Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Batterie AUG

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tommaso Hertz Visualizza il messaggio
    Già che ci sei, mi dici come misurare la carica?
    Leggendo guide su come farlo col tester ho letto che farlo in un modo è pericoloso per il tester, ma nell'altra spiegazione dice che bisogna farlo con un metodo che è lo stesso di quello che la guida precedente definiva pericoloso.
    Bisogna misurare Volt o Ampere?
    Inoltre esistono batterie che non hanno memoria, cioè che le puoi ricaricare anche se non sono completamente scariche?
    misurare la carica di quali ? nimh o lipo ? per le lipo ci sono i carichini bilanciatori appena le luci sono verdi vuol dire che la batteria è carica , per le altre un normalissimo cerca fase con la funzione adatta ti rileva i volts ma empiricamente quando le batterie cominciano ad essere calde vuol dire che sono utilizzabili (questo secondo metodo prendilo con le pinze) . Effetto memoria c'è il tasto cerca ...

Spina L'avatar di Tommaso Hertz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Lo so che è l'effetto memoria, cioè che se carichi più volte (anzi alcune volte ne basta una) una batteria meno del tempo che gli serve per essere carica totalmente (es. 9 ore su 10) la batteria dura meno e non sarà più possibile caricarla oltre (e nel caso dell'esempio, si potrà caricare fino al 90% e non oltre altrimenti si brucia).
    Almeno questa cosa è giusta, no??
    Me lo ha spiegato il commerciante.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tommaso Hertz Visualizza il messaggio
    Lo so che è l'effetto memoria, cioè che se carichi più volte (anzi alcune volte ne basta una) una batteria meno del tempo che gli serve per essere carica totalmente (es. 9 ore su 10) la batteria dura meno e non sarà più possibile caricarla oltre (e nel caso dell'esempio, si potrà caricare fino al 90% e non oltre altrimenti si brucia).
    Almeno questa cosa è giusta, no??
    Me lo ha spiegato il commerciante.
    non mi sono spiegato, tu chiedevi quali batterie soffrissero maggiormente l'effetto memoria ed io ti ho detto di cercare il thread di competenza... riguardo cosa sia l'effetto memoria orientativamente è come dici tu

Spina L'avatar di Tommaso Hertz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusa ops....

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.