Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Ciao a tutti

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Thumbs up Ciao a tutti

Ciao ragazzi/e, io sono alessia, ho 30 anni e sono della provincia di varese, per essere precisi sono di gallarate a pochi km dalla malpensa.
    Sto iniziando quest'anno la mia avventura "collaterale" nel mondo del softair, grazie anche all'associazione di cui faccio parte che si occupa di elisoccorso ed eroga corsi di medicina tattica e medevac anche ad associazioni softair.
    Prima di oggi mi è capitato di partecipare ad eventi militari grazie ad Unuci, che ha mantenuto il rapporto di collaborazione con alcuni ragazzi che hanno frequentato la mininaja, soprattutto nel "trofeo lombardia" e da quest'anno anche in "brughiera".
    Che dire, ho sempre avuto una certa curiosità di questo mondo mil sim, ma mi sono sempre dovuta limitare a causa dei prezzi e del fatto che già facevo tiro con l'arco, in cui le cose costavano un occhio della testa pure li..
    In questo periodo sto frequentando un corso BTC per avere un minimo di base, poi teoricamente faremo un ATC... allo stesso modo io invece farò i corsi BLSD ai giocatori interessati, quindi chissà che un giorno non avrò il piacere di fare uno scambio equo di informazioni tecniche da parte vostra e altrettanto da parte mia .

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao e benvenuta .

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da amazonwarrior Visualizza il messaggio
    associazione di cui faccio parte che si occupa di elisoccorso ed eroga corsi di medicina tattica e medevac anche ad associazioni softair.
    ...

ehm...da quando in qua un'associazione che si occupa di elisoccorso fa corsi di medicina tattica???

e soprattutto....A CHI???

In questo periodo sto frequentando un corso BTC per avere un minimo di base, poi teoricamente faremo un ATC... .
    Scusa forse ci dev'essere un errore...questo è un forum di SOFTAIR!!!

che roba è un corso BTC....Basic Tango and Cha cha cha???

per poi passare ovviamente all'Advanced Tango and Cha cha cha???
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 05/01/2015 a 09:33

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non capisco la tua inutile ironia Berserk... i corsi di medicina tattica li fa un'associazione medico scientifica che si occupa di fornire a noi elisoccorritori i corsi della parte medica. Dato che siamo tutti associati in un unico gruppo posso dire che ci occupiamo sia di elisoccorso che di medicina tattica, così come di altri corsi, se poi vuoi avere informazioni in merito, puoi scrivermi in privato e ti mando i link da cui potrai avere le dovute informazioni.
    Per il resto i BTC sono i semplici corsi Basic Tactical Course e lo stesso vale per l'ATC, non mi sembra di aver scritto nulla di così strano.. Se poi trovi strana la cosa puoi chiedere ai ragazzi di Wolf Tactical..
    Pensavo che prima di lanciarsi in un bosco a sparare lo facessero più o meno tutti, evidentemente non è così..
    Poi che questo è un forum di softair lo vedo.. io mi stavo semplicemente presentando e spiegando come mai mi sono avvicinata a questo mondo..
    Oh ma tutte ste menate inutili perchè!? dove sta il problema!?

Spina L'avatar di Tommaso Hertz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Benvenuta.
    In ogni caso che sono tutti questi corsi di cui parli?

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Perchè il nostro sport potremmo paragonarlo come impegno fisico ad una bella camminata in montagna..non serve che abbiamo abilitazioni per fare medevac o qualsiasi altra cosa del genere proprio perchè si parla di un attività aerobica all'aperto...se poi uno ha fatto un corso di primo soccorso ben venga, in caso di slogature, contusioni ecc può dare una mano....ma l'utile si ferma là

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Perchè il nostro sport potremmo paragonarlo come impegno fisico ad una bella camminata in montagna..non serve che abbiamo abilitazioni per fare medevac o qualsiasi altra cosa del genere proprio perchè si parla di un attività aerobica all'aperto...se poi uno ha fatto un corso di primo soccorso ben venga, in caso di slogature, contusioni ecc può dare una mano....ma l'utile si ferma là
    si, ma ho detto che IO ho fatto e sto facendo questi corsi, non che li devono fare gli altri.. tra l'altro i corsi tattici non è che siano faticosi.. anzi, sono un sacco divertenti per chi ama il mondo militare.
    Poi che non servano abilitazioni medevac o di medicina tattica per fare delle partite è abbastanza ovvio. Ma c'è anche chi li fa per puro interesse personale.
    Vabbè.. ho capito, è il classico forum di professori che sanno tutto loro e non escono dal giro. Torno a parlare con chi ne sa davvero di esercitazioni militari
    Buona continuazione

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

si, ma ho detto che IO ho fatto e sto facendo questi corsi, non che li devono fare gli altri..
    ci mancherebbe...ma nessuno ti accusato di averlo detto!!!!

sono un sacco divertenti per chi ama il mondo militare.
    chi ama il mondo militare....FA IL MILITARE!!!!

Vabbè.. ho capito, è il classico forum di professori che sanno tutto loro e non escono dal giro.
    nono!!!

proprio perchè NON siamo professori non vediam tanto di buon occhio i sedicenti professori che impartiscono corsi ovviamente dopo aver sentito il suono della moneta sul proprio tavolo!!!

Torno a parlare con chi ne sa davvero di esercitazioni militari
    vedi???hai proprio mancato il bersaglio!!!

qui non è necessario sapere di esercitazioni militari....qui si gioca.

e te lo dice un ex militare con decennale carriera, comprovata da molti utenti del sito che mi conoscono di persona, ed attualemnte Agente di Polizia!!!

------ Post aggiornato ------

Poi dopo aver saputo anche determinate cose che avete risposto a degli istruttori di tiro,
    "avete" ...chi???

bhè direi che potete tenervi il vostro bellissimo softair..
    faremo il sacrificio!!!

torno a cose migliori che non un semplice "gioco".
    allora magari ci siamo visti in Afghanistan o Iraq o Libano...dimmi il tuo reparto che magari mi ricordo di te!!!

A me i professori non piacciono, stammi bene.
    a me non piacciono gli allievi che pensano di essere professori!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 05/01/2015 a 15:29

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

è il classico forum di professori che sanno tutto loro e non escono dal giro. Torno a parlare con chi ne sa davvero di esercitazioni militari
    Sarebbe bello sapere cosa intendi per "uscire dal giro", ho come l'impressione che qui ne troveresti più di uno che un "giretto" la fuori se l'è fatto.

E' il saper distinguere che fa la differenza. Le "esercitazioni militari" meglio lasciarle a chi le fa di mestiere, sia per una questione di rispetto sia per non cadere nel ridicolo. La "medicina tattica" (qualsiasi cosa tu intenda) non serve in quanto fortunatamente nessun softgunner ha a che fare con traumi da esplosione o ferite da scheggia, arma da fuoco o da taglio. Per fortuna nostra gli unici tagli che rischiamo spesso sono affettando il salame a fine giornata, e non credo ci sia nulla di "tattico" in questo.

Se sei entrata per informarti su questa attività sei la benvenuta. Se sei qui per condividere la tua esperienza di primo soccorso altrettanto, c'è anche una sezione apposita.
    Se pensavi di trovare esaltati in fila per corsi para/simil-militari mi sa che hai sbagliato forum. Non sei la prima ne' l'ultima che cade nell'equivoco.
    Per carità sbagliare è umano. Nessuno è perfetto. Pensa che persino Berserk è stato nel Battaglione San Marco a mangiare sabbia per anni quando poteva godersi la vita negli Alpini tra salubri passeggiate su prati in fiore, mano nella mano con rubiconde valligiane.

A proposito... se c'è uno che ti può spiegare la differenza tra "esercitazioni militari" ed airsoft, quello è lui.

Ciao!

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    una foto dell'unico seminarista che vorrei in squadra:
    Socc mel'! C'ha una mira!

torno a cose migliori che non un semplice "gioco".
    "Il gioco è la medicina più grande".

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Non capisco la tua inutile ironia Berserk...
    peccato...l'ironia è una gran bella cosa.

i corsi di medicina tattica li fa un'associazione medico scientifica che si occupa di fornire a noi elisoccorritori i corsi della parte medica.
    aspè...normalmente per "medicina tattica" si intende "interventi di soccorso in ambito bellico o law-enforcement"...e non mi risulta che in Italia ci siano gruppi di civili abilitati a ciò!!!

quindi...cosa intendi tu per "medicina tattica"???

Per il resto i BTC sono i semplici corsi Basic Tactical Course e lo stesso vale per l'ATC, non mi sembra di aver scritto nulla di così strano.....
    non è strano...è stranissimo!!!

questo è softair...e nel softair i corsi li fanno due tipi di persone:

1) gli esaltati!!!
    2) i polli pronti ad aprire il portafogli prima della mente!!

Se poi trovi strana la cosa puoi chiedere ai ragazzi di Wolf Tactical......
    non penso che ci sia molto da chiedere a gente che sul proprio sito mette, sul link dei "corsi per il softair", foto di solddati che si spalmano la neve sul petto nudo!!!

Pensavo che prima di lanciarsi in un bosco a sparare lo facessero più o meno tutti, evidentemente non è così....
    ma assolutamente no!!!

il softair è un GIOCO....e va preso per quel che è!!!

poi se qualcuno ha soldi da regalare a gente che quasi sicuramente millanterà un passato da "specialfors" per imparare cose che normalemnte si imparano sul campo con i propri compagni...è liberissimo di farlo!!!

Poi che questo è un forum di softair lo vedo.. io mi stavo semplicemente presentando e spiegando come mai mi sono avvicinata a questo mondo..
    eh...sai...ogni tanto arriva qualcuno di strano che se lo dimentica!!!

Oh ma tutte ste menate inutili perchè!? dove sta il problema!?
    nessuna menata e nessun problema....TU scrivi...e se scrivi è anche possibile che qualcuno commenti!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 05/01/2015 a 15:04

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

amazonwarrior

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.