di consigliarmi qualche altro pezzo se quelli da me indicati non sono validi/compatibili, vi chiedo solo di restare in quel range di costi e non sforare con pezzi molto più costosi di quelli da me indicati

    Vi ringrazio in anticipo delle risposte e scusate delle mille domande, ma è meglio essere sicuri di quello che si compra che ritrovarsi un pezzo non conforme o non compatibile a casa.

    Ciao, un niubbo
    Ultima modifica di xBartGR; 10/01/2015 a 03:04

  2. #2
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xBartGR Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti G36isti
    Sono nuovo sia nel mondo del softair che su SAM... praticamente ho giocato un paio di volte un annetto fa però ho dovuto smettere subito per vari problemi.
    Ora, con l'anno nuovo (Ah, buon anno a tutti anche se in ritardo ) mi era tornata la voglia del softair e anche una voglia matta di regalarmi qualche pezzettino qua e là per la mia ASG (G36C golden bow)...

    Considerando che il budget è quello che è (non alto) avevo visto alcuni pezzi su ilsemaforo (non so se si possono mettere link a shop online, ho dato un'occhiata al regolamento e non ho trovato nulla in merito), solo che ho una marea di dubbi riguardo gli acquisti.

    Dunque, i pezzi che volevo acquistare erano: un grip anteriore, un mirino red dot o eotech, un silenziatore e una batteria (visto che la mia 8.4V 1100mA di serie non funziona benissimo essendo stata ferma per qualche mese... ho paura che mi stia abbandonando )

    allora, ecco i dubbi che ho:

    partiamo dal più semplice: il grip. QUESTO economico della D-Boys è compatibile con la slitta inferiore posta di serie sulla mia asg, giusto?
    poi, il silenziatore: QUESTO con filettatura sinistra (è quella giusta, vero?) va bene? nel caso andasse bene posso smontare lo spegnifiamma di serie e avvitare semplicemente questo oppure devo comprarci qualche attacco/aggancio particolare?
    la batteria: avevo visto QUESTA 9.6V 1600mA, è giusta per il fucile? capitolo dimensioni: ho letto che dovrebbero essere compatibili tutte le batterie del tipo mini però ho notato che questa qui è lunga 16-17cm in più della mia 8.4V di serie... secondo voi ci sta nel paramano? (l'ho misurata e dovrebbe starci a pelo però chiedo comunque, magari qualcuno ha lo stessa asg e ha gia provato se ci sta una 9.6V come quella).
    Inoltre conviene acquistare uno scaricabatterie?
    Ultimo, dove ho più dubbi: il mirino. ho letto che l'eotech 551 della Royal ha parecchi difetti: un pesante effetto ghost, riflessi e utilizzo di pile a bottone. Del 552 e maggiori invece non ho informazioni (a parte il tipo di pile, stilo o mini stilo). Voi che mi consigliate di comprare?

    naturalmente, sentitevi liberi di consigliarmi qualche altro pezzo se quelli da me indicati non sono validi/compatibili, vi chiedo solo di restare in quel range di costi e non sforare con pezzi molto più costosi di quelli da me indicati

    Vi ringrazio in anticipo delle risposte e scusate delle mille domande, ma è meglio essere sicuri di quello che si compra che ritrovarsi un pezzo non conforme o non compatibile a casa.

    Ciao, un niubbo
    Ti rispondo per il dot. Lascia stare royal come principio. Tendono a peredere la regolazione in breve tempo quindi non mirano correttamente. Ho sentito dire meglio dei js Tactical ma non li ho provati. Per andare sul sicuro se non hai particolari esigenze estetiche prendi UTG leapers o barska. Costano 40-50 € ma sono fatti per armi vere di piccolo calibro e quindi sono molto meglio. Cerca dot per armi vere di piccolo calibro per avere qualcosa che meriti. Quelli da softair a meno di spenderci un po sono schifezze

    ------ Post aggiornato ------

    Aggiungo nikko Stirling , aimsport e sight mark

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Post

    Quote Originariamente inviata da xBartGR Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti G36isti
    Sono nuovo sia nel mondo del softair che su SAM... praticamente ho giocato un paio di volte un annetto fa però ho dovuto smettere subito per vari problemi.
    Ora, con l'anno nuovo (Ah, buon anno a tutti anche se in ritardo ) mi era tornata la voglia del softair e anche una voglia matta di regalarmi qualche pezzettino qua e là per la mia ASG (G36C golden bow)...

    Considerando che il budget è quello che è (non alto) avevo visto alcuni pezzi su ilsemaforo (non so se si possono mettere link a shop online, ho dato un'occhiata al regolamento e non ho trovato nulla in merito), solo che ho una marea di dubbi riguardo gli acquisti.

    Dunque, i pezzi che volevo acquistare erano: un grip anteriore, un mirino red dot o eotech, un silenziatore e una batteria (visto che la mia 8.4V 1100mA di serie non funziona benissimo essendo stata ferma per qualche mese... ho paura che mi stia abbandonando )

    allora, ecco i dubbi che ho:

    partiamo dal più semplice: il grip. QUESTO economico della D-Boys è compatibile con la slitta inferiore posta di serie sulla mia asg, giusto?
    poi, il silenziatore: QUESTO con filettatura sinistra (è quella giusta, vero?) va bene? nel caso andasse bene posso smontare lo spegnifiamma di serie e avvitare semplicemente questo oppure devo comprarci qualche attacco/aggancio particolare?
    la batteria: avevo visto QUESTA 9.6V 1600mA, è giusta per il fucile? capitolo dimensioni: ho letto che dovrebbero essere compatibili tutte le batterie del tipo mini però ho notato che questa qui è lunga 16-17cm in più della mia 8.4V di serie... secondo voi ci sta nel paramano? (l'ho misurata e dovrebbe starci a pelo però chiedo comunque, magari qualcuno ha lo stessa asg e ha gia provato se ci sta una 9.6V come quella).
    Inoltre conviene acquistare uno scaricabatterie?
    Ultimo, dove ho più dubbi: il mirino. ho letto che l'eotech 551 della Royal ha parecchi difetti: un pesante effetto ghost, riflessi e utilizzo di pile a bottone. Del 552 e maggiori invece non ho informazioni (a parte il tipo di pile, stilo o mini stilo). Voi che mi consigliate di comprare?

    naturalmente, sentitevi liberi di consigliarmi qualche altro pezzo se quelli da me indicati non sono validi/compatibili, vi chiedo solo di restare in quel range di costi e non sforare con pezzi molto più costosi di quelli da me indicati

    Vi ringrazio in anticipo delle risposte e scusate delle mille domande, ma è meglio essere sicuri di quello che si compra che ritrovarsi un pezzo non conforme o non compatibile a casa.

    Ciao, un niubbo
    - I link ai negozi non sono permessi, puoi inserire delle immagini se preferisci, come alternativa.
    - G36 della GB molto spesso e' over Joule. A quanto esce il tuo???
    - A meno che non abbiamo fatto upgrade negli ultimi tre anni, la filettatura e' ancora sinistra, quindi il silenziatore si installa senza problemi.
    - La grip mostrata va bene, ma la mia G&P ha un piccolo gioco di movimento. Non saprei su una di fascia aftermarket.
    - Batterie, oramai le lipo sono molto affermate, prendi un 7.4v 1800mAh 15-25C e sei apposto, una per calci crane a doppio pacco entra perfettamente nel paramano del G36C. (io monto una 7.4c 2000 20C)
    - Piu' o meno tutti i sistemi di mira come dot, ottiche e simili, nell'ambito del softair sono pezzi da buttare, e non sempre spendendo tanto ottieni "tanto". Come suggerisce il "collega" prima di me, punta su prodotti per armi vere, li si ragiona un po con la qualità'.

    DETTO QUESTO, trovavi risposta a tutte queste domande usando il tasto "CERCA" senza aprire un'altro topic di questo tipo.

    Ciao!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Chimera
    Iscritto il
    20 Nov 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ciao!
    guarda io ti sconsiglio il grip a sgancio rapido, perchè tutto ha tranne che lo sgancio rapido. Te ne consiglio uno da fissare con le brugole...
    -lascia perdere qualsiasi tipo di mirino... io non ne uso e prefersico le tacche di mira, a softair poi ci si spara a 30 metri di distanza.......
    -Il silenziatore ne ho uno, ma non credere che silenzi la tua ASG, smorza soltanto minimamente il rumore alla volata e con l' umidità la spugna all interno si rovina.....
    -per la battera non so, io ti consiglierei una LiPo 7.4 sdoppiabile, così non avrai problemi.
    - se prendi la LiPo non avrai bisogno dello scarica batterie, perchè queste batterie non hanno effetto memoria.
    spero di esserti stato utile!!

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mako98 Visualizza il messaggio
    ciao!
    guarda io ti sconsiglio il grip a sgancio rapido, perchè tutto ha tranne che lo sgancio rapido. Te ne consiglio uno da fissare con le brugole...
    -lascia perdere qualsiasi tipo di mirino... io non ne uso e prefersico le tacche di mira, a softair poi ci si spara a 30 metri di distanza.......
    -Il silenziatore ne ho uno, ma non credere che silenzi la tua ASG, smorza soltanto minimamente il rumore alla volata e con l' umidità la spugna all interno si rovina.....
    -per la battera non so, io ti consiglierei una LiPo 7.4 sdoppiabile, così non avrai problemi.
    - se prendi la LiPo non avrai bisogno dello scarica batterie, perchè queste batterie non hanno effetto memoria.
    spero di esserti stato utile!!
    Magari vuole il silenziatore come "accessorio" per quanto inutile possa essere. A meno che non ne monti uno di diametro di 10 cm... e li si che sarebbe utile, ma poco pratico.

    Per quanto riguarda te, entri in casa di altri e non ti presenti...?
    Monellaccio!

    Ciao!

  6. #6
    Spina
    Club
    G.A.S. Venturina
    Iscritto il
    23 Mar 2012
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Ciao, se posso dirti la mia ti sconsiglio vivamente il silenziatore. Ci siamo passati tutti, è inutile e allunga la tua asg (non lo trovo un pregio nel bosco o in cqb :P ). Se ti piace però compralo, in fondo deve piacere a te
    Al posto del silenziatore investirei in una torcia con anello da agganciare al ris (quindi ti servono delle slitte laterali per il g36). Ce n'è una della Swiss Arms in vendita sui 22-23 euro, ce l'ho da un po' e te la consiglio: poca spesa e molta resa.

    Come batteria ti consiglio come gli altri, passa alle lipo 7.4 volt. Occhio che non hanno il solito caricabatterie della tua 8.4!!! Devi prenderne uno per lipo e seguire le istruzioni.

    Come grip penso che quella da te mostrata vada benissimo.

    E come sistema di puntamento... direi che anche quello è inutile. Le tacche di mira funzionano bene, spendere 50€ per un dot con effetto ghost e che si sregola alla prima botta mi sembra inutile, così come comprare ottiche (bruttissime e più costose) per fucili veri .22...
    Ma alla fine se si parla di estetica segui i tuoi gusti. Se ti piace prendilo.

    Per vedere come verrà fuori la tua asg con questi upgrades estetici puoi usare il sito pimpmygun, puoi provare un sacco di accessori in pochi secondi.
    Spero di esserti stato utile

  7. #7
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    I dot x cal .22sono semplicemente dot. Nne più belli ne più brutti degli altri. Hanno solo meno varietà estetica di quelli per softair. Guardateli e decidi. Cmq condivido la valutazione sulle tacche di mira.

  8. #8
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Posso confermare che la maggior parte dei sistemi di puntamento per armi real steel di fascia economica non hanno una qualità significativamente più elevata rispetto alle controparti da softair. Perchè il discorso cambi occorre andare su prodotti di fascia elevata dedicati all'impiego sportivo professionale e/o militare. Non per questo però, tutti i prodotti per il mercato softair devono essere necessariamente scadenti, ci sono alcuni articoli che fanno più che onestamente il loro dovere. Magari non sopportano strapazzi eccessivi, ma alcuni non sfigurano neanche montati su armi real steel

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Chimera
    Iscritto il
    20 Nov 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pandoso Visualizza il messaggio
    Magari vuole il silenziatore come "accessorio" per quanto inutile possa essere. A meno che non ne monti uno di diametro di 10 cm... e li si che sarebbe utile, ma poco pratico.

    Per quanto riguarda te, entri in casa di altri e non ti presenti...?
    Monellaccio!

    Ciao!
    Pardon.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    02 Feb 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve a tutti
    Anche io ho un g36 rag JG e mi servirebbe un consiglio su quali monofilari usare con il mio convertitore per caricatori m4 dato che ho dovuto riportare al negozio un monofilare da 120 bbs che non pescava nulla
    Grazie a tutti in anticipo c:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.