Buongiorno e buona vigilia.
Veniamo al problema:
Qualcuno sa come smontarla o ha una guida come farlo? Io non ne ho trovate, è fattibile la riparazione?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno e buona vigilia.
Veniamo al problema:
Qualcuno sa come smontarla o ha una guida come farlo? Io non ne ho trovate, è fattibile la riparazione?
Una volta aperto non sarà più come prima!!!!!
In fase di assemblaggio dentro al sistema di lenti viene immesso un gas particolare che evita l'appannamento interno e la creazione di umidità; se questo gas viene sostituito con normale aria non potrai più utilizzarlo in quanto si appannerà!!!!
Ma io non devo aprire la lente...dovrei togliere e sostituire la vite che regola da deriva.
Una soluzione non invasiva potrebbe essere quella di forare entrambi le parti, filettarle e mettere un perno filettato di opportuno diametro e lunghezza.
Si infatti quella sarà il da farsi per cercare di sistemare il sistema...ma vorrei smontarlo senza considerare il notissimo sistema "clava" per togliere tutto il perno/vite rimasto.
Non conosco l'oggetto ma molto probabilmente quando vengono assemblati, l'ultima cosa che viene montata sono le lenti con il relativo gas e la "scocca" con tutte le regolazioni viene assemblata prima. Se è così, non è assolutamente possibile aprirlo senza creare il problema sopra scritto.
Cosa sono saturati dentro? Ad azoto?
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Mi sa che adotterò il sistema clava...vi farò saper cosa ne esce...al massimo uscirà l'ottica dalla finestra
Sai per caso se ha filetto destro o sinistro?Ti spiego,se avvitando in senso orario il perno entra o esce?
In commercio ci sono degli estrattori con filetto inverso creato su cono..
Dovresti praticare un piccolo foro al centro della vite rimasta incastrata nell'ottica,piantare l'estrattore della misura giusta e girarlo con un gira maschi..
Se trovo delle immagini esaustive cerco di documentare..
A ok grazie...tanto dopo questa mangiata non credo che domani mi metterò a smontare.
Ancora grazie.
Buon anno