Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Cosa vuol dire giocare di supporto?

Spina L'avatar di Tommaso Hertz
    Club
    Non affiliato

Question Cosa vuol dire giocare di supporto?

Ragazzi, mi spiegate cosa vuol dire giocare di supporto?
    Molti me lo consigliano a causo del fucile che ho (Steyr AUG A2).
    Apprezzo le risposte dettagliate.

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

in genere "giocare di supporto" sono chi fa da fiancheggiatore con lmg come minimi o usa asg dotate di ottiche.
    almeno io lo avevo sempre inteso cosi

Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm

Predefinito

"Supporto" per me significa agire come elemento di rinforzo alla squadra in ambiti e situazioni che vanno oltre quelli che sono i compiti del normale "assaltatore" (diciamolo così alla brutale), come il mitragliere, il marksman, il "granatiere" (anche se i lanciagranate da softair sono in pratica dei grossi shotgun quindi questa figura non ha ragione d'essere effettiva)
    Nel tuo caso, visto che hai uno Steyr, credo vogliano farti fare il "Marksman" ossia quella figura che, in una squadra, si occupa di colpire determinati bersagli "sensibili" della squadra avversaria (tipo caposquadra, addetto comunicazioni, mitraglieri, marksman o generici "fucilieri" che si trovano in posizioni chiave)
    Però è un ruolo che necessita di parecchia esperienza pregressa e di un allenamento specifico per poter funzionare, non si può assumere un ruolo semplicemente perchè si ha quel fucile
    Tu gioca come più ti trovi e riesci a divertirti, e poi si vedrà

Spina L'avatar di Tommaso Hertz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Tanto incomincio a giocare a softair con una ASD tra 4 mesi ancora, ho fatto solo 2 partite.
    Comunque grazie.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tommaso Hertz Visualizza il messaggio
    Tanto incomincio a giocare a softair con una ASD tra 4 mesi ancora, ho fatto solo 2 partite.
    Comunque grazie.
    Comincia prima a giocare, poi, se ne hai la capacita' ti ritagli il ruolo che per adesso stai sognando ..

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Mi accodo a quanto affermano sia DonPatrono che Spetsnaz73

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ti dirò la mia

giocare di supporto significa assumere un ruolo non di primissima linea,ma comunque importante,in cui la tua asg,o le tue capacità,permettono a chi invece opera in prima linea di svolgere in proprio compito in relativa sicurezza

facciamo un paio di esempi:

in attacco,l'uomo di supporto può essere quello che sta immediatamente dietro agli scout,gli tiene d'occhio i fianchi e le spalle,e in caso di ingaggio,fornisce fuoco di copertura,o avanza da una posizione defilata mentre gli altri distraggono il nemico

in difesa,invece,può essere quello coordina la squadra,si assicura che non ci siano falle nel perimetro difensivo,e se l'avversario sfonda in qualche punto,interviene per bloccare l'azione avversaria

il ruolo di supporto può richiedere meno esperienza rispetto ad altri ruoli come l'uomo di punta,ma non per questo meno impegnativo o importante,diciamo che per riassumere,se l'uomo di punta,o il pointman è la punta della lancia,l'uomo di supporto è il manico

my 2 cents

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da heartbomb Visualizza il messaggio
    ti dirò la mia

giocare di supporto significa assumere un ruolo non di primissima linea,ma comunque importante,in cui la tua asg,o le tue capacità,permettono a chi invece opera in prima linea di svolgere in proprio compito in relativa sicurezza

facciamo un paio di esempi:

in attacco,l'uomo di supporto può essere quello che sta immediatamente dietro agli scout,gli tiene d'occhio i fianchi e le spalle,e in caso di ingaggio,fornisce fuoco di copertura,o avanza da una posizione defilata mentre gli altri distraggono il nemico

in difesa,invece,può essere quello coordina la squadra,si assicura che non ci siano falle nel perimetro difensivo,e se l'avversario sfonda in qualche punto,interviene per bloccare l'azione avversaria

il ruolo di supporto può richiedere meno esperienza rispetto ad altri ruoli come l'uomo di punta,ma non per questo meno impegnativo o importante,diciamo che per riassumere,se l'uomo di punta,o il pointman è la punta della lancia,l'uomo di supporto è il manico

my 2 cents

d'accordo su quasi tutto , eccetto sul fatto che l'uomo di supporto sia il "manico" ... in quanto "di supporto" è un surplus che aiuta ma del quale la squadra, generalmente, può fare a meno , il "manico" è indispensabile non di supporto .
    In attacco la penso come te , ma che un supporto organizzi la difesa sono in totale disaccordo, semmai l'uomo di supporto in difesa è quello che fa da "specchietto" per le allodole dell'attacco avversario , in sintesi non un elemento fondamentale ma di contorno che aiuta .

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    l'uomo di supporto in difesa è quello che fa da "specchietto" per le allodole dell'attacco avversario , in sintesi non un elemento fondamentale
    dipende tutto dalla tipologia di gioco!!!

se uno gioca al classico catturabandiera potrebbe essere anche così...ma se giochi in una modalità MilSim...gli elementi di suppoto acquistano improvvisamente un grande valore strategico!!!

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    dipende tutto dalla tipologia di gioco!!!

se uno gioca al classico catturabandiera potrebbe essere anche così...ma se giochi in una modalità MilSim...gli elementi di suppoto acquistano improvvisamente un grande valore strategico!!!
    Hai ragione, noi prevalentemente giochiamo al classico catturanandiera e similari ...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.