Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consigli per gli aquisti

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jan 2015
    Messaggi
    31

    Predefinito Consigli per gli aquisti

    Ciao a tutti i reenactment e gli appassionati della Seconda Guerra Mondiale.
    Sono un nuovo iscritto, appassionato di storia e collezionista di armi e cimeli militari (dall'800 fino ad arrivare alla WW2).

    Per anni durante le partite domenicali ho intervallato l'uso di un ak47 SRC full metal\wood (opportunamente invecchiato) e di un bolt action Mauser cinesone (che però mi ha regalato moltissime soddisfazioni). Ora la mia intenzione sarebbe quella di acquistare una replica ww2, che sia bella da vedere ma anche che possa essere utilizzata nelle giocate.

    I modelli che avrei preso in considerazione sono i seguenti:
    -stg44 AGM: dalle recensioni che ho letto mi è parso di capire che è ottimo per il rapporto qualità-prezzo.
    -mp40 AGM.
    -K98: il Tanaka pare il migliore, ma in gioco diventa arduo poterlo utilizzare.
    -Mg42 AGM: un sogno! Ma il prezzo però....

    A parer vostro quale potrebbe essere il più indicato come rapporto qualità\prezzo\prestazioni\affidabilità?

    Un grazie a tutti quelli che interverranno.
    A presto!

  2. #2
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    mp40 agm anche se ha hopup e gb dedicato a me ha sempre sparato bene, il k98 te lo sconsiglio il prezzo è altissimo per una cosa che effettivamente si può ottenere modificandone una dboys anche rotto e un vsr10

  3. #3
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Hallo, se partecipi ad uno dei nostri eventi rievocativi (es. prox 25 Gennaio a Modena) avrai l'occasione di provare tutte e quattro le repliche, meglio di cosi'... Komm zu Uns!

    STEINER Invictus
    Ultima modifica di deltago; 08/01/2015 a 15:00

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jan 2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kurnikoff Visualizza il messaggio
    mp40 agm anche se ha hopup e gb dedicato a me ha sempre sparato bene, il k98 te lo sconsiglio il prezzo è altissimo per una cosa che effettivamente si può ottenere modificandone una dboys anche rotto e un vsr10
    Ciao Kurnikoff e grazie per il tuo consiglio. Sull'mp40 hai dovuto eseguire qualche lavoro\modifica? Io non ho alcuna esperienza per quanto riguarda lo smontare e modificare le asg, ma vorrei mettermi di impegno e imparare ad arrangiarmi. L'mp40 sarebbe adatto per "imparare"?

    Riguardo al k98, io avrei un Mauser SR che volendo potrebbe prestarsi alla modifica, ma a me interessa anche il fattore realismo e temo che ne uscirebbe un accrocco ibrido senza criterio, un po come il thompson 1928, che tra l'altro adoro, ma finchè non ne uscirà uno che replica a dovere quello vero lascerò perdere. Discorso diverso invece sarebbe sfruttare solo la meccanica del SR mantenendo l'aspetto del K98, ma non credo sia possibile...o forse si?

  5. #5
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    l'mp40 a parte spessorare l'attacco tra le due parti del fucile che se no hanno un minimo lasco è un bel oggettino, ovviamente è cinese dunque rifiniture e soprattutto la vernice del cacio retrattile fanno un po' ca..re però è divertente ed è a tema e te la cavi con 100e. per quanto riguarda il custom k98 con vsr è abbastanza difficile realizzarlo per un neofita ma ti assicuro che vien fuori una cosa favolosa. sto aspettando pezzi dalla cina e poi posterò il risultato del mio ibrido

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jan 2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Deltago sorry ho visto solo ora il tuo intervento, mi piacerebbe molto venire a qualche vostro evento, prima o poi ci riuscirò, tempo lavorativo permettendo!

    Quote Originariamente inviata da Kurnikoff Visualizza il messaggio
    l'mp40 a parte spessorare l'attacco tra le due parti del fucile che se no hanno un minimo lasco è un bel oggettino, ovviamente è cinese dunque rifiniture e soprattutto la vernice del cacio retrattile fanno un po' ca..re però è divertente ed è a tema e te la cavi con 100e. per quanto riguarda il custom k98 con vsr è abbastanza difficile realizzarlo per un neofita ma ti assicuro che vien fuori una cosa favolosa. sto aspettando pezzi dalla cina e poi posterò il risultato del mio ibrido
    Per quanto riguarda la verniciatura non è fondamentale per me, in quanto provvederò subito all'invecchiamento (come ho provato a fare sul mio Ak), diciamo che mi interessava più il discorso affidabilità\prestazioni. POi appunto come sottolineavi tu si tratta di una spesa esigua.

    Sono interessatissimo al tuo lavoro sul K98, tienimi aggiornato mi raccomando!

    ------ Post aggiornato ------

    Ne approfitto ancora per un domanda: ho notato su alcuni siti di rivenditori che l'MP44 a volte viene venduto AGM e a volte AOS...Trattasi della stessa replica rimarcata oppure presenta delle differenze? Quale conviene maggiormente?

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Chimera
    Iscritto il
    20 Nov 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    lascia perdere l' stg44, è buono ma i caricatori sono introvabili. Se non erro esce under....
    L' mp40 era il mio sogno ma l ho scartato per il problema dei caricatori poco capienti..... L' mg42 è una buona ASG con caricatori capienti, ma costa tanto......
    Sta a te la scelta della tua ASG a seconda del ruolo che vuoi intraprendere. Io ti consigliere l' mp40 AGM con parecchi caricatori.
    Spero di esserti stato utile!!
    Ultima modifica di Mako98; 10/01/2015 a 20:43

  8. #8
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Hallo, ringrazio B.J. per avermi notato, comunque l'invito rimane sempre aperto e valido, se fai uno sforzo logistico avrai sicuramente soddisfazione nel provare tutte le repliche che posso metterti a disposizione. Per una eventuale scelta iniziale indicherei lo MP40 AGM che risulta maneggevole, affidabile ed ora con caricatori da 110 B.B. Rimane il fatto che lo STG44 con caricatori maggiorati e una teorica linea di tiro superiore è veramente la replica ottimale (a parte il peso complessivo che è quasi pari all'arma reale), mentre per i caricatori ho trovato sempre ampia reperibilita' sia tramite i negozi fisici che virtuali.

    STEINER Invictus
    Ultima modifica di deltago; 13/01/2015 a 15:05

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jan 2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Cari ragazzi! Alla fine tenendo conto dei vostri consigli ho acquistato un mp40 Agm d'occasione Insieme ci sono due caricatori da 60bb.
    Naturalmente dovrò acquistarne altri per poter giocare in game, a sto punto che cosa mi consigliate? Sempre gli originali Agm oppure cercare i 5 Kings Arms da 110bb? Premetto che non sono un estimatore delle raffiche "falcia boscaglia"...

    ------ Post aggiornato ------

    Dovrò acquistare un BB Loader, esiste un modello specifico oppure posso andare tranquillo ed acquistarne uno qualsiasi? (magari uno da 470bb)

  10. #10
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Hallo, ottimo acquisto che accompagnato dai caricatori da 110 BB ti dara' soddisfaione sia negli asssalti che nelle imboscate. Qualsiasi BB loader è utile, comunque con caricatori da 110 BB non avrai mai problemi di 'falciatrice' .
    Evita solo di accoppiarli per avere il cambio veloce, nessun esempio operativo è documentato per i contendenti di ambo le parti durante la IIWM.

    STEINER Invictus

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.