Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Riconoscimento modello Ak74 G&G e compatibilità caricatori

  1. #1
    Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito Riconoscimento modello Ak74 G&G e compatibilità caricatori

    Ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno mi sa dire di che modello si tratta esattamente l'ak in foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   altAgebI6ZtOi3wpx3L1ZifrLUM-aNTYiXfDw2q9aRxBWvS.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   121.0 KB 
ID: 268835Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FB_20141224_23_51_50_Saved_Picture.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   119.1 KB 
ID: 268843Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FB_20141224_23_51_35_Saved_Picture.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   125.7 KB 
ID: 268842Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FB_20141224_23_51_19_Saved_Picture.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   124.3 KB 
ID: 268841Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   altAvLEk-by0wTOgHRjOg6zEiYuDVEnqUVRnnoCFs7z2B1c.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   107.6 KB 
ID: 268840Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   altAu5kuy1pKQGmqpqwN_34iY8gmIolHHzgYMefgjebIwRB.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   158.3 KB 
ID: 268839Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   altAs9VDbJ2jN2G6sWIabiDcZCWBogM2QHosf9jyoG_ohbx.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   145.3 KB 
ID: 268838Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   altAqiCY7FJjNbM_eWYA_2uTuA0ML5OwRXKzvxmP9nOoTRF.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   116.5 KB 
ID: 268837Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   altAjcnJYsMv5tCQHL6mq0O9yhG7meyZmMVVx7wMO__m7yj.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   172.8 KB 
ID: 268836Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FB_20141224_23_52_05_Saved_Picture.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   106.5 KB 
ID: 268844


    Ad occhio sembrerebbe un ak103 . A differenza dei nuovi modelli G&G ha il calcio fisso con due alette,una superiore e una inferiore rispetto al calcio,quindi lo stesso non è abbattibile,infatti l'anello per l'aggancio cinghi è situato sul quarto posteriore e a sinistra del calcio e non anteriormente e sul lato destro come per i calci abbattibili.

    Inoltre la parte della leva di armamento e relativa molla non ha il cilindro che invece c'è nei modelli più recenti per simulare con maggiore accuratezza il movimento dell'asta di armamento.

    Di che modello si tratta e in che anni è stato prodotto da G&G???


    La vera questione spinosa è la compatibilità dei caricatori,qualcuno ha esperienza della cosa?
    Ho trovato in alcuni siti dell'est europa i seguenti caricatori:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_eng_pl_120rd-mid-cap-magazine-f.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   31.3 KB 
ID: 268847Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_G_G_AK_74_Midcap_spremnik_120_B.png 
Visite: 12 
Dimensione:   35.4 KB 
ID: 268848

    Dati come G&G Midcap 120 bb

    Mi sembra tuttavia che la forma superiore sia diversa rispetto a quelli maggiorati e anche i dentini di aggancio siano meno pronunciati. Qualcuno li ha mai usati? Sa se siano effettivamente compatibili con tutta la gamma ak G&G? Ci sono altre marche che potrebbero andare bene senza modifiche nè al caricatore nè al fucile?


    Grazie in anticipo per le vostre risposte!

  2. #2
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Buonasera e auguri! il modello in questione e' l'rk 103 (tgk-103-std-bbb-ncm) ed e' ancora in produzione (da catalogo g&g 2014 ) ma con blow back peso 3200grammi e boccole da 8 mm e canna da 463mm
    ancora auguri
    borsalino
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

  3. #3
    Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito

    Auguri e grazie!

    Il modello in questione è privo di blowback,quindi nel passaggio da asg normale ad asg scarrellante la meccanica non ha subito mutazioni?

    Posso quindi confidare nel fatto che vi siano boccole da 8mm invece che da 6mm in ottone e relativa meccanica?

    Grazie per la cortese attenzione!

    Saluti!

  4. #4
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    E' difficile da dirsi senza smontare almeno l'impugnatura ,sicuramente g&g nel tempo ha montato il gear box scarrellante ,il primo modello che io ricordi di ak g&g era il 104 e correva l'anno 2006 (circa) ed era fatto come questo (era stato recensito su una rivista di settore )borsalino

  5. #5
    Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito

    Grazie mille per le informazioni,sono state decisamente utili

    Vediamo se qualcuno può aggiungere qualcosa.

  6. #6
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Ancora una precisazione : i caricatori in foto non credo siano compatibili in quanto dovrebbe usare il tipo marui (g-08-036 black / g-08-037 brick ) quelli in foto sono:g-08-098 black e il catalogo g&g li da espressamente per i modelli gk 74, gks 74 u,gk74 n.
    Saluti ed ancora auguri
    Borsalino

  7. #7
    Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito

    Grazie,gentilissimo e competente come sempre!

    Purtroppo mi sono reso conto anche io della cosa spulciando il sito G&G,e ancora peggio ho scoperto che la G&G non produce monofilari per ak74 ma solamente per ak47. Per quanto possano essere compatibile sul piano tecnico-funzionale non sarebbe rispondente al grado di realtà che ricerco nella replica.

    E' anche vero che se non erro l'ak 103 è stato fatto per camerare il 7.62x39 quindi penso che non sarebbe così fuori luogo utilizzare caricatori per ak 47.

    Non mi resta che sperare che qualcuno che l'ha avuto risponda al post indicandomi eventuali marche di caricatori compatibili.

  8. #8
    Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andysniper Visualizza il messaggio
    Grazie,gentilissimo e competente come sempre!

    Purtroppo mi sono reso conto anche io della cosa spulciando il sito G&G,e ancora peggio ho scoperto che la G&G non produce monofilari per ak74 ma solamente per ak47. Per quanto possano essere compatibile sul piano tecnico-funzionale non sarebbe rispondente al grado di realtà che ricerco nella replica.

    E' anche vero che se non erro l'ak 103 è stato fatto per camerare il 7.62x39 quindi penso che non sarebbe così fuori luogo utilizzare caricatori per ak 47.

    Non mi resta che sperare che qualcuno che l'ha avuto risponda al post indicandomi eventuali marche di caricatori compatibili.

    Mi rispondo da solo dicendo che pesca perfettamente con un caricatore maggiorato marchiato Cybergun (confezione con cartoncino rosso e nero e logo anniversary Mikhail Kalashnikov.

    Ora l'asg è sotto i ferri,appena pronta testerò altre marche.

  9. #9
    Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito

    Mi rispondo da solo,chissà che possa tornare utile a qualcuno.

    Ho provato l'asg con caricatori maggiorati Jing gong,Cybergun e King Arms, aggancia ottimamente e pesca con tutti senza nessun tipo di problema.

    Per fare ciò mi sono limitato a togliere il pad in gomma posizionato nell'imbocco caricatore intorno all'imbocco dei pallini dell' Hu che in teoria secondo G&G dovrebbe essere li per non far ballare i caricatori ma che ha il solo effetto di farli sforzare quando si inseriscono nell'imbocco caricatori costringendoli ad una pericolosa leva sul dente anteriore di aggancio per portare a compimento l'aggancio con il blocco caricatori.

    A breve una prova con dei monofilari.

    Saluti a tutti

  10. #10
    Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito

    Come monofilari pesca ottimamente con un marui da 70bb,quindi presumo peschi più o meno con tutte le marche essendo realizzate su stampo Marui.Ho acquistato 5 caricatori monofilari cyma da 140 bb in metallo che testerò appena possibile e posterò i risultati.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.