Spetsnaz73
Vediamo di chiarire un paio di cose
1) Per iscriversi ad un asg di SA non viene richiesto il certificato penale, salvo, ma mi pare di non averne mai sentito, che il vs statuto lo preveda (non voglio entrare in merito sulla legittimità o meno della richiesta)
2) Parliamo di privacy, ovvero quale sia la fonte attraverso la quale tu o voi sapete che il tipo è un pregiudicato. Dando per scontato che sia per "sentito dire o similare" non potete assolutamente negare l'iscrizione per tale questione. O meglio non potreste a termini di legge in violazione della legge sulla privacy (rischiando tra l'altro, nel caso non fosse vero, pure una querela per diffamazione), poichè di "cose strane" i club ne fanno tante.
Se ritenete che il tipo possa non essere idoneo per l'iscrizione di scuse ve ne sono a bizzeffe per cui state sul generico e non sbagliate
Questo ovviamente indipendentemente dal certificato penale visto che si è pregiudicati sia per reati contro le persone, le cose o anche solo finanziari.
In OT per tutti i lettori: ricordo che le correnti normative prevedono per chi ha a che fare con i minori, ASG comprese, la presentazione di certificato penale attestante che non si siano compiuti reati contro detta categoria
grazie, ma sapevo la normativa , volevo semplicemente sapere all'atto pratico cosa si fossero detti . !