Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Batterie AUG

Spina L'avatar di Tommaso Hertz
    Club
    Non affiliato

Question Batterie AUG

Nome modello: AUG A2
    Marca: AEG
    Tempo di vita: 7 caricatori o 10 giorni
    Pallini: CYC 0.23 gr. bio
    e soprattutto: Batteria Ni-Mh 1600 mAh e 1,2 volts.

Salve ragazzi, volevo chiedervi se mi potreste consigliare delle batterie alternative a quelle sopra citate, come influisce una batteria rispetto ad un altra sul fucile (se fa differenza), e come misurare la carica delle batterie.
    Grazie.

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tommaso Hertz Visualizza il messaggio

Salve ragazzi, volevo chiedervi se mi potreste consigliare delle batterie alternative a quelle sopra citate, come influisce una batteria rispetto ad un altra sul fucile (se fa differenza), e come misurare la carica delle batterie.
    Grazie.
    Prendi una lipo 7.4 e relativo caricabatterie imaxb6 su hobbyking.
    Riguardo le batterie, più aumenti i volts e più avrai prestazioni, ma avrai anche un conseguente stress meccanico maggiore; quindi: su repliche nuovi non modificati monta solo 7.4 ,9.6 ,9.9 mentre su repliche spessorate ad hoc, con pistone con denti in metallo puoi montare una lipo 11 .1
    Altra cosa molto importante da considerare sono gli C ovvero il valore di scarica della batteria, più questo è alto e meglio è.
    Infine rimangono gli mha ovvero la durata della batteria o la sua capienza, ti consiglio di non prendere mai batterie sotto i 1600 mha sia per motivi di durata che a livello prestazionale della batteria

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

ma su quel fucile vai con tutte le lipo che vuoi da 7.4 consiglio sui dai 15 ai 25 c
    i miei fucili girano tutti con lipo 7.4v dai 12c-max 20c con amperaggi da 1000mha ai 1300 e fin'ora sempre tutto ok,mai finito una batteria
    quel tipo di asg monta boccole in teflon almeno il mio golden le aveva così da originale,e infatti sboccolai dopo tanto,senza però non rompersi altro,non chiedermi come è successo e perchè me la sono cavata con poco.
    la marca aeg non l'ho mai sentita però

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Grazie.
    1600 mah e 1,2 volts ? Forse 8,4 o 9,6 ? Se controlli bene ti diamo informazioni piu dettagliate .

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    ma su quel fucile vai con tutte le lipo che vuoi da 7.4 consiglio sui dai 15 ai 25 c
    i miei fucili girano tutti con lipo 7.4v dai 12c-max 20c con amperaggi da 1000mha ai 1300 e fin'ora sempre tutto ok,mai finito una batteria
    quel tipo di asg monta boccole in teflon almeno il mio golden le aveva così da originale,e infatti sboccolai dopo tanto,senza però non rompersi altro,non chiedermi come è successo e perchè me la sono cavata con poco.
    la marca aeg non l'ho mai sentita però
    Frog la aeg sarebbe tipo la cybergun, ovvero rimarchia altre marche apportando piccole migliorie

Club
    Non affiliato

Predefinito

Già che ci sei, mi dici come misurare la carica?
    Leggendo guide su come farlo col tester ho letto che farlo in un modo è pericoloso per il tester, ma nell'altra spiegazione dice che bisogna farlo con un metodo che è lo stesso di quello che la guida precedente definiva pericoloso.
    Bisogna misurare Volt o Ampere?
    Inoltre esistono batterie che non hanno memoria, cioè che le puoi ricaricare anche se non sono completamente scariche?

Club
    ACPP

Predefinito

Già che ci sei, mi dici come misurare la carica?
    Leggendo guide su come farlo col tester ho letto che farlo in un modo è pericoloso per il tester, ma nell'altra spiegazione dice che bisogna farlo con un metodo che è lo stesso di quello che la guida precedente definiva pericoloso.
    Bisogna misurare Volt o Ampere?
    Inoltre esistono batterie che non hanno memoria, cioè che le puoi ricaricare anche se non sono completamente scariche?
    misurare la carica di quali ? nimh o lipo ? per le lipo ci sono i carichini bilanciatori appena le luci sono verdi vuol dire che la batteria è carica , per le altre un normalissimo cerca fase con la funzione adatta ti rileva i volts ma empiricamente quando le batterie cominciano ad essere calde vuol dire che sono utilizzabili (questo secondo metodo prendilo con le pinze) . Effetto memoria c'è il tasto cerca ...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Lo so che è l'effetto memoria, cioè che se carichi più volte (anzi alcune volte ne basta una) una batteria meno del tempo che gli serve per essere carica totalmente (es. 9 ore su 10) la batteria dura meno e non sarà più possibile caricarla oltre (e nel caso dell'esempio, si potrà caricare fino al 90% e non oltre altrimenti si brucia).
    Almeno questa cosa è giusta, no??
    Me lo ha spiegato il commerciante.

Club
    ACPP

Predefinito

Lo so che è l'effetto memoria, cioè che se carichi più volte (anzi alcune volte ne basta una) una batteria meno del tempo che gli serve per essere carica totalmente (es. 9 ore su 10) la batteria dura meno e non sarà più possibile caricarla oltre (e nel caso dell'esempio, si potrà caricare fino al 90% e non oltre altrimenti si brucia).
    Almeno questa cosa è giusta, no??
    Me lo ha spiegato il commerciante.
    non mi sono spiegato, tu chiedevi quali batterie soffrissero maggiormente l'effetto memoria ed io ti ho detto di cercare il thread di competenza... riguardo cosa sia l'effetto memoria orientativamente è come dici tu

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

le ni-mh le puoi ricaricare anche se non scariche(qui si apriranno molti dibattiti sull'effetto memoria ma come dicono a Stoccolma a me "MPORTA SEGA ")almeno alle 2 che uso per i marui sre faccio così ed ancora vanno benissimo da + di 2 anni di cui una è una fire fox da 1500e una è della srcda 1200.Vabbè adesso ho il caribatterie quello che idoneo per tutti i tipi di batterie,lipo,life,nimh,nicd,che fa tutto da solo ma prima andavo a fortuna con i classici caricabatterie brutti da muro ma non mi sono mai trovato male o fatto qualche danno.l'uniche che hanno effetto memoria sono le nicd ma ormai sono superate oltre che essere fuori legge.
    Consiglio d'amico fatti 2 lipo e un caricabatterie buono e non ci pensi più tanto se continui con questo hobby è un passo che dovrai fare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.