Ragazzi, mi spiegate cosa vuol dire giocare di supporto?
Molti me lo consigliano a causo del fucile che ho (Steyr AUG A2).
Apprezzo le risposte dettagliate.
Ragazzi, mi spiegate cosa vuol dire giocare di supporto?
Molti me lo consigliano a causo del fucile che ho (Steyr AUG A2).
Apprezzo le risposte dettagliate.
in genere "giocare di supporto" sono chi fa da fiancheggiatore con lmg come minimi o usa asg dotate di ottiche.
almeno io lo avevo sempre inteso cosi![]()
"Supporto" per me significa agire come elemento di rinforzo alla squadra in ambiti e situazioni che vanno oltre quelli che sono i compiti del normale "assaltatore" (diciamolo così alla brutale), come il mitragliere, il marksman, il "granatiere" (anche se i lanciagranate da softair sono in pratica dei grossi shotgun quindi questa figura non ha ragione d'essere effettiva)
Nel tuo caso, visto che hai uno Steyr, credo vogliano farti fare il "Marksman" ossia quella figura che, in una squadra, si occupa di colpire determinati bersagli "sensibili" della squadra avversaria (tipo caposquadra, addetto comunicazioni, mitraglieri, marksman o generici "fucilieri" che si trovano in posizioni chiave)
Però è un ruolo che necessita di parecchia esperienza pregressa e di un allenamento specifico per poter funzionare, non si può assumere un ruolo semplicemente perchè si ha quel fucile
Tu gioca come più ti trovi e riesci a divertirti, e poi si vedrà
Tanto incomincio a giocare a softair con una ASD tra 4 mesi ancora, ho fatto solo 2 partite.
Comunque grazie.
Mi accodo a quanto affermano sia DonPatrono che Spetsnaz73
ti dirò la mia
giocare di supporto significa assumere un ruolo non di primissima linea,ma comunque importante,in cui la tua asg,o le tue capacità,permettono a chi invece opera in prima linea di svolgere in proprio compito in relativa sicurezza
facciamo un paio di esempi:
in attacco,l'uomo di supporto può essere quello che sta immediatamente dietro agli scout,gli tiene d'occhio i fianchi e le spalle,e in caso di ingaggio,fornisce fuoco di copertura,o avanza da una posizione defilata mentre gli altri distraggono il nemico
in difesa,invece,può essere quello coordina la squadra,si assicura che non ci siano falle nel perimetro difensivo,e se l'avversario sfonda in qualche punto,interviene per bloccare l'azione avversaria
il ruolo di supporto può richiedere meno esperienza rispetto ad altri ruoli come l'uomo di punta,ma non per questo meno impegnativo o importante,diciamo che per riassumere,se l'uomo di punta,o il pointman è la punta della lancia,l'uomo di supporto è il manico
my 2 cents
d'accordo su quasi tutto , eccetto sul fatto che l'uomo di supporto sia il "manico" ... in quanto "di supporto" è un surplus che aiuta ma del quale la squadra, generalmente, può fare a meno , il "manico" è indispensabile non di supporto.
In attacco la penso come te , ma che un supporto organizzi la difesa sono in totale disaccordo, semmai l'uomo di supporto in difesa è quello che fa da "specchietto" per le allodole dell'attacco avversario , in sintesi non un elemento fondamentale ma di contorno che aiuta .