Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Motori, cavi e connettori molto caldi.

  1. #11
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zecko Visualizza il messaggio
    Allora ho sistemato la dispersione adesso va molto meglio ma tende comunque a scaldarsi, almeno però non scotta come prima.
    come ho detto sopra uscivo con 0,20 su i 0,86-8 J quindi non credo sia la molla troppo dura. in più anche se fosse in teoria un lonex a2 si dovrebbe mangiare tranquillamente una sp 120 o sbaglio?
    potrebbe essere che con le prove scorse ho bruciato il motorino? perchè mi sembra meno potente soprattutto su l'active braking in più continua a fare anche se moooolto di meno quella polverina nel fondello. come faccio a capire se il motorino è bruciato?
    Bomb non è che magari gli si sono finite le spazzole?

  2. #12
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Bomb non è che magari gli si sono finite le spazzole?
    le spazzole sono quelle spinte in dentro dalle molle vicino i contatti?

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zecko Visualizza il messaggio
    Allora ho sistemato la dispersione adesso va molto meglio ma tende comunque a scaldarsi, almeno però non scotta come prima.
    come ho detto sopra uscivo con 0,20 su i 0,86-8 J quindi non credo sia la molla troppo dura. in più anche se fosse in teoria un lonex a2 si dovrebbe mangiare tranquillamente una sp 120 o sbaglio?
    potrebbe essere che con le prove scorse ho bruciato il motorino? perchè mi sembra meno potente soprattutto su l'active braking in più continua a fare anche se moooolto di meno quella polverina nel fondello. come faccio a capire se il motorino è bruciato?
    se hai perdite aria puoi pure montare una 120 m/sec ed hai potenze irrisorie, che velocità di uscita in m/sec ha il bb da 0.20 ?
    poi se hai uno spessoramento errato il carico al motore aumenta. hai spessori dentro al pistone e sull'asta guidamolla ? l'ascu ha il freno motore, per cui sopratutto se usato in singolo aumenta il surriscaldamento del motore

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Bomb non è che magari gli si sono finite le spazzole?
    non centrano eventualmente con il surriscaldamento del motore, poi bisogna capire cosa si intende per surriscaldamento o riscaldamento del motore, che il motore scaldi è normale,ma dipende dal calore che sprigiona

  4. #14
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ma ancora c'è chi monta 'sti arnesi con il freno motore????

  5. #15
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ma ancora c'è chi monta 'sti arnesi con il freno motore????
    Be picchio se si fanno FTH o si gioca con monlfilari, questi MOSFET diventano molto utili per la funzione 3 burst.

  6. #16
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    hai montato per caso il delayer che danno con il kit ascu?

  7. #17
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Allora scusate se sono un po' assente ma ho avuto dei problemi.
    Allora, no il delayer non è montato proprio, pesca perfettamente sia prima che dopo l'ascu senza delayer.
    Comunque in questi ultimi giorni ho rifatto un contatto che andava al motore che vedevo traballante; poi ho cambiato la molla mettendo una GUARDER SP100.
    Purtroppo ho dovuto ritogliere l'antireversal perché con quello montato sparavo qualche colpo e poi si bloccava senza emettere nessun BEEP, mentra senza funziona bene.
    Fatto tutto ciò ho degli ottimi risultati in quanto adesso il surriscaldamento del motore è veramente minimo (il giusto se stressato tanto in singolo), un po' si scaldano i cavi ma non la batteria e quindi credo che anche quello sia normale sotto stress.
    Purtroppo penso che il motorino sia un po' partito però perché non ostante non si riscaldi continua a fare ancora un po di quella polverina e in più in raffica l' active breaking non funziona perfettamente. Penso che lo dovrò cambiare. Altro problema è che a parte il LONEX A2, come quello che ho adesso, trovare un motore ultra HI-TORQUE ad albero medio è molto difficile. Suggerimenti su motorini? Devo cambiare l'impugnatura per metterne uno ad albero lungo?
    Secondo voi la "polverina" è fattore che può indicare che il motorino è ormai da cambiare?
    Grazie mille di tutto.

  8. #18
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Tempo fa e anche recentemente mi venne in mente di tagliare l'albero del motorino elettrico per passarlo da Albero Lungo ad albero Corto( quindi medio volendo) con un'apposito estrattore e il coprialbero che hai sul lonex A2 l'unico problema diverrebbe scoprire il metodo piu adatto e meno invasivo per tagliare l'albero senza deformarlo o apportare un qualsiasi tipo di problema (ammesso che ce ne siano). I PRO sarebbe trasformare un qualsiasi motore ad albero lungo in uno idoneo per il tuo scopo.

  9. #19
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    Tempo fa e anche recentemente mi venne in mente di tagliare l'albero del motorino elettrico per passarlo da Albero Lungo ad albero Corto( quindi medio volendo) con un'apposito estrattore e il coprialbero che hai sul lonex A2 l'unico problema diverrebbe scoprire il metodo piu adatto e meno invasivo per tagliare l'albero senza deformarlo o apportare un qualsiasi tipo di problema (ammesso che ce ne siano). I PRO sarebbe trasformare un qualsiasi motore ad albero lungo in uno idoneo per il tuo scopo.
    Beh se ci si riuscisse sarebbe molto carino.....mi smonto il mio vecchio motorino e vedo se è fattibile grazie

  10. #20
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    io l'ho fatto diverse volte con dremel e disco da taglio sottile, l'albero non viene deformato, rimetti il copri albero corto e pignone e sei apposto. Occhio a prendere bene le misure però

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.