Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Regolare hop up

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Dec 2014
    Messaggi
    44

    Predefinito Regolare hop up

    Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare come regolare l'hop up ?Io miro da 20mt con la tacca di mira e alzo l'hop up finchè il pallino non colpisce dove sto mirando ? Così si fa ?

  2. #2
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Lo alzi finche non hai una traiettoria più "dritta" possibile e poi regoli le tacche

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Dec 2014
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Scusa sono un novellino...come faccio a capire se ho una traiettoria più dritta possibile ?
    Quali sono le tacche che devo regolare ?

  4. #4
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ivanorlando97 Visualizza il messaggio
    Scusa sono un novellino...come faccio a capire se ho una traiettoria più dritta possibile ?
    Quali sono le tacche che devo regolare ?
    Alza poco alla volta l'hop up, se vedi che il pallino comincia ad impennare torna indietro, finche non vedi che il pallino va sempre dritto e comincia a cadere solo oltre una quarantina di metri circa, é abbastanza soggettivo alla fine

    Una volta che hai trovato la regolazione ideale, puoi regolare le tacche di mira e centrarle sul punto su cui arrivano i pallini

  5. #5
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Devi andare ad "occhio" per regolare il tiro, senza usare le tacche ...regoli l'hop up di un tot, spari e vedi che gittata fa il pallino, se è troppo poca aumenti di un po alla volta l'hopup e ripeti, se il pallino ti va troppo in alto, lo abbassi ecc finchè non ottieni una traiettoria piu rettilinea possibile ....dopodichè passi a regolare le tacche di mira

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ivanorlando97 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare come regolare l'hop up ?Io miro da 20mt con la tacca di mira e alzo l'hop up finchè il pallino non colpisce dove sto mirando ? Così si fa ?
    queste sono le regole obbligatorie di posting di questa sezione , modifica il tuo post iniziale :

    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da ivanorlando97 Visualizza il messaggio
    Scusa sono un novellino...come faccio a capire se ho una traiettoria più dritta possibile ?
    Quali sono le tacche che devo regolare ?
    per prima cosa devi usare pallini della stessa grammatura e di buona qualità e di colore bianco , una volta fatto questo, parti da hop up completamente disinserito, te ne accorgi perchè il pallino farà una parabola discendente verso il basso dopo circa 20 mt. Dopo di che inserisci hop up, visto che non dici di che asg si tratta, parti da zero ed inserisci hop up, e controlla visivamente il tiro del pallino o suo volo. I tiri falli contro un fondale non troppo chiaro, il corretto effetto hop up, deve garantirti la massima gittata di tiro teso, senza che il pallino salga verso alto a fine gittata tesa, oppure a fine massima gittata tesa abbia un lievissimo eeffetto a salire ,ma deve appena essere accennato

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Dec 2014
    Messaggi
    44

    Predefinito

    è un m4 cbq tan long G&G.
    Monta queste modifiche:
    motore g&p m120
    molla guarder sp90
    ingranaggi 12:1 in acciaio
    gruppo aria lonex
    canna madbull da 6.01
    spingipallino shs
    hop up g&g verde
    boccole lonex da 8mm
    cavi conduzione alta conduzione lonex
    pistone settoriale 14 denti
    testa in policarbonato e pistone in acciaio a doppio ring lonex
    Batteria lipo 7.4v 2000mah 20C

  8. #8
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    ma l'hai fatto modificare e non sapevi nemmeno il funzionamento dell'Hop up? Non voglio essere polemico, magari l'hai comperato usato.

  9. #9
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hopup2.gif 
Visite: 18 
Dimensione:   13.5 KB 
ID: 272818
    Icone allegate Icone allegate hopup1.gif‎  
    Ultima modifica di Delta 1969; 14/02/2015 a 13:32

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.