Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Motori, cavi e connettori molto caldi.

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito Motori, cavi e connettori molto caldi.

    -MARCA E MODELLO: d-boys kac
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    canna di precisione guarder 6,02
    pistone rosso lonex
    testa pistone, testa cilindro, spingipallino lonex
    ingranaggi d-boys
    asta spingipallino d-boys
    molla d-boys
    guida molla cuscinettato d-boys
    boccole da 7 cuscinettate (credo) element
    hop up ashu
    mosfet ascu 3+ (con cavi in argento)
    motore lonex A2
    -DESCRIZIONE PROBLEMA / TEMPO DEL PROBLEMA:
    dopo aver montato l'ascu e il motore lonex noto che l'impianto elettrico e il motore si riscaldano molto.
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1 800 mha 20 C o provato anche con 11,1 2200 30 C
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: discreta


    Ciao a tutti,
    come scritto sopra dopo che ho montato l'ascu e il motorino lonex noto che l'impianto si scalda moltissimo compreso il motorine che tenda anche a rilasciare una polverina nera sul fondello; prima funzionava tutto con 11,1 e motore d-boys senza problemi. Premetto che dato che il motore lonex è di poco più grande del d-boys o dovuto limare l'interno dell'impugnatura, fatto ciò il motore si muove molto agevolmente.
    Ho seguito varie guide su SAM per cercare di eliminare il problema ma non ci sono riuscito.
    Tra l'altro ho pensato che potesse essere una messa a terra o addirittura corto circuito dell'impianto e quindi ho seguito la guida del bombardiere che ha fatto venire fuori un valore molto alto dell'ordine dei 650 sia tra il rosso e il gearbox e addirittura di 001 tra il nero che và al motore e il gb. Facendo delle prove noto che questo deriva da i tue contatti dove si mette la pasta termica che conducono quindi elettricità al gb.
    Ora mi chiedo è normale questo?
    Se no come posso risolvere?

    Grazie in anticipo per l'aiuto.

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    cosa è questa pasta termica di cui parli ?
    Per prima cosa, metti in opera quello che ti ho consigliato in pm, seconda cosa escludi che possa essere un problema meccanico con aumenti di attriiti. Dici di montare la molla dboys originale,che è risaputo essere overjoule nel 98% dei casi e non ci dici la potenza della asg, inoltre dentro al gear box, hai montato numerosi pezzi aftermarket, in particolare il pistone . Prima di montare nuovi pezzi in un gear box, questi devono essere testati e non devono creare interferenze.
    Quindi:
    -verificare che lo spessoramento degli ingranaggi sia corretto e che non interferisca con asta spingipallino
    -verificare la scorrevolezza del pistone con prove a secco sulle sue guide e senza cilindro
    - verificare la scorrevolezza del pistone dentro al cilindro.
    Per i problemi elettrici, da quello che capisco dalle tue misure , il tuo impianto è in dispersione, di sicuro è l'ascu non montato correttamente, che è risaputo spesso per essere montato correttamente bisogna modificare il gear box, altrimenti va in dispersione e comunque deve esempre essere garantito l'isolamento tra ascu e gear box.
    Le batterie da 800 mA non sono idonee sulle nostre asg, infine , l'ascu dovrebbe avere anche il freno motore, e questo crea anche surriscaldamenti del motore e soprattutto maggior consumo di spazzole , sopratutto se si utilizza spesso in singoli ripetuti

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ciao bombardiere e grazie della risposta.
    allora prima di quest'ultima modifica l'avevo cronometrato e faceva 0,86 +-2, il gruppo aria non ha resistenze perché, come ho scritto, è già da molto che girava con il gb modificato senza ascu e motorino nuovi ma con tutti gli altri componenti after market.
    La pasta termica intendo quella pasta bianca (simil dentifricio) che, con una apposita siringa che trovi nella scatola dell'ascu, vai a mettere sulle due piastrine (credo) di bronzo nella parte superiore dell ascu stesso.
    Nel mentre che qualcuno mi rispondeva mi sono soffermato a vedere ogni singolo spessoramento, soprattutto quello che va un po' a dar fastidio al nuovo cut off dell'ascu.
    Dopo aver fatto qualche modifica di spessoramento e rimesso l'antireversal come mi avevi suggerito è spuntato fuori un altro problema . Adesso dopo il beep iniziale premo il grilletto, cerca di muoversi ma non lo fà e poi si disattiva dandomi il doppio beep di errore.
    Qualche idea?

    Grazie ancora di ogni futuro suggerimento.

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    il tuo ascu è sicuramente in corto sul gear box

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    quindi non è normale che quelle due lamine sull'ascu conducano corrente?
    perchè quelle per certo devono andare a toccare il gearbox per dissipare il calore...

  6. #6
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zecko Visualizza il messaggio
    quindi non è normale che quelle due lamine sull'ascu conducano corrente?
    perchè quelle per certo devono andare a toccare il gearbox per dissipare il calore...
    No, non devono assolutamente toccare il gear. Ti consiglio di fresare di un millimetro i due gusci del gear in modo da isolare al meglio l'ascu. Inoltre potresti mettere della pasta isolante migliore rispetto a quella che trovi con l'ascu

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    allora ho provato ad isolare con del semplice nostro isolante (solo per prova) i due contatti per la dissipazione del calore dell'ascu e magia tutti i corti circuiti sono spariti.
    Ora mi chiedo, è possibile che sia per colpa loro che si riscalda il motorino? Per colpa di questa messa a massa?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    No, non devono assolutamente toccare il gear. Ti consiglio di fresare di un millimetro i due gusci del gear in modo da isolare al meglio l'ascu. Inoltre potresti mettere della pasta isolante migliore rispetto a quella che trovi con l'ascu
    Grazie mille ci provo subito e vi faccio sapere

  8. #8
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zecko Visualizza il messaggio
    allora ho provato ad isolare con del semplice nostro isolante (solo per prova) i due contatti per la dissipazione del calore dell'ascu e magia tutti i corti circuiti sono spariti.
    Ora mi chiedo, è possibile che sia per colpa loro che si riscalda il motorino? Per colpa di questa messa a massa?

    ------ Post aggiornato ------


    Grazie mille ci provo subito e vi faccio sapere
    Non sono contatti per la dissipazione del calore, non devono assolutamente toccare il gear

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zecko Visualizza il messaggio
    allora ho provato ad isolare con del semplice nostro isolante (solo per prova) i due contatti per la dissipazione del calore dell'ascu e magia tutti i corti circuiti sono spariti.
    Ora mi chiedo, è possibile che sia per colpa loro che si riscalda il motorino? Per colpa di questa messa a massa?

    ------ Post aggiornato ------


    Grazie mille ci provo subito e vi faccio sapere
    quindi te lo avevo detto dall'inizio, anche in pm, l'ascu era in dispersione, e sei fortunato che non si sia bruciato.Non credo che il surriscaldamento del motore sia imputabile a questa dispersione, ma è dovuto a qualche carico eccessivo al motore, se usi la molla dboys originale questa è molto probabilmente overjoule, visto chge non dichiari la potenza di uscita a quanto esci in potenza ? sicuro che hai uno spessoramento fatto bene e senza attriti ?

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    quindi te lo avevo detto dall'inizio, anche in pm, l'ascu era in dispersione, e sei fortunato che non si sia bruciato.Non credo che il surriscaldamento del motore sia imputabile a questa dispersione, ma è dovuto a qualche carico eccessivo al motore, se usi la molla dboys originale questa è molto probabilmente overjoule, visto chge non dichiari la potenza di uscita a quanto esci in potenza ? sicuro che hai uno spessoramento fatto bene e senza attriti ?
    Allora ho sistemato la dispersione adesso va molto meglio ma tende comunque a scaldarsi, almeno però non scotta come prima.
    come ho detto sopra uscivo con 0,20 su i 0,86-8 J quindi non credo sia la molla troppo dura. in più anche se fosse in teoria un lonex a2 si dovrebbe mangiare tranquillamente una sp 120 o sbaglio?
    potrebbe essere che con le prove scorse ho bruciato il motorino? perchè mi sembra meno potente soprattutto su l'active braking in più continua a fare anche se moooolto di meno quella polverina nel fondello. come faccio a capire se il motorino è bruciato?
    Ultima modifica di zecko; 12/01/2015 a 22:46

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.