Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Costruzione fucile sniper, Lunghezza molla!

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    29
    Iscritto il
    04 Jan 2015
    Messaggi
    1

    Predefinito Costruzione fucile sniper, Lunghezza molla!

    ciao ragazzi mi sto costruendo un fucile sniper a molla, non lo userò per giocare a softair, maneggio "acciai" e dispongo di tutti i macchinari per poter riprodurre un fucile, ho dimensioni e tutto l'occorrente ma mi manca una cosa ovvero la dimensione della molla! espressa in cm non in m/s, ho cercato ripetutamente questa informazione ma la riportano sempre con l unità di misura m/s.
    la mia domanda è quanto è lunga una molla? (in cm o mm)
    non voglio la misura precisa perchè ho capito che ci sono varie misure, distanza fra spire ecc ecc, ma in media quanto misura??????
    PS mi sono iscritto solo per questa domanda, se vi interessa il mio progetto alla fine vi pubblichero qualche video o foto.
    GRAZIE!

  2. #2
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    io non so se qualcuno si sia mai preoccupato di misurare una molla in cm.... però se non riesci a trovare una risposta io te la butto li: prendi una molla della potenza desiderata e stirala completamente e da li misurala. in alternativa puoi fare una molla che se anche va più lunga di un tot puoi sempre accorciarla di qualche spira fino alla potenza desiderata. sono metodi un po profani ma non saprei come altro aiutarti :\

    io sono molto curioso di questo progetto, se lo posti sarei soddisfatto!

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Aug 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao, io ho cambiato una molla ad un L96 well, la molla a riposo ha un diametro di 14 mm. ed una lunghezza di 190 mm.

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Federico Buono Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi mi sto costruendo un fucile sniper a molla, non lo userò per giocare a softair, maneggio "acciai" e dispongo di tutti i macchinari per poter riprodurre un fucile, ho dimensioni e tutto l'occorrente ma mi manca una cosa ovvero la dimensione della molla! espressa in cm non in m/s, ho cercato ripetutamente questa informazione ma la riportano sempre con l unità di misura m/s.
    la mia domanda è quanto è lunga una molla? (in cm o mm)
    non voglio la misura precisa perchè ho capito che ci sono varie misure, distanza fra spire ecc ecc, ma in media quanto misura??????
    PS mi sono iscritto solo per questa domanda, se vi interessa il mio progetto alla fine vi pubblichero qualche video o foto.
    GRAZIE!
    Già e poi che fai lo porti al banco di prova per stabilire se è una asg softair ?
    Per me è un discorso pericoloso , e credo illegale, in quello in cui ti stai imbarcando

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Opinione personale, se vuoi fare del lavoro personalizzato prendi un LowCost tipo well (costa poco), ci rifai tutta la meccanica interna al tuo tornio e ci metti una molla commerciale per stare entro il J di legge: le molle han misure diverse perché la lunghezza dipende dal materiale con cui son fatte e dai processi di produzione.

    Avresti comunque da fare un lavorone e vai a spenderci meno tra tempo e materiali

    Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.